Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ragem
Gentili!
Non credo di essere all' altezza della sezione e in primi passi oramai ho troppi amici perciò voglio proporvi questo scatto per avere un giudizio più severo.Sarà un problema del mio monitor ma a volte vedo la base del ponte a volte sembra confondersi con la sponda del fiume in ombra.
Per una più accurata valutazione vi consiglio di aprirla.
Buona luce!
Alessandro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
scaraluca
Ciao Alessandro, per quello che riguarda la tua foto posso assicurarti che sul mio monitor vedo una bella foto con tante zone ben distinte tra loro..la nebbia, le nuvole, il riflesso dell'acqua e la fatidica base del ponte, le zone d'ombra e le zone di luce..il tutto ottimamente a fuoco!
Per quanto possa essere stato chiaro...Luca. Ciao
ragem
QUOTE(scaraluca @ Jan 5 2013, 09:35 AM) *
Ciao Alessandro, per quello che riguarda la tua foto posso assicurarti che sul mio monitor vedo una bella foto con tante zone ben distinte tra loro..la nebbia, le nuvole, il riflesso dell'acqua e la fatidica base del ponte, le zone d'ombra e le zone di luce..il tutto ottimamente a fuoco!
Per quanto possa essere stato chiaro...Luca. Ciao


Chiarissimo!
Grazie del passaggio!
Saluti Alessandro
davide morellini
Ciao Alessandro, il mio piccolissimo parere e consiglio avvertendoti che non sono assolutamente un bravo bianconerista è nel dirti di diminuire la tonalità dei neri che a me sembrano molto e troppo scuri e non solo dove tu ci hai segnalato ma un pò in tutta l'inquadratura, questo Alessandro è la mia sensazione nell'osservare il tuo scatto, spero che possa esserti stato di aiuto, con amicizia,

Davide Morellini
ragem
QUOTE(davide morellini @ Jan 6 2013, 09:55 AM) *
Ciao Alessandro, il mio piccolissimo parere e consiglio avvertendoti che non sono assolutamente un bravo bianconerista è nel dirti di diminuire la tonalità dei neri che a me sembrano molto e troppo scuri e non solo dove tu ci hai segnalato ma un pò in tutta l'inquadratura, questo Alessandro è la mia sensazione nell'osservare il tuo scatto, spero che possa esserti stato di aiuto, con amicizia,

Davide Morellini


Carissimo Davide!
E' il parere di tutti che mi interessa perciò sono qui, e ti spiego la logica che mi ha condotto a questo tipo di elaborazione.
Premetto che sono perfettamente conscio che per aprire un po i neri mi sarebbe bastato recuperare i particolari in ombra.Uso prevalentemente Viewnx2 per evitare di pasticciare con i controlli di programmi più complessi ma in questo caso ho optato per uno di questi perché volevo evidenziare le montagne sullo sfondo.Cerco nel mio BN di avere il maggior numero di tonalità partendo dal bianco e finendo al nero, non ho schiarito i neri per evitare che la foto diventasse grigia, evidentemente ho ecceduto.
Grazie del passaggio
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.