Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
messicano.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 137.8 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 121.2 KB

Saluti(e),Gigi biggrin.gif
Grazmel
La birra in questione premetto che è buona, ma è una piccola fregatura verso i clienti wink.gif
Mi spiego, questa birra fu lanciata nel 2010 per il 150° della Moretti (gruppo Heineken), e presentarono questa birra col tappeto rosso quasi, compreso uno spot che diceva "i mastri birrai di Casa Moretti hanno creato un prodotto unico...."...poi si è scoperto che la birra in questione veniva prodotta dalla più rinomata Affligem, in Belgio, anch'essa del gruppo Heineken, e poi rietichettata col nome Moretti rolleyes.gif

Per approfondire, chi vuole, può leggere qua (e i commenti a fine pagina pure):

http://www.intravino.com/vino/pinocchio-gr...irra-coi-baffi/

Buon fine anno!
Io ho preferito l'italianissima Baladin per dopodomani, precisamente la Nora, birra "egizia" con Kamut tongue.gif

Graziano smile.gif
luigi67
QUOTE(Grazmel @ Dec 29 2012, 01:41 PM) *
La birra in questione...

Graziano smile.gif



Grazie per il link lo devo passare ad un amico che beve Italiano messicano.gif

ho letto su wikipedia che si,la moretti fa parte del gruppo Heineken,però ha gli stabilimenti in Italia,quella qui sopra invece mi dici che di italiano ha solo l'etichetta?

non sono un grande bevitore,diciamo che le prendo su a caso negli scaffali,adesso bevo la DAB,non so,forse perchè è più leggera,comunque è quella che non mi fa male... le birre analcoliche non ho il coraggio di prenderle messicano.gif

Saluti,Gigi
atostra
premetto: io non sono un amante delle lager, troppo standardizzate.
io sapevo che la heineken che si beve da noi è prodotta in italia (ci sono solo 3 o 4 grandi stabilimenti che producono quasi tutte le birre da supermercato...)

volendo provare una birra io consiglio sempre una birreria specializzata (sono dell'idea poca, ma buona) dove magari spendete dai 5 ai 7 euro per la media, ma vi assicuro che le (soprattutto le ALE) se spillate e servite correttamente sono molto + buone. ad esempio una cosa da verificare è che il bicchiere sia sciacquato all'esterno dopo che è stato riempito questo perchè alcune birre fanno molta schiuma e la tecnica di spillaggio corretta impone che la schiuma in eccesso sia buttata via passando un coltello sul bicchiere (ovvio per il barista è uno spreco di prodotto!), se viene fatta questa operazione, poi è necessario immergere la base del bicchiere nell'acqua per pulirlo.
valentiemilio
QUOTE(Grazmel @ Dec 29 2012, 01:41 PM) *
La birra in questione premetto che è buona, ma è una piccola fregatura verso i clienti wink.gif
Mi spiego, questa birra fu lanciata nel 2010 per il 150° della Moretti (gruppo Heineken), e presentarono questa birra col tappeto rosso quasi, compreso uno spot che diceva "i mastri birrai di Casa Moretti hanno creato un prodotto unico...."...poi si è scoperto che la birra in questione veniva prodotta dalla più rinomata Affligem, in Belgio, anch'essa del gruppo Heineken, e poi rietichettata col nome Moretti rolleyes.gif

Per approfondire, chi vuole, può leggere qua (e i commenti a fine pagina pure):

http://www.intravino.com/vino/pinocchio-gr...irra-coi-baffi/

Buon fine anno!
Io ho preferito l'italianissima Baladin per dopodomani, precisamente la Nora, birra "egizia" con Kamut tongue.gif

Graziano smile.gif


mi associo,
le baladin sono spettacolari, quest'anno hoconvinto tutti per fare il pranzo di natale accompagnato dalla birra invece che dal vino:

-wayan per antipasto
- nora per i primi
- leon per il secondo (anche se io alla leon preferisco di gran lunga la super)


Grazmel
QUOTE(luigi67 @ Dec 29 2012, 01:59 PM) *
....le birre analcoliche non ho il coraggio di prenderle


Non riesco a berle, sembrano acqua sporca, e il sapore è pessimo...se devo guidare, bevo l'acqua, dov'è il problema? hihi tongue.gif
E dì al tuo amico, che il bere SOLO italiano è sbagliato, se si amano davvero le birre buone, perchè se è vero che ormai esistono ottimi produttori artigianali italiani, è anche vero che le migliori birre sono ancora belga e americane (microbirrifici, non Bud e altre industriali!)


QUOTE(atostra @ Dec 29 2012, 02:42 PM) *
....se spillate e servite correttamente ...


Concordo sul poco ma buono, è la mia regola per tutto...non le bevo tutti i giorni (ed è meglio così!), ma quando le bevo, solo roba buona tongue.gif
Sulla tecnica, ecco un bel video hihi




QUOTE(valentiemilio @ Dec 29 2012, 04:55 PM) *
...
- nora per i primi
...


A cosa l'hai associata la Nora? non l'ho mai bevuta, e devo ancora pensare come berla hihi laugh.gif

Graziano
Grazmel
QUOTE(Grazmel @ Dec 29 2012, 06:21 PM) *
....
A cosa l'hai associata la Nora? non l'ho mai bevuta, e devo ancora pensare come berla hihi laugh.gif


Intendevo "abbinata" hihi tongue.gif

Graziano
CARLO81
Sembra bella la bottiglia di moretti, chi di voi l'ha assaggiata?
luigi67
QUOTE(CARLO81 @ Dec 29 2012, 07:30 PM) *
Sembra bella la bottiglia di moretti, chi di voi l'ha assaggiata?


io no,per 5€ preferisco una bottiglia di brachetto d'acqui messicano.gif ..che ho già preso e finito laugh.gif

Saluti,Gigi
valentiemilio
QUOTE(Grazmel @ Dec 29 2012, 06:42 PM) *
Intendevo "abbinata" hihi tongue.gif

Graziano


come primi c'erano
-tagliatelle al ragu di cinghiale
-risotto ai funghi zafferano e salsiccia
ti sembrera strano l'abbinamento ma è piaciuto a tutti (ha sorpreso anche me), in particolare il sapore dei funghi e zafferano si sposavano a meraviglia
Grazmel
QUOTE(valentiemilio @ Dec 29 2012, 09:33 PM) *
come primi c'erano
-tagliatelle al ragu di cinghiale
-risotto ai funghi zafferano e salsiccia
ti sembrera strano l'abbinamento ma è piaciuto a tutti (ha sorpreso anche me), in particolare il sapore dei funghi e zafferano si sposavano a meraviglia


Grazie della dritta tongue.gif laugh.gif

Graziano
valentiemilio
QUOTE(Grazmel @ Dec 29 2012, 11:25 PM) *
Grazie della dritta tongue.gif laugh.gif

Graziano


non c'è di che,
comunque la prossima volta provero con pasta o riso con verdure ( il sito baladin consiglia asparagi e carciofi) oppure con qualche tortello con ripieno sempre a base di verdure.
il pesce non lo vedo bene con la nora per il suo gusto particolare e troppo speziato, con il pesce gradisco di più la "super bitter" o la n°8
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.