Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mauigiu
Ciao a tutti,

colgo l'occasione per farvi gli auguri di un felice periodo natalizio ( anche se un pò in ritardo), chiedendovi un consiglio su come effettuare delle foto.
So che questa non è la sezione adatta del forum, ma dato che vedo quello dei primi passi come un gruppo ho preferito scrivere qui smile.gif
Venerdì mi dovrò cimentare per la prima volta in foto in un teatro dove si svolgerà un concerto di beneficienza con cantanti e percussionisti.
Ovviamente ho mille dubbi su quale sia il modo migliore di scattare (con flasf o senza, tempi...), per fortuna ho la possibilità di assistere alle prove per cui potrò "provare" anch'io smile.gif
Quindi accetto tutti i consigli che avrete da darmi, in pratica vi chiedo aiuto.

La mia attrezzatura è la seguente:
D 7000
17-50 Tamron F2,8
50 Nikkor F1.8
SB 700
Monopiede
Treppiede

Grazie mille, anticipatamente
ragem
Ciao
ma puoi salire sul palco?
Altrimenti con il 17 50 la vedo un po dura, se fosse possibile userei il meno possibile il flash magari col 50 1,8 e la giusta sensibilità iso puoi catturare i giochi delle luci del palco sugli artisti.
Fai comunque qualche scatto di prova con tempi che evitino il mosso e ti regoli di conseguenza.
Questa foto l' ho scatta a mia figlia alla sua tesi di laurea ed ho usato il flash della macchina una D5100 se guardi gli exif ti fai un' idea.
In bocca al lupo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Ciao Alessandro
mauigiu
Ciao alessandro e grazie dei consigli.
Dovrei potermi muovere liberamente... se no la soluzione potrebbe essere farmi prestare da un amico un nikkor 18-200 f 3,6-5,3 ma ho paura del mosso.

peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.