Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Laboz
Ho un dubbio....quando uso Nikon Capture per gestire i RAW della mia D50 e guardo il punto di messa a fuoco, difficilmente quest'ultimo corrisponde realmente al punto piu' a fuoco...perchè?

dry.gif
Maga84
Può capitare, mi sembra di aver già visto una discussione del genere, dove presentava la messa a fuoco diversa dal punto af.
Prova ad utilizzare la funzione cerca, altrimenti vedrai che qualcuno riporterà il post.
Ciao
skywilly
io confermo quanto dici... anche a me è sembrata la stessa cosa
Laboz
Grazie per la risposta.

Una cosa non mi è chiara....puo' capitare che Nikon Capture lo segnali male o che la fotocamera sbagli?
robyt
Capture evidenzia il sensore che è stato utilizzato per la messa a fuoco.
Non necessariamente l'area evidenziata coincide con il punto in cui si è focheggiato (spostamento della fotocamera o del soggetto dopo aver bloccato la messa a fuoco premendo a metà corsa il pulsante di scatto)
Inoltre il riferimento del sensore centrale in capture è leggermente decentrato (non ricordo se a dx o sx)
giodalle
Complimenti.
Sono andato a vedere le tue foto...
sono veramente belle.
Laboz
QUOTE(robyt @ Mar 2 2006, 12:02 PM)
Capture evidenzia il sensore che è stato utilizzato per la messa a fuoco.
Non necessariamente l'area evidenziata coincide con il punto in cui si è focheggiato (spostamento della fotocamera o del soggetto dopo aver bloccato la messa a fuoco premendo a metà corsa il pulsante di scatto)
Inoltre il riferimento del sensore centrale in capture è leggermente decentrato (non ricordo se a dx o sx)
*



Gazie Roberto,

Cosi' mi quadra di piu' la situazione....in effetti la maggior parte delle volte blocco la messa a fuoco e ricompongo....io pensavo gia a problemi sulla fotocamera.

grazie.gif
Laboz
QUOTE(giodalle @ Mar 2 2006, 12:08 PM)
Complimenti.
Sono andato a vedere le tue foto...
sono veramente belle.
*




Grazie mille!

smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.