Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
magale7
Che ne pensate di questo scatto in un uggioso e freddo Santo Stefano?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3 MB

C&C rigorosamente accettati!

Alessio
Memez
con estrema sincerità, la foto mi dice ben poco.
probabilmente e sottolineo probabilmente, avrebbe acquistato qualcosa se ti fossi accovacciato... (mettici anche la luce che non esalta)
è una cosa che devo sempre ricordarmi soprattutto in queste situazioni: non fare uno scatto solo e/o da una singola visuale perchè dopo rimango sempre col dubbio.
ciao smile.gif
truiz
Ciao,
secondo me a livello di composizione lo scatto è buono:
giusta la regola dei terzi, la "base" dello scatto verticale e la foto è ben bilanciata.

La prossima volta, come suggerisce anche Memez, cerca diversi punti di vista alternativi...

Continua a sperimentare ;-)

Ciao
Marco
Mauro Va
buona come prova di composizione...per il resto le manca qualcosa che la renda interessante..
anche un pò più di luce...non avrebbe guastato....

ciao
claudio-rossi
È la classica foto che si può definire "corretta" ma povera di contenuti interessanti....persevera!!

Ciao

Claudio
M4iedo
Capita spesso anche a me.trovo un ottimo posto per fotografare ma manca il protagonista....una figura umana che si allontanava per la stradina avrebbe reso interessante lo scatto.


Ciao


Edo
swimm
QUOTE(claudio-rossi @ Dec 27 2012, 03:58 PM) *
È la classica foto che si può definire "corretta" ma povera di contenuti interessanti....persevera!!

Ciao

Claudio


Pollice.gif concordo

Franco
magale7
Grazie a tutti per i commenti, a dir la verità qualche foto accovacciato l'ho fatta ma una volta a casa mi sono accorto di aver tagliato il cielo! blink.gif
Considerando che poi la foto è già buia di suo come avete detto (ma il tempo era veramente nuvoloso!!) non ho voluto inserire l'altra senza cielo che le dà un pò più di luminosità.

Sono d'accordo con voi sul fatto che manca un soggetto principale, ma credo che in quel momento ero l'unico bipede nel giro di qualche chilometro!!

Diciamo che questa foto la considero come un esercizio riguardo a quello che ho letto sul libro riguardo linee e curve!! rolleyes.gif

A presto
Alessio
Memez
QUOTE(magale7 @ Dec 28 2012, 10:01 AM) *
Diciamo che questa foto la considero come un esercizio riguardo a quello che ho letto sul libro riguardo linee e curve!! rolleyes.gif

che libro?
magale7
QUOTE(Memez @ Dec 28 2012, 10:37 AM) *
che libro?


Sto leggendo MANUALE PRATICO DI FOTOGRAFIA DIGITALE di LUCK Steve a mio avviso un libro ben fatto, per chi come me è alle prime armi.
Memez
QUOTE(magale7 @ Dec 28 2012, 10:48 AM) *
Sto leggendo MANUALE PRATICO DI FOTOGRAFIA DIGITALE di LUCK Steve a mio avviso un libro ben fatto, per chi come me è alle prime armi.

grazie smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.