Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ragem
Carissimi!
Voglio esercitarmi con un po di bianco e nero e naturalmente posto qui per avere C&C.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

Buona luce!
Alessandro
Mauro Va
non male Alessandro dal bianco al nero, parecchio chiuso ma ti salva il controluce, e con diverse tonalità di grigio

ciao Mauro
swimm
buona conversione e bel controluce

Franco
trimix
Ciao Ale per me è una prova ben riuscita...ti chiedo solo se nella parte in alto hai vignettato od erano le nuvole così scure...solo per curiosità non per critica.

ciao
Paolo
ragem
QUOTE(trimix @ Dec 28 2012, 05:22 PM) *
Ciao Ale per me è una prova ben riuscita...ti chiedo solo se nella parte in alto hai vignettato od erano le nuvole così scure...solo per curiosità non per critica.

ciao
Paolo


Ma figurati Paolo critica o curiosità la vignettatura è un fatto evidente che è scaturito in pp.
Ho scattato questa foto pensando già alla conversione, ho fatto quattro scatti due con inquadratura verticale e due con inquadratura orizzontale, la prima coppia con esposizione spot diretta quasi sul sole la seconda con esposizione matrix.Come immaginavo quella con esposizione spot favorendo la misurazione alle alte luci mi ha dato un bel controluce, ma le nubi in basso hanno perso un po di dettagli bruciandosi quasi sui bordi, correggendo i dettagli delle alte luci la parte alta ha vignettato, credo sia dovuto all'inclinazione dell'inquadratura rispetto alla sorgente luminosa, se aumentavo i dettagli in ombra perdevo la silouette dell' albero quindi ho optato per quello che sembrava il male minore cioè la vignettatura.
Buona luce!
Alesandro
P.S. dedicato a tutti voi "Benedetto il giorno che vi ho incontrati"
"
marco_boz
Bona prova Alessà!!!.... bella la silhouette in primo piano!!... direi esperimento riuscito!!! Pollice.gif

Un salutone Ale

Marco
claudio-rossi
In questo caso ci sta una conversione aggressiva con neri molto chiusi, ottima siluette.


Ciao

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.