Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
SurfingAlien
Ciao a tutti,

Ho appena scoperto che la Adobe ha deciso di rilasciare ufficialmente la release cs2 della sua gloriosa creative suite totalmente gratis.
Non è una bufala e nemmeno spam... Il download si effettua direttamente dal sito ufficiale di Adobe!

La giustificazione di questo gesto pare sia legata al fatto che i vecchi pc e Mac non sono compatibili con le ultime versioni e, contemporaneamente, la vecchia cs2 non dovrebbe essere compatibile con i nuovi sistemi operativi (tutto da vedere, magari si tratta solo di piccoli inconvenienti)

Comunque per chi usa ancora pc con XP è un gradito regalo (e non sono sicuro non possa funzionare anche su vista/7/8)

Non credo sia vietato postare questo link trattandosi di un prodotto gratuito, in caso contrario chiedo gentilmente ai moderatori di rimuoverlo...

http://www.adobe.com/downloads/cs2_downloads/index.html

Saluti,
Ale

P.S. Io uso cs6 su pc (win8) e Mac (10.6.8) quindi non ho testato la compatibilità della cs2 con gli ultimi OS
LucaCorsini
Interessante
grazie della segnalazione

curiosità , come l'hai trovata quella pagina?
SurfingAlien
QUOTE(LucaCorsini @ Jan 8 2013, 06:07 PM) *
curiosità , come l'hai trovata quella pagina?


Passaparola tra utenti Adobe su twitter...

Ho dimenticato di aggiungere: io sono un utente registrato Adobe (sono anche cliente ma qui sto parlando della registrazione gratuita che si fa per scaricare una demo...) può darsi che serva questa registrazione gratuita per accedere ai downloads o attivare i prodotti (sinceramente non ricordo ma mi pare che non fossi loggato quando ho scaricato... Comunque provate)

Saluti,
Ale
Alessandro Castagnini
Ho appena provato a far partire il download senza inserire le mie credenziali ed è partito, immagino, quindi, che sia scaricabile senza la registrazione.

Per chi lo installerà, bisognerà vedere se richiederà l'attivazione del seriale associato ad un Adobe ID, ma basta provare smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Enrico_Luzi
la trovo abbastanza utile per la comunità
gbrlit
Da quel che ho sentito dire in giro potrebbe non funzionare su mac intel, ma solo sui modelli più datati
SurfingAlien
QUOTE(gbrlit @ Jan 8 2013, 07:17 PM) *
Da quel che ho sentito dire in giro potrebbe non funzionare su mac intel, ma solo sui modelli più datati


Guarda io ho usato solo cs5 e cs6 su Mac quindi non ti so dire per esperienza diretta ma mi pare che anche la cs3 non fosse pienamente compatibile con Snow Leopard o Lion (non ricordo...). D'altronde se la regalano un motivo ci sarà... Penso che possa essere molto più utile agli utenti win, molti usano ancora xp e non sono sicuro che gli eventuali problemi di compatibilità con i successivi OS siano così drastici come in osx

Ale
fil_de_fer
Adobe smentisce: «usarla è possibile solo per chi ha già una licenza valida»
QUI

Peccato.....
SurfingAlien
QUOTE(fil_de_fer @ Jan 8 2013, 09:37 PM) *
Adobe smentisce: «usarla è possibile solo per chi ha già una licenza valida»
QUI

Peccato.....


Ah, mi spiace aver diffuso la notizia ma per un certo periodo di tempo sembrava effettivamente gratuita e libera per tutti... Certo che anche loro idee chiare eh?

A sto punto forse farebbero una figura migliore dicendo che tutti la possono usare per scopi edu o non commerciali (professionalmente dubito che qualcuno possa usare comunque un software vecchio di 8 anni...)

sorry,
Ale
fil_de_fer
Come dice l'articolo
CODE
Ad apparente conferma il pacchetto non solo era liberamente scaricabile, ma anche attivabile senza la consueta procedura di verifica online.

quindi come se fosse stato effettivamente gratuita.

Filippo
davis5
adobe mettendo fuori la CS6 ha fatto una innovazione ma anche un danno... e corre ai ripari.

essendo completamente strutturata per X64 ha dato per scontato che tutti, ma proprio tutti avessero PC nuovi con almeno 16 o meglio 32gb di ram ed una scheda video con almeno 2gb di ram...

io che uso spesso fotosciop su piu' macchine, su una seven64 con 32gb di ram trovo che CS6 sia estremamente perfomante, veloce, scattante, molto piu' veloce della CS5 con tante funzioni nuove importantissime ecc ecc...

Su una macchina con windows vista e 4gb di ram... per usare un termine tecnico... e' una chiavica! completamente inutilizzabile, funzioni come "content aware" che indicano sempre che non c'e' abbastanza ram, l'uso di piu' file aperti ingolfa il PC, ecc ecc.

chi DEVE usare fotosciop su piccoli portatili, netbook o macbook AIR, DEVE avere una versione leggera che giri anche con 4gb di ram, o peggio 2gb
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.