Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
Dankan87
Ciao a tutti!

Io mi ritrovo per le mani una nikon d3100.... sto muovendo i primi passi... ma mi sono ritrovato in una situazione che non riesco a comprendere...

Voglio girare un video in pieno giorno in una bellissima giornata di sole. Metto la ghiera su manuale, imposto iso 100 e premo registra.... fin qui tutto a posto.... poi mi dico ora faccio una sciocchezza... voglio registrare la stessa scena ad iso 3200.... il risultato dovrebbe essere una registrazione tutta bianca.... ma invece ho la stessa registrazione della precedente! perchè?

Se scatto una foto cambiando 100 e poi 3200 però una viene perfetta e l'altra viene tutta bianca!

Perchè l'impostazione manuale sulle foto funziona ma sui video non cambia nulla?
Fotografo92
Come avviene la registrazione video, in P (program) o in M (manuale) ?

Un Cordiale Saluto
Antonio Canetti
gli Iso sono sempre automatici indipendentemente dalla tua scelta, l'unico intervento sull'esposzione se la vuoi un po' più scura o più chiara avviene tramite il pulsantino della Sovra/sottoesposizione.


Antonio
Dankan87
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 27 2012, 02:38 PM) *
gli Iso sono sempre automatici indipendentemente dalla tua scelta, l'unico intervento sull'esposzione se la vuoi un po' più scura o più chiara avviene tramite il pulsantino della Sovra/sottoesposizione.
Antonio


ma sono automatici solo su d3100 o su tutte le nikon?
gli iso non dovrebbero essere anche manuali per permetterti di gestire a piacere l'immagine che vuoi?

cmq la registrazione la tengo su manuale
Maurizio Rossi
Scusami sopra ti è stata fatta una domanda, la fotocamera è settata su A...S...P oppure su M
rispondi e poi si può procedere...
Dankan87
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 27 2012, 04:53 PM) *
Scusami sopra ti è stata fatta una domanda, la fotocamera è settata su A...S...P oppure su M
rispondi e poi si può procedere...



Su M
Antonio Canetti
QUOTE(Dankan87 @ Dec 27 2012, 02:50 PM) *
ma sono automatici solo su d3100 o su tutte le nikon?
gli iso non dovrebbero essere anche manuali per permetterti di gestire a piacere l'immagine che vuoi?

cmq la registrazione la tengo su manuale



per le prove che ho fatto sulla mia D300s è da altri utenti con fotocamere diverse ho riscontrato che ISO sono sempre automatici in tutte le modalita' PSAM.

felice di essere smentito


Antonio
Lightworks
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 27 2012, 07:15 PM) *
per le prove che ho fatto sulla mia D300s è da altri utenti con fotocamere diverse ho riscontrato che ISO sono sempre automatici in tutte le modalita' PSAM.

Su d600 in M puoi variare gli ISO con la rotellina posteriore e il tasto apposito con il live view acceso vedi in tempo reale il risultato.
Forse devi disabilitare nel menu generale gli iso automatici.
Maurizio Rossi
Sulle FX in manuale puoi variare gli iso come vuoi e li prende mentre nelle modalità A-S.P. sono autmatici,
sulle dx mi sa che sono automatici, controlla la fotocamera e vedi se gli iso variano al variare della luce,
fai due prove e facci sapere, anche sopra ti hanno detto che è così.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.