Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Enrico_Luzi
Un mio amico ha trovato usati 2 80-200!
uno a pompa e l'altro è il bighiera

quale tra i 2 è migliore ?
prezzi usato ?
gian62xx
se il modello a pompa è af-d lo schema ottico è identico al successore con 2 ghiere.
personalmente le 2 ghiere su un tele non le trovo comode. de gustibus.
ovviamente ci ballano dei bigliettoni tra i due!
il vecchio può arrivare anche a 500, se perfetto. aggiungendo due centoni si passa all'altro modello. sempre perfetto. più o meno....
se invece il vecchio fosse "solo" af allora la forbice si allarga, lo schema è meno raffinato.
davis5
Occhio al motore... Il mitico pompone non ne è dotato, ma se te lo offrono tra i 400 ed i 500 è un ottimo affare, tieni presente che stiamo parlando di un'ottica di oltre venti anni, che potrebbe averli vissuti intensamente o aver trascorso anni nella custodia...

Ottime lenti tutte e due
MrFurlox
occhio al bighiera che soffre notoriamente di problemi di back focus


Marco
Enrico_Luzi
pare abbia risolto trovando un 80-200 afs usato
atre74
QUOTE(MrFurlox @ Jan 2 2013, 01:18 AM) *
occhio al bighiera che soffre notoriamente di problemi di back focus
Marco

Cosa bisogna fare per limitare se non escludere il problema del BackFocus che molti di questi obbiettivi patiscono compreso il mio?
Ltr? poi se cambio macchina da d 300 a d 700 devo dinuovo rimandarlo in ltr?
grazieImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 383.6 KB
Luigi_FZA
QUOTE(atre74 @ Jan 3 2013, 10:29 AM) *
Cosa bisogna fare per limitare se non escludere il problema del BackFocus che molti di questi obbiettivi patiscono compreso il mio?
Ltr? poi se cambio macchina da d 300 a d 700 devo dinuovo rimandarlo in ltr?

Ti ricordo che in assistenza devi mandare sia l'obiettivo che il corpo macchina; cambiando corpo macchina, ed ancora in presenza di f/b focus, devi ripetere la "spedizione".

L.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.