Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
jigo
Nikon D700 + Nikkor AF-S 17-35 f/2.8 @ f=5.6 t=0,5 sec
foto scattata con il cavalletto e lavorata con Gimp per recuperare la temperatura di colore che anche la forzatura a WB = 2500 °K non restituiva

ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
giodic
Non male, anche se, dal punto di vista compositivo, trovo qualche difetto tipo la parte sx con una fastidiosa area troppo scura e il taglio della chioma innevata dell'albero a dx.....
Una curiosità: perché 800 ISO se stavi su treppiedi?
jigo
QUOTE(giodic @ Jan 7 2013, 06:28 PM) *
Non male, anche se, dal punto di vista compositivo, trovo qualche difetto tipo la parte sx con una fastidiosa area troppo scura e il taglio della chioma innevata dell'albero a dx.....
Una curiosità: perché 800 ISO se stavi su treppiedi?


ciao dal punto di vista compositivo è stata una mia scelta determinata dal compromesso. l'obbietivo principale consisteva ne celare il potente proiettore quindi la posizione era quasa obbligata, la parte sinistra raccoglie pienamente la rocca che non volevo tagliare.
sulla chioma hai ragione ma anche qua mi sono adeguato, se l'avessi ripresa avrei compreso anche un pezzo di obice della prima guerra mondiale e a quel punto sarebbe stata ancora monca....
sugli ISO mio errore, avevo tentato qualche scatto a mano libera perchè stava nevicando e togli/metti i guanti, innesta la macchina sul benro, regola i 3 gradi di libertà dimovimento, regola la temperatura di colore, il diaframma era fisso (mi pare fossi in priprità diaframma) insomma, mi son perso un pezzo......
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.