Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gae.mag72
Mi sono trovato in mezzo allo stretto di messina ed ho provato a sparare un po di scatti. Era una giornata nuvolosa, questo mi sembra lo scatto piu' significativo (per me è ovvio), ma manca sempre qualcosa (o c'è qualcosa in piu'). Consigli ?Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
astellando
QUOTE(gae.mag72 @ Dec 30 2012, 07:39 PM) *
Mi sono trovato in mezzo allo stretto di messina ed ho provato a sparare un po di scatti. Era una giornata nuvolosa, questo mi sembra lo scatto piu' significativo (per me è ovvio), ma manca sempre qualcosa (o c'è qualcosa in piu'). Consigli ?
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

Il cielo era interessante, io avrei tagliato un po' più di mare e avrei dato più spazio al cielo.

Ciao Andrea

buzz
Mancano gli elementi caratteristici che facciano capire di cosa si tratti.
Vista così potrebbe essere la costa di qualsiasi parte del mondo.
E' priva totalmente di un punto di interesse

a parte una esagerata maschera di contrasto
Dindex
Ciao Gae, in effetti hai messo l'orizzonte a metà della fotografia, che dicono gli esperti di composizione (sto studiando qualche libro in questi giorni di vacanza) essere un errore. Probabilmente lo scatto sarebbe più di impatto se mettessi l'orizzonte nel terzo inferiore e lasciassi i 2/3 al cielo, che tra l'altro hai esposto ottimamente.
gae.mag72
Ottimi consigli. In effetti potevo dare piu' spazio al cielo, ma tutto quel mare.......ma fregato :-)
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.