Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Miki 74
Buonasera!
Vi posto la foto fatta ad uno dei miei ultimi pasticci, dei biscottini al parmigiano e paprica che ieri ci siamo fatti fuori con un buon prosecco smile.gif Pinkdaisy mi ha giustamente già fatto notare che avrei reso migliore la foto usando un pannello riflettente, anche fai da te, sul lato sinistro, quello che effettivamente era in ombra rispetto alla finestra della cucina dalla quale ho preso la luce naturale.
Per il resto, a voi il giudizio... ogni consiglio è ben accetto!
SaraMorgia
QUOTE(Miki 74 @ Dec 27 2012, 09:04 PM) *
Buonasera!
Vi posto la foto fatta ad uno dei miei ultimi pasticci, dei biscottini al parmigiano e paprica che ieri ci siamo fatti fuori con un buon prosecco smile.gif Pinkdaisy mi ha giustamente già fatto notare che avrei reso migliore la foto usando un pannello riflettente, anche fai da te, sul lato sinistro, quello che effettivamente era in ombra rispetto alla finestra della cucina dalla quale ho preso la luce naturale.
Per il resto, a voi il giudizio... ogni consiglio è ben accetto!


pinkdaisy ormai dà pure i consigli ahahhaha
Miki 74
QUOTE(pinkdaisy @ Dec 27 2012, 10:20 PM) *
pinkdaisy ormai dà pure i consigli ahahhaha

Per chi ne ha disperato bisogno, che male c'è? biggrin.gif
giuliocirillo
Cavolo ma già siamo in un periodo di festa.....poi ste foto di biscotti dolci e panettoni......ma chi sta a dieta che deve fare????!!!!!............ laugh.gif

Comunque bella......unico dubbio il canovaccio sotto il piatto ed il taglio un pò strettino.

ciao
matteo valentini
QUOTE(pinkdaisy @ Dec 27 2012, 09:20 PM) *
pinkdaisy ormai dà pure i consigli ahahhaha


e direi a ragion veduta..
ricordo ancora il tuo primo tentativo, o meglio ricordo la fotografia e non il prodotto esatto; così a memoria era una sorta di budino alla cannella o qualcosa di simile ... ed era terribile smile.gif la foto intendo smile.gif invece ultimamente i risultati si vedono eccome! ben vengano i tuoi consigli visto che li hai testati tu sul campo
JD90
Ciao! Secondo me questi scatti soffrono di poca profondità di campo e scarsa nitidezza.
Quando mi cimento in questo tipo di scatti uso sempre un teleobiettivo, il cavalletto, ISO bassi, f8 o più e autoscatto.
A presto e complimenti per i biscotti, sembrano stupendi! smile.gif
Jacopo
Miki 74
QUOTE(JD90 @ Dec 28 2012, 04:24 PM) *
Ciao! Secondo me questi scatti soffrono di poca profondità di campo e scarsa nitidezza.
Quando mi cimento in questo tipo di scatti uso sempre un teleobiettivo, il cavalletto, ISO bassi, f8 o più e autoscatto.
A presto e complimenti per i biscotti, sembrano stupendi! smile.gif
Jacopo


Non sono ancora attrezzata con tele e cavalletto, un po' alla volta mi organizzo. Tengo conto del resto per la prossima volta, con l'apertura ci ho azzeccato, ho usato un f10... grazie, anche per i biscotti smile.gif

QUOTE(giuliocirillo @ Dec 28 2012, 11:44 AM) *
Cavolo ma già siamo in un periodo di festa.....poi ste foto di biscotti dolci e panettoni......ma chi sta a dieta che deve fare????!!!!!............ laugh.gif

Comunque bella......unico dubbio il canovaccio sotto il piatto ed il taglio un pò strettino.

ciao

grazie smile.gif Il canovaccio pare sia un elemento ricorrente nella food photography, a me dà un senso di rustico, di fatto in casa smile.gif
SaraMorgia
QUOTE(matteo valeguz @ Dec 28 2012, 01:54 PM) *
e direi a ragion veduta..
ricordo ancora il tuo primo tentativo, o meglio ricordo la fotografia e non il prodotto esatto; così a memoria era una sorta di budino alla cannella o qualcosa di simile ... ed era terribile smile.gif la foto intendo smile.gif invece ultimamente i risultati si vedono eccome! ben vengano i tuoi consigli visto che li hai testati tu sul campo



grazie wink.gif


siate buoni che è la pima foto che posta la mia amica e visto che la mia prima ve la ricordate... ecco questa è moooolto meglio ahhahhaha
Miki 74
QUOTE(pinkdaisy @ Dec 28 2012, 07:46 PM) *
grazie wink.gif
siate buoni che è la pima foto che posta la mia amica e visto che la mia prima ve la ricordate... ecco questa è moooolto meglio ahhahhaha


ahahahah no non è la prima foto che posto... e con l'altra non sono stati molto buoni, ma avevano ragione hihihihihi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.