Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
miles62
buongiorno a tutti. chiedo ai possessori della suddetta fotocamera un'informazione tecnica. ho preso la fuji da poco ed ho notato che scattando in raw ed importando le immagini con lightroom viene applicato di default un piccolo ritaglio orizzontale che devo eliminare selezionando tutte le foto e ripristinando tutto. qualcuno sa darmi indicazioni?

grazie a tutti
miles62
QUOTE(miles62 @ Jan 3 2013, 07:33 AM) *
buongiorno a tutti. chiedo ai possessori della suddetta fotocamera un'informazione tecnica. ho preso la fuji da poco ed ho notato che scattando in raw ed importando le immagini con lightroom viene applicato di default un piccolo ritaglio orizzontale che devo eliminare selezionando tutte le foto e ripristinando tutto. qualcuno sa darmi indicazioni?

grazie a tutti



nessuno sa/può aiutarmi?

grazie
Vincenzo Ianniciello
...questo e' il forum della Nital-Nikon wink.gif
logitech61
ciao , ho la X-E1 ma scatto in Jpeg perché sia Aperture che Capture One non li sviluppano e , sinceramente, visto i risultati non ne sento la necessità.

Francesco
hroby7
QUOTE(miles62 @ Jan 3 2013, 07:33 AM) *
importando le immagini con lightroom viene applicato di default un piccolo ritaglio orizzontale


Senza aver crearo un preset specifico ?

Molto strano blink.gif hmmm.gif

Roberto
Curad
QUOTE(logitech61 @ Jan 5 2013, 01:45 PM) *
ciao , ho la X-E1 ma scatto in Jpeg perché sia Aperture che Capture One non li sviluppano e , sinceramente, visto i risultati non ne sento la necessità.

Francesco

Ciao Francesco, ti chiedo se hai provato la messa a fuoco manuale, non so se hai montato con anello adattatore ottiche Nikon. Ma magari puoi aver provato con quelle Fuji. In maf manuale, c'è un qualcosa, tipo pallino di conferma, che si è a fuoco?
Grazie
miles62
QUOTE(hroby7 @ Jan 5 2013, 01:49 PM) *
Senza aver crearo un preset specifico ?

Molto strano blink.gif hmmm.gif

Roberto


Ciao Roberto, potresti spiegarti meglio? scusa l'ignoranza ma in lr4 dove si possono creare preset?
logitech61
QUOTE(Curad @ Jan 5 2013, 02:57 PM) *
Ciao Francesco, ti chiedo se hai provato la messa a fuoco manuale, non so se hai montato con anello adattatore ottiche Nikon. Ma magari puoi aver provato con quelle Fuji. In maf manuale, c'è un qualcosa, tipo pallino di conferma, che si è a fuoco?
Grazie



Ciao , no non ho provato ottiche Nikon sulla Fuji , sto aspettando un anello per ottiche Leica .

Ciao a presto
miz
QUOTE(miles62 @ Jan 3 2013, 07:33 AM) *
buongiorno a tutti. chiedo ai possessori della suddetta fotocamera un'informazione tecnica. ho preso la fuji da poco ed ho notato che scattando in raw ed importando le immagini con lightroom viene applicato di default un piccolo ritaglio orizzontale che devo eliminare selezionando tutte le foto e ripristinando tutto. qualcuno sa darmi indicazioni?

grazie a tutti

E' un bug noto, succede stranamente solo con la X-E1 e non con la X-Pro1.
Non so dirti se dipende dal firmware della fotocamera o dal software Adobe, ma sono certo che presto lo risolveranno.
smile.gif


QUOTE(logitech61 @ Jan 5 2013, 01:45 PM) *
ciao , ho la X-E1 ma scatto in Jpeg perché sia Aperture che Capture One non li sviluppano e , sinceramente, visto i risultati non ne sento la necessità.

Francesco

E' in circolazione da qualche giorno una beta di Capture One (la 7.0.2) che supporta i RAF Fuji X-Trans, sarà ufficiale a giorni. La sto provando, i risultati sono davvero ottimi.
wink.gif
miles62
[quote name='miz' date='Jan 5 2013, 10:21 PM' post='3265158']
E' un bug noto, succede stranamente solo con la X-E1 e non con la X-Pro1.
Non so dirti se dipende dal firmware della fotocamera o dal software Adobe, ma sono certo che presto lo risolveranno.
smile.gif

grazie mille grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.