Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andrea.boldini
Ciao a Tutti

Come da titolo stò cercando un flash che funzioni regolarmente con il sistema i-ttl della D5100 e ttl della F100, é il mio primo flash e sono totalmente inesperto in questo campo.
In questi giorni mi sono documentato su internet e su questo forum ed in campo nikon l' unico flash perfettamente compatibile è l' sb-800 che purtroppo è fuori produzione ed usato purtroppo non si trova( chi ce l' ha se lo tiene ben stretto biggrin.gif ), quindi ho indirizzato la ricerca su marche compatibili.
Da questa ultima ricerca risulta che solo il metz 50 af-1 ed il 58 af-2 sono compatibili con entrambi i sistemi ma alcuni amici mi hanno sconsigliato l'acquisto perchè secondo loro sono buoni flash ma dalla costruzione parecchio economica e poco potenti(riferimento al 50 af-1).

- Secondo voi le loro sensazioni sono giuste o hanno un tantino esagerato? sono cosi scadenti rapportati al prezzo?
- In casa Nissin non c'è nessun flash compatibile con entrambi i sistemi?

Un ultima domanda, in caso di ottiche ai( che non comunicano la focale al corpo macchina) il flash può funzionare in sincro con il tempo di scatto della macchina o si può usare solo in manuale? hmmm.gif

Scusate le troppe domande ma come detto all' inizio non conosco nulla sui flash smile.gif e non ho mezzi per fare le giuste prove.

Grazie a tutti.
Andrea
andrea.boldini
Nessuno ha mai usato i flash in questione o ha usato flash su f100?

Grazie
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.