Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Menszeta
Ho scattato questa foto vicino all'approdo della motonave, perchè mi piacevano i ciuffi al vento dell'animale.
L'esposizione a spot sulla garzetta
In PP ho ritagliato l'immagine e aumentato il contrasto sullo sfondo (che si è scurito)
C&C sempre graditi
Nicola


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 577.5 KB
Mauro Va
questa volta non hai bruciato i bianchi Nicola....
quanto crop?

comunque è buona
ciao
Menszeta
QUOTE(Mauro Va @ Dec 28 2012, 02:41 PM) *
questa volta non hai bruciato i bianchi Nicola....
quanto crop?

comunque è buona
ciao


circa il 35 %
qui sotto in allegato il jpg (ridimensionato) dell'originale
Ho voluto salvare la casa rossa dietro: mi sembrava desse un po' di contrasto in più allo sfondo
Ciao
Nicola

Clicca per vedere gli allegati
Mauro Va
perdona Nicola se mi sono permesso
io la vedo bene così

Clicca per vedere gli allegati

ciao
trimix
Forse un po sottoesposta ma capisco che la paura di bruciare i bianchi ha avuto il suo ruolo....resta una buono scatto soprattutto con il taglio di Mauro.

ciao
Paolo
Menszeta
Grazie Mauro e Paolo dei vostri commenti
Per quanto riguarda il taglio della foto ho sempre qualche remora ad uscire dal formato classico (1x1,5) anche se, come nel caso dell'esempio fornito da Mauro, il risultato finale con un altro taglio acquista valore in positivo.
Anche questo da mettere nella lista dei prossimi compiti per casa
Per quanto riguarda la sottoesposizione, invece, avrei potuto accentuarla di meno in PP. Però a me piacciono i forti contrasti e i colori i più vivaci possibile (sempre nella speranza di non eccedere e nel renderli troppo inverosimili), e così è stato nel portare un forte contrasto tra garzetta e sfondo, piuttosto che lasciare lo sfondo sbiadito come nella foto originale. Spero di non sbagliare troppo nel cercare questo
Un caro saluto
Nicola
Mauro Va
io lo trovo appropriato uno sfondo così, c'è una contestualizzazione omogenea che non fà altro che far risaltare la bella garzetta...che così ben ripresa regge alla grande la foto...il resto è un opzional... non determinante

ciao
Menszeta
QUOTE(Mauro Va @ Dec 28 2012, 06:05 PM) *
io lo trovo appropriato uno sfondo così, c'è una contestualizzazione omogenea che non fà altro che far risaltare la bella garzetta...che così ben ripresa regge alla grande la foto...il resto è un opzional... non determinante

ciao



Sono d'accordo wink.gif
Grazie
Nicola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.