Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
MariaPina03
Inizio dicendo che ho una Nikon D3200 da poco e sto iniziando solo ora a utilizzare per la prima volta una reflex..(quindi non sono esperta per nulla)...
ma la domanda che vi voglio fare è questa...voi dopo che avete scattato le foto, le ritoccate?? modificate le varie colorazioni con qualche programma di grafica?
a me hanno consigliato ad esempio di utilizzare Picasa (con la funzione Mi Sento Fortunato) e ho notato dei grossi miglioramenti nei colori... Voi le modificate sempre???
MarcoD5
Programmi di grafica esistono di vario tipo dal complesso al semplice dal Free a pagamento, il discorso è quando si applica un foto ritocco bisogna avere in mente il risultato finale e non andare a tentativi, nella miglior scelta lasciare la foto come scattata.


Posso consigliarti un programma Free quasi alla pari di Photoshop si chiama gimp è gratis su youtube trovi tanti tutorial in merito,
Go Baby Go
Si al 90% passo la foto in LIGTHROOM, delle volte faccio correzioni importanti, magari anche per ottenere risultati d'effetto, altre volte faccio solo piccolissime correzioni, giusto un po' di chiarezza o di recupero luci e ombre.
Alessandro Castagnini
QUOTE(MariaPina03 @ Dec 26 2012, 01:44 PM) *
Inizio dicendo che ho una Nikon D3200 da poco e sto iniziando solo ora a utilizzare per la prima volta una reflex..(quindi non sono esperta per nulla)...
ma la domanda che vi voglio fare è questa...voi dopo che avete scattato le foto, le ritoccate?? modificate le varie colorazioni con qualche programma di grafica?
a me hanno consigliato ad esempio di utilizzare Picasa (con la funzione Mi Sento Fortunato) e ho notato dei grossi miglioramenti nei colori... Voi le modificate sempre???

Solo quelle che serve modificare in funzione del risultato che si vuole ottenere smile.gif