Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
tagamet66
Qualcuno mi sa dire se l'SB-R1 è compatibile con la D100?. Mantiene l'automatismo in TTL?. Grazie
matteoganora
QUOTE(tagamet66 @ Feb 28 2006, 12:36 PM)
Qualcuno mi sa dire se l'SB-R1 è compatibile con la D100?. Mantiene l'automatismo in TTL?. Grazie
*



Si, va richiesto con gli appositi cavi sincro però.

Non riesce infatti a comunicare in wireless con macchine non i-TTL, ma con gli appositi cavetti SC-30 può essere usato anche sulle reflex a pellicola, oltre che sulle serie D1 e D100
Giuseppe Maio
QUOTE(tagamet66 @ Feb 28 2006, 12:36 PM)
Qualcuno mi sa dire se l'SB-R1 è compatibile con la D100?. Mantiene l'automatismo in TTL?
*


L'SB-R200 è un nuovo modulo flash macro (o per effetti consentiti dal NG) non "indipendente" ma opera all'interno di un sistema wireless i-TTL o via cavo in D-TTL e TTL.

Il modulo flash SB-R200 può essere utilizzato fino a due unità in abbinata al commander SU-800 attraverso una dedicata connessione via cavo offerta dall' SC-30 su precedenti fotocamere D-TTL e TTL. I cavi TTL SC-30 non fanno parte dei kit R1C1 e R1 ma acquistabili separatamente.

Per operare in Macro con due unità SB-R200 ed una D100 si potrà pertanto acquistare il kit completo R1C1 (comprensivo di commander SU-800) ed i due cavi TTL SC-30.
Sulla D100 si potrà innestare il commander SU-800 quindi collegato via cavo ai due moduli flash SB-R200. In questo caso il sistema opererà con l'intelligenza TTL della fotocamera che sulla D100 corrisponde al D-TTL.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: Sposto la discussione nella più appropriata sezione NIKON Speedlight...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.