Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Michele Ferrato
Ciao amici,volevo una dritta per quanto riguarda il programma in questione.
In pratica appena installato in automatico era attivo il view exif e mi era molto utile,poi ho portato il pc dal tecnico e al ritorno mi sono accorto che non ho più la possibilità di leggere i dati exif cliccando col tasto sx del mouse.
Per caso c'è qualche attivazione da fare al programma?
Ho provato a tornare sull'installazione dell'exif,ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Gianluca Cecere
Devi cliccare nel menù view e poi view shooting data....

Ciao,
Gianluca
Michele Ferrato
Ho controllato ed è attivato,ma non ho i dati. dry.gif
Gianluca Cecere
Non è che hai la finestra shooting data chiusa? Controlla la freccia (a sx di shooting data), deve essere rivolta verso il basso quando è aperta (basta cliccarci sopra)
Michele Ferrato
E' aperta virgoletta in questo modo v .
GreenPix
ciao
anche a me sono successe cose strane dopo che ho effettuato una "rupulitura" di alcuni programmi che non usavo più.

Ho risolto disinstallando il programma e reinstallando.... ci vogliono 3 minuti!

provare non nuoce1
ciao
Bruno
Gianluca Cecere
Effettivamente se la finestra dei dati exif è completamente bianca non saprei. ho fatto delle prove al contrario per farli sparire ma sono sempre lì. hmmm.gif
Michele Ferrato
Ho disinstallato il programma,poi provo a rinstallarlo e vediamo cosa succede.
germinal27
informaci che certe cosine è sempre bene saperle, anche se x ora il NV nn mi ha dato mai problemi
Michele Ferrato
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ Mar 1 2006, 08:56 PM)
informaci che certe cosine è sempre bene saperle, anche se x ora il NV nn mi ha dato mai problemi
*



Giancarlo di problemi nemmeno io ne ho avuti,solo che quando si mettono le mani al Pc c'è sempre qualcosa che non và più come prima.
Gianluca Cecere
QUOTE(Michele Ferrato @ Mar 1 2006, 08:37 PM)
Ho disinstallato il programma,poi provo a rinstallarlo e vediamo cosa succede.
*



risolto?
Michele Ferrato
QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 2 2006, 09:54 AM)
risolto?
*



No Gianluca,ho rinstallato il NV,ma non mi fa più vedere i dati exif non so se sbaglio qualcosa.
Gianluca Cecere
QUOTE(Michele Ferrato @ Mar 2 2006, 10:05 AM)
No Gianluca,ho rinstallato il NV,ma non mi fa più vedere i dati exif non so se sbaglio qualcosa.
*



hmmm.gif hmmm.gif
germinal27
Dunque, dal sito Nital salvi il prog. 6.2.7 quindi lo scompatti e riavvii il prog. Apri ma nn vedi SHOOTIG DATE oppure lo stesso rimane bianco?
Michele Ferrato
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ Mar 2 2006, 12:37 PM)
Dunque, dal sito Nital salvi il prog. 6.2.7  quindi lo scompatti e  riavvii il prog.  Apri ma nn vedi SHOOTIG DATE oppure lo stesso rimane bianco?
*



Rimane in bianco e da quello che ho potuto capire i dati non ci sono dallo scatto hmmm.gif

Poi a prescindere da questo io prima anche sul forum se vedevo una foto che mi interessava e cliccavo con il dx del mouse mi usciva la selezione di view exif ,lo premevo e mi dava i dati,ora non c'è proprio nel menù.
Michele Ferrato
Piccolo aggiornamento:

lo shootig date ora funziona,però solo lavorando su view,per quanto riguarda le foto sul sito non mi da la possibilità di vedere i dati exif.
Gianluca Cecere
QUOTE(Michele Ferrato @ Mar 2 2006, 05:48 PM)
Piccolo aggiornamento:

lo shootig date ora funziona,
*



cosa era successo?
Michele Ferrato
QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 2 2006, 08:11 PM)
cosa era successo?
*



Non so Gianluca ho provato a rinstallare il programma direttamente dal sito europeo dopo aver disinstallato quello su Pc,qualcosa non girava nel modo giusto,però resta il fatto che i dati exif al di fuori del programma view non me li visualizza.
Gianluca Cecere
QUOTE(Michele Ferrato @ Mar 3 2006, 09:28 AM)
Non so Gianluca ho provato a rinstallare il programma direttamente dal sito europeo dopo aver disinstallato quello su Pc,qualcosa non girava nel modo giusto,però resta il fatto che i dati exif al di fuori del programma view non me li visualizza.
*



nel menu veloce del tasto dx del mouse questa funzione non l'ho mai avuta.
Michele Ferrato
QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 3 2006, 09:47 AM)
nel menu veloce del tasto dx del mouse questa funzione non l'ho mai avuta.
*



Io invece si ed era molto comoda,in pratica si apriva direttamente il view exif quando su una foto cliccavi col destro e selezionavi la voce dati exif.
Michele Ferrato
Io in vece si ed era molto comodo,in pratica quando cliccavi col destro su una foto nel menù cliccavo su dati exif e si apriva direttamente il programma facendomi vedere i dati della foto.
Gianluca Cecere
sei sicuro che appartenga alle carattristiche del NV? è probabile che sia un altro sw che permetta anche ciò
ea00220
Per la visione rapida dei metadati, cliccando con il dx del mouse sull'immagine direttamente da IE explorer, occorre installare un plug-in di IE explorer che potete trovare qui.

Saluti

Pietro
Gianluca Cecere
QUOTE(ea00220 @ Mar 3 2006, 11:26 AM)
Per la visione rapida dei metadati, cliccando con il dx del mouse sull'immagine direttamente da IE explorer, occorre installare un plug-in di IE explorer che potete trovare qui.

Saluti

Pietro
*



Pollice.gif Pollice.gif
germinal27
QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 3 2006, 11:25 AM)
sei sicuro che appartenga alle carattristiche del NV? è probabile che sia un altro sw che permetta anche ciò
*


Infatti io sul DX ho Panda, però mi hai incuriosito............ hmmm.gif
germinal27
ops Opanda guru.gif
Michele Ferrato
QUOTE(ea00220 @ Mar 3 2006, 11:26 AM)
Per la visione rapida dei metadati, cliccando con il dx del mouse sull'immagine direttamente da IE explorer, occorre installare un plug-in di IE explorer che potete trovare qui.

Saluti

Pietro
*



Pietro,ok con questo tuo intervento ho capito dov'è l'inghippo.
Una settimana fa ho avuto il problema che i messaggi mi venivano postati due volte consegutive e scrivendo questo mio problema in sushi un'amico mi ha consigliato di provare a disinstallare internet explorer che avevo installato da poco nella versione più recente e di provare con mozzilla firefox che attualmente ho in attivo.
Quindi credo che nell'ultima versione di explorer sia inglobata quella funzione che tanto mi era comoda ora provo a rifare i passi all'inverso e vi farò sapere se è così.
Grazie Pietro. Lampadina.gif
Michele Ferrato
Problema risolto, smile.gif una figata colpetto dx dati exif a portata d'occhio Pollice.gif
In effetti devo ringraziare Pietro che mi ha fatto tornare indietro biggrin.gif con la mente e una volta impostato dinuovo explorer (ripeto l'ultima versione)ho di nuovo la possibilità di leggere i dati exif su tutte le foto che ovviamente ne sono fornite.
Ringrazio tutti per l'attiva partecipazione,in particolar modo Gianluca il quale mi ha seguito e mi ha dedicato molto del suo prezioso tempo. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.