Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pablitom84
Ciao a tutti, da poco ho acquistato la mia D3100 con obiettivo 18-55mm F3.5-5.6G VR AF-S DX. Vorrei però acquistare un altro obiettivo per fare principalmente ritratti o cmq foto di quel genere. Leggendo i vari forum ho letto che un buon compromesso è il Nikon 35 mm f/1.8G AF-S DX. Che ne pensate? Mi potreste dare qualche dritta in merito? Grazie a tutti!
Grazmel
Per ritratti ambientati tipo street va bene, ma per ritratti in generale è meglio un 50 su dx, o anche un 85, ma con quest'ultimo ti serve spazio per muoverti smile.gif

Graziano
majem
QUOTE(paolo.magagna @ Jan 5 2013, 04:34 PM) *
Ciao a tutti, da poco ho acquistato la mia D3100 con obiettivo 18-55mm F3.5-5.6G VR AF-S DX. Vorrei però acquistare un altro obiettivo per fare principalmente ritratti o cmq foto di quel genere. Leggendo i vari forum ho letto che un buon compromesso è il Nikon 35 mm f/1.8G AF-S DX. Che ne pensate? Mi potreste dare qualche dritta in merito? Grazie a tutti!


Ho anch'io la tua stessa macchina e per fare ritratti devi considerare il fattore di moltiplicazione di 1.5x.
Quindi considerando che più lunga è la focale e più spazio ti serve il miglior compromesso per me è un 50mm (75 mm su dx)
Poi in base al budget vedi se prendere 1.8 o 1.4.
Io ho l'1.4 ed è un ottica fantastica... wub.gif
Potresti considerare anche il 60 micro così ti trovi anche un ottica macro messicano.gif
cranb25
QUOTE(Grazmel @ Jan 5 2013, 05:28 PM) *
Per ritratti ambientati tipo street va bene, ma per ritratti in generale è meglio un 50 su dx, o anche un 85, ma con quest'ultimo ti serve spazio per muoverti smile.gif

Graziano

Quoto! Pollice.gif
dome.nico
dalle varie prive che ho fatto, per le mie esigenze ed i miei gusti, ho intenzione di prendere (quando le finanze permetteranno) prima l'85 1.8, perchè preferisco non essere troppo addosso la preda... e successivamente il 35 sempre 1.8 da utilizzare in ambienti "stretti"
pablitom84
Grazie a tutti per le vostre indicazioni.. direi che la mia scelta si orienterà o sul AF-S 50mm f/1.8G oppure sul 35 mm f/1.8G AF-S .. però volevo chiedervi quali sono le differenze principali tra questi 2 obiettivi? pregi e difetti? Grazie ancora!
sandrofoto
QUOTE(pablitom84 @ Jan 6 2013, 12:09 AM) *
Grazie a tutti per le vostre indicazioni.. direi che la mia scelta si orienterà o sul AF-S 50mm f/1.8G oppure sul 35 mm f/1.8G AF-S .. però volevo chiedervi quali sono le differenze principali tra questi 2 obiettivi? pregi e difetti? Grazie ancora!


Il 35 1,8G è più generico un pò per tutto, ma per ritratti non dovrai avvicinarti troppo, il 50 è più indicato per ritratti su DX, entrambi sono ottimi e nitidissimi quindi sulla qualità caschi inpiedi.
pablitom84
Ma montandolo su una DX non sarebbe meglio il 35mm che diventerebbe a tutti gli effetti un 50mm?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.