Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ettore.griffoni
QUOTE(giodic @ Dec 29 2012, 06:51 PM) *


Concordo.
Francesco Martini
Mitico pezzo dei mitici Led Zeppelin....
Non so pero' se lo sapete....gira in rete un aneddoto che dice che
girando il brano alla rovescia sul giradischi, (dalla fine all'inizio) saltan fuori frasi Sataniche che inneggiano al n. 666...... ph34r.gif
se sapessi come far ruotare il mio giradischi alla rovescia..ci proverei per curiosita'.... unsure.gif
Francesco Martini
giodic
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 30 2012, 04:31 PM) *
Mitico pezzo dei mitici Led Zeppelin....
Non so pero' se lo sapete....gira in rete un aneddoto che dice che
girando il brano alla rovescia sul giradischi, (dalla fine all'inizio) saltan fuori frasi Sataniche che inneggiano al n. 666...... ph34r.gif
se sapessi come far ruotare il mio giradischi alla rovescia..ci proverei per curiosita'.... unsure.gif
Francesco Martini


Sì la so anch'io questa storia...... per me una gran cacch....ta.... una delle tante leggende metropolitane...... messicano.gif
astellando
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 30 2012, 04:31 PM) *
Mitico pezzo dei mitici Led Zeppelin....
Non so pero' se lo sapete....gira in rete un aneddoto che dice che
girando il brano alla rovescia sul giradischi, (dalla fine all'inizio) saltan fuori frasi Sataniche che inneggiano al n. 666...... ph34r.gif
se sapessi come far ruotare il mio giradischi alla rovescia..ci proverei per curiosita'.... unsure.gif
Francesco Martini



lo dicevano anche degli Eagles, anche per me una gran ......bufala

cmq un gran bel pezzo

Sapete che sempre tra i "si dice" dicono che quest'arpeggio gli sia venuto quasi per caso mentre accordava la chitarra .... questa è un po' più plausibile.

Ciao a tutti Andrea
marco98.com
QUOTE(astellando @ Dec 30 2012, 05:43 PM) *
lo dicevano anche degli Eagles, anche per me una gran ......bufala

cmq un gran bel pezzo

Sapete che sempre tra i "si dice" dicono che quest'arpeggio gli sia venuto quasi per caso mentre accordava la chitarra .... questa è un po' più plausibile.

Ciao a tutti Andrea


Anche dei Beatles.....



Marco
sarogriso
L'unico pezzo che forse ha fatto conoscere i Led un po' a tutti quanti, compresi i non patiti del genere musicale,

di mio confesso che è il pezzo che penso aver ascoltato meno rispetto agli altri,
ho conosciuto il led verso il 72/73 e il loro timbro ha subito colto la mia attenzione, appena uscivano gli album il vinile finiva subito nella mia raccolta che conservo gelosamente assieme a vari cd e concerti vari,
i pezzi che mi hanno affascinato maggiormente anche se li trovo tutti ovviamente buoni sono in ordine cronologico: Dazen and Confused - I Can't Quit You Baby - Ramble On - What Is and What Should Never Be - Since I've Been Loving You - Gallows Pole - Going to California -
The Song Remains the Same - In My Time of Dying - Ten Years Gone - Achilles Last Stand - Nobody's Fault but Mine

originali quanto inimitabili, poco fracasso e tanta qualità. smile.gif
SurfingAlien
premesso che sono un grande fan degli Zep e non amo molto le cover in genere (salvo eccezioni che devono esser, appunto, eccezionali!) la versione mi sembra molto bella, specie per come hanno saputo inserire i cori conservando lo spirito "rock" del pezzo...

tra l'altro, Jimmy Page che annuisce mentre suoni un suo solo... che goduria ragazzi!

detto questo, avendo ascoltato decine e decine di versioni di questo capolavoro, la mia preferita rimane questa... da prima che nascessi!

http://www.youtube.com/watch?v=9Q7Vr3yQYWQ

parere personale, ovviamente...

grazie per il link,
Alessandro
rodolfo.c
QUOTE(giodic @ Dec 29 2012, 06:51 PM) *


Che spettacolo smile.gif
sarogriso
QUOTE(studioardesign @ Dec 30 2012, 05:58 PM) *
detto questo, avendo ascoltato decine e decine di versioni di questo capolavoro, la mia preferita rimane questa... da prima che nascessi!

http://www.youtube.com/watch?v=9Q7Vr3yQYWQ

parere personale, ovviamente...


Forse già conosci ma se volete sentire in quali salse è stata servita sentite qua cerotto.gif

comunque anche la versione live di Earls Court del 1975 non dovrebbe dispiacerti,

un tantino diversa dalla versione studio.

CARLO81
Nel 200 starway to heaven è stata premiata come canzone del millennio ... Grandissimi Zeppelin!

Carlo
sarogriso
QUOTE(CARLO81 @ Dec 30 2012, 08:19 PM) *
Nel 200 starway to heaven è stata premiata come canzone del millennio ... Grandissimi Zeppelin!

Carlo


Ma 200 a.C o d.C messicano.gif
luigi ruoppolo
Indiscutibilmente una pietra miliare nella storia del rock, una delle canzoni più belle mai scritta.

La cover, tra l'altro, è stupenda.

Grazie per avercela mostrata Pollice.gif

Saluti,
Luigi
Luigi_FZA
QUOTE(giodic @ Dec 29 2012, 06:51 PM) *


Really enjoyable !!
Mi sembra di vedere che anche i mitici Jimmy & Robert sembrano gradire questa versione delle brave Ann & Nancy, anzi negli occhi di Robert sono comparse le lacrime!

Certo il pezzo è uno dei masterpiece della musica degli ultimi 40/50 anni, come se diceva na volta, non c'è marca!

Appreciated sharing with us, Pollice.gif

L.
Simbacat
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 30 2012, 04:31 PM) *
girando il brano alla rovescia sul giradischi, (dalla fine all'inizio) saltan fuori frasi Sataniche che inneggiano al n. 666......



La più bella è "Another one bites the dust" dei Queen che al contrario è "start to smoke mariuana". E a differenza delle altre canzoni al rovescio che non sono proprio chiare, questa si capisce benissimo!
"Stat to smoke mariuana/Stat to smoke mariuana yeah yeah"
Immagino involontariamente, non credo che i Queen abbiano basato una canzone intera su questo giochino!

Sempre dei Queen c'è One Vision in cui la parte iniziale al rovescio dice una cosa esoterica tipo "il Sabba del diavolo è dentro di noi" (Non è cosi, non me la ricorso ma il senso è piu o meno quello).

I Led Zeppelin sono pieni, lo stesso i Beatles!
marco98.com


Bella..... guru.gif


Marco

Troppo bello il rientro del basso a: 2.32-2.33s
Luigi_FZA
QUOTE(Simbacat @ Dec 31 2012, 12:10 PM) *
..........I Led Zeppelin sono pieni, lo stesso i Beatles!


Be in effetti quando Ann (Wilson) dice : "And it's whispered that soon, If we all call the tune, then the piper will lead us to reason. And a new day will dawn for those who stand long.."può essere interpretato come un riferimento a satana.

Comunque, per me, questa delle sorelle Wilson rimane una .... stunning performance.

gian62xx
QUOTE
giradischi alla rovescia..ci proverei per curiosita

col vinile è un gioco.
stacchi la spina della 220,
poni un peso "pouma" che non si sa mai
metti su il disco posizioni la testina +/- dove ti interessa e a mano giri il piatto.
"mano di fata" , eh!
volume basso tanto per prenderci la mano.
tantissime parti dei dischi dei beatles hanno parti registrate "al contrario". sia musicali che vocali.
l'alternativa "ricca" è un bobine o un cassette multitraccia, cioè non "reversibile" , solo lato "A" ....
hroby7
QUOTE(giodic @ Dec 29 2012, 06:51 PM) *


Bella

Nonostante io sia un purista che solitamente ama sempre di più le versioni originali.....devo dire che è molto ben fatta

Per quanto riguarda i Led Zeppelin e la loro perla (una delle tantissime) c'è poco da aggiungere guru.gif

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.