Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cristian veltri
Ho comprato da poco l'85 1,8 ed è stato subito amore.... Questo è uno scatto fatto ieri al parco, come vi sembra?
Purtroppo non ho molto tempo per scattare ultimamente e sono fuori allenamento smile.gif
Ah, BUON 2013 A TUTTI!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 279.4 KB

Cris

ps:scusate la doppia "L" nel titolo...
claudioorlando
Lo sfocato è ottimo, l'inquadratura migliorabile ma secondo me è un po' sovraesposta. wink.gif
cristian veltri
grazie del passaggio, lo sfocato non è sicuramente merito mio.. ed è l'unica cosa che va bene biggrin.gif. cosa miglioreresti nell'inquadratura?
E' sicuramente sovraesposta nella zona del viso, a me personalmente non mi sembrava male, in questa foto ho usato il flash come riempimento, forse ha sparato troppo nonostante fosse impostato a -0.7

Grazie ancora del passaggio
Cris
Leonardo_90
Complimentoni per l'85!!!

Bello lo sfocato, ma anche secondo me è un pelino sovraesposta sul viso. Proverei a fare una correzione locale oppure a scurire le alte luci per far riprendere all'incarnato una tonalità più naturale.

Buon anno anche a te cris!!!!

Leonardo
RosannaFerrari
Buon Anno Cris!
Buon inizio, hai per le mani un'ottima lente, ti darà senz'altro soddisfazioni! Mi associo a chi mi ha preceduta per quanto riguarda la compo e la leggera sovraesposizione.
Ciao Cris, buona giornata!
Rosanna
claudioorlando
QUOTE(zenith79 @ Jan 1 2013, 12:19 PM) *
........ cosa miglioreresti nell'inquadratura?
E' sicuramente sovraesposta nella zona del viso, a me personalmente non mi sembrava male, in questa foto ho usato


Personalmente avrei fatto un passo a destra per evitare di inquadrare il tronco. Ora che ci sono tornato... biggrin.gif credo dovresti togliere la dominante ciano.
Mauro Va
concordo con quanto detto sopra Cris....il tronco lo percepisco solo come un disturbo...avulso da contestualizzazione

ciao
andre@x
QUOTE(zenith79 @ Jan 1 2013, 11:55 AM) *
Ho comprato da poco l'85 1,8 ed è stato subito amore.... Questo è uno scatto fatto ieri al parco, come vi sembra?
Purtroppo non ho molto tempo per scattare ultimamente e sono fuori allenamento smile.gif
Ah, BUON 2013 A TUTTI!!!


Visualizza sul GALLERY : 279.4 KB

Cris

ps:scusate la doppia "L" nel titolo...


Ciao Cris,
felice di leggerti e auguri.

A me la foto piace, capisco le difficoltà d' inquadratura con bimbi così piccoli. A me personalmente piace. In pp forse ci sei andato un po forte. Non so i colori forti del cappellino mi distolgono dall'occhio meraviglioso della bimba.

Ciao comunque e auguri

Andrea
cristian veltri
Mi sono divertito a rovinare ulteriormente lo scatto con photoshop biggrin.gif
Ho cercato di bilanciare meglio la luminosità e il bw, ed ho anche provato a cavare l'albero messicano.gif
Cris
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 602.3 KB
claudioorlando
Per quel che mi riguarda lo hai migliorato. E di molto!
andre@x
QUOTE(zenith79 @ Jan 1 2013, 03:37 PM) *
Mi sono divertito a rovinare ulteriormente lo scatto con photoshop biggrin.gif
Ho cercato di bilanciare meglio la luminosità e il bw, ed ho anche provato a cavare l'albero messicano.gif
Cris

Visualizza sul GALLERY : 602.3 KB


Bravo... ottimo... Ciao

Andrea
trimix
Cris la seconda è tutta un'altra foto....molto meglio direi.
ne approfitto per farti i complimenti per la splendida bambina e la portentosa lente....la usavo con gran soddisfazione anche io fino a quando, a coronamento di un 2012 di inferno, si è rotto l'AF...e la messa a fuoco manuale con i bambini è un vero delirio...

un saluto
Paolo
beppe terranova
buon anno anche a te,complimenti per la lente..........................la seconda versione la vedo migliore
un abbraccio
Peppe
cristian veltri
Quando "paciugo" con photoshop ho sempre il dubbio che il risultato sia palesemente taroccato...
Un salutone a tutti
Cris
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.