Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ragem
Gentili!
Sono perfettamente consapevole che siete ancora alle prese con il recupero post natalizio ma ho bisogno di un vostro parere.
Di seguito vi mostro alcune fotografie scattate in maniera leggermente diversa e su una in particolare noto un o strano alone come una specie di effetto flou assolutamente indesiderato.Questo succede soprattutto quando uso il mio 55 300 alla massima apertura e vorrei capire se è un limite dell' ottica o c' è del micromosso.
La prima foto è quella incriminata, c'è da dire però che è l'unica scattata a mano libera e con sensibilità 100 ISO, mentre per le altre due ho usato il monopiede, è accaduto che mentre scattavo delle foto a dei fiori si è posato l'uccellino e ho scattato con le impostazioni che vedete dagli exif.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 329 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 805.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 866.5 KB

Saluti Alessandro

Mauro Va
seconde me Alessandro il grosso problema nella prima foto è la luce forte e con una non buona inclinazione

nota la differenza fra la zampa sinistra e quella destra ...sulle piume l'effetto è altrettanto negativo

la tutta apertura non ha certo aiutato

ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.