Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mauigiu
Ciao a tutti,

qualche giorno fa, per la prima volta mi è capitato di fare le foto per un concerto.
L'occasione è stata un concerto di beneficienza organizzato da un'amica per impavida si è fidata di me smile.gif
L'attrezzatura che ho utilizzato è la mia solita D7000 col 17-50 f2,8 (tamron) con l'aggiunta di un nikkor 50 f 1,8 ed un nikkor 18-200 f 3,5-5,6 (presi in prestito da un amico).
Tutte le foto sono state scattate utilizzando un monopiede e cercando di trovare il giusto mix tra iso non troppo elevati, tempi che evitino il mosso ed apertura del diaframma scelto di conseguenza.
Il risultato sono le foto che seguono.
Sarei molto contento di sapere cosa ne pensate, cosa c'è che non va e se c'è qualcosa che posso sistemare prima di consegnare le foto.
Grazie Mille

Peppe

1) La cantante capoverdiana Jerusa Barros
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

2) Ancora Jerusa col suo gruppo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

3) Un particolare della percussionista Lucia Lauro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1005.8 KB

4) Jerusa col chitarrista Giuseppe Rizzo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

5) Lucia Lauro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 943.4 KB

6) Ancora percussioni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

7) Il bassista Marco Faldetta
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

8) La Cantante Irene Ientile
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 866.8 KB

9) Lucia & Marco
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

10) Irene & Marco
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 900.8 KB

11) Foto di gruppo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 994.6 KB

12)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 693.4 KB
Mauro Va
delle buone foto...ma ad eccezione della 2, 11...molto sottoesposte....

ciao

Fabio Chiappara
QUOTE(Mauro Va @ Dec 30 2012, 07:21 PM) *
delle buone foto...ma ad eccezione della 2, 11...molto sottoesposte....

ciao


Quoto in piena... Prova in PP ha migliorare l'esposizione...

Fabio
Leonardo_90
personalmente mi sembrano un pochino sottoesposte anche la 4 e la 7.

Alcune mi sembrano un pochino rumorose, forse puoi fare un po' di riduzione del rumore con qualche software, anche leggera, per migliorare un pochino.

Per il resto ottime foto davvero!

smile.gif
mauigiu
Grazie mauro, fabio e leonardo per i commenti.
ho aspetto a rispondervi perchè volevo vedere le foto con un altro monitor. quello del pc di casa mi fa sempre qualche scherzo.
in effetti rivedendole ci sono sopratutto la 4 e la 7 che sono sottoesposte.

grazie ancora.

peppe
Grazmel
Concordo sulla sottoesposizione wink.gif
Schiarisci in post...su tutte, la migliore è la prima per me, molto bella, ma darei un pò di luce al volto wink.gif

Graziano
marco_boz
Ciao Peppe!!.... anche per me un bel lavoro.... è vero qualcuna sottoesposta, ma complimenti davvero, .... sono queste situazioni a mio avviso, sempre molto complicate da gestire!!...... quindi... Pollice.gif

Un saluto

Marco
mauigiu
grazie marco e graziano per i commenti ed i consigli.

Ho dato una sistemata alla foto tenendo conto anche dei consigli che voi tutti mi avete dato.
se vi va di dare un'occhiata trovate le foto qui

ciao a tutti, peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.