Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marco98.com
Buona sera a tutti.
Apro questo post per chiedere (scusate se la sezione è sbalgiata ma il bar è ben frequentato...) consigli; dal 2 a 5 gennaio andrò a Torino e a Sestriere con l' oratorio del mio paesino e il Don (parroco, prete che a dir si voglia) mi ha commissionato di immortalare i vari momenti della vacanzina.
Alchè mi sorge un dubbio: dato che bisogna stare leggeri e bisogna camminare tanto vorrei portarmi a dietro meno cose possibili. D700+24-120 o coolpix s3000.
Sarei propenso a portare la sia la D700+50ino 1.8G sia la s3000, in modo tale da coprire un po' tutte le focali; utilizzerei il 50ino per i musei (se si può fotografare) e per gli ambienti al chiuso e poco illuminati.
I luoghi che andremo a visitare saranno:
-Il sermig
-La Sacra di S. Michele
-Sestriere

Si facciano avanti i piemontesi!!!! messicano.gif

Grazie a tutti!!! grazie.gif

Marco
marco98.com
Nessuno può aiutarmi? hmmm.gif
SurfingAlien
Porta la coolpix, la d700 te la curo io nel frattempo...! wink.gif
MrFurlox
D700 + 24-120 e un bel monopiede da usare sia per pose "lunghe" in interno che a mò di bastone nelle passeggiate wink.gif


Marco
SurfingAlien
QUOTE(MrFurlox @ Dec 23 2012, 01:36 AM) *
D700 + 24-120 e un bel monopiede da usare sia per pose "lunghe" in interno che a mò di bastone nelle passeggiate wink.gif
Marco


Da che parte stai? LOL
MrFurlox
QUOTE(studioardesign @ Dec 23 2012, 01:46 AM) *
Da che parte stai? LOL


da quella dei possessori della D700 biggrin.gif anzi la mia ora sta riposando nell' armadio ... se gli vuoi fare due coccole fai pure ha anche un simpatico 105 f/1.8 attaccato laugh.gif


Marco
SurfingAlien
QUOTE(MrFurlox @ Dec 23 2012, 02:02 AM) *
da quella dei possessori della D700 biggrin.gif anzi la mia ora sta riposando nell' armadio ... se gli vuoi fare due coccole fai pure ha anche un simpatico 105 f/1.8 attaccato laugh.gif
Marco


Haha, scherzi a parte... mi sa che dovrò cercare qualcuno dei fortunati possessori che vive in zona ed è disposto a farmi fare una ventina di scatti di prova, forse anche meno, per convincermi all'investimento. Voglio provare la maf manuale del 50mm f/1.2 con il mirino della d700!
MrFurlox
QUOTE(studioardesign @ Dec 23 2012, 02:07 AM) *
Haha, scherzi a parte... mi sa che dovrò cercare qualcuno dei fortunati possessori che vive in zona ed è disposto a farmi fare una ventina di scatti di prova, forse anche meno, per convincermi all'investimento. Voglio provare la maf manuale del 50mm f/1.2 con il mirino della d700!


io son di Roma se siamo vicino volentieri .... ma ti dico che con il 105 1.8 AI-S a 1.8 e brevissime distanze la Maf precisa è molto difficile da ottenere "alla prima botta" quindi meglio sparare una mini raffica , stavo pensando ad un katzeye per ovviare ma ancora non sono pienamente convito hmmm.gif

Marco
SurfingAlien
QUOTE(MrFurlox @ Dec 23 2012, 02:11 AM) *
io son di Roma se siamo vicino volentieri .... ma ti dico che con il 105 1.8 AI-S a 1.8 e brevissime distanze la Maf precisa è molto difficile da ottenere "alla prima botta" quindi meglio sparare una mini raffica , stavo pensando ad un katzeye per ovviare ma ancora non sono pienamente convito hmmm.gif

Marco


700km...!

Io di 105 ho il 2.5AIS... Per la maf manuale, facendo tante pose dopo un po' mi disturba la luce dello schermo :-/
marco98.com
QUOTE(MrFurlox @ Dec 23 2012, 01:36 AM) *
D700 + 24-120 e un bel monopiede da usare sia per pose "lunghe" in interno che a mò di bastone nelle passeggiate wink.gif
Marco


Grazie! Mi sa che il monopiede lo debbo lasciare a casa... Non porto lo zaino, e quindi lo dovrei tenere in mano per tutte le eventuali camminate, gite nei musei.... hmmm.gif
Ma siiii, alzo gli iso tanto....!!!
Potete descrivermi un po' questi posti in generale?


Garzie ancora a tutti! grazie.gif

Marco

P.S. OT: ieri ho utilizzato dell' attak per attaccare alcuni punti in cui le gomme posteriori erano un po' staccate. Va bene l' attak per questo utilizzo oppure c'è qualche controindicazioni?
marco98.com
Qualcuno ha mai incollato le goome della macchina con dell' attak? hmmm.gif
Grazie,


Marco
marco98.com
Scusate la mia insistenza, ma non è troppo aggressiva l' attak? o sbagliato ad usarla??



Marco
hroby7
QUOTE(marco98.com @ Dec 23 2012, 12:40 PM) *
Scusate la mia insistenza, ma non è troppo aggressiva l' attak? o sbagliato ad usarla??
Marco


Non ho esperienza diretta su questi particolari....però eviterei l'attak come la peste

Quella colla cristallizza e nel tempo perde efficacia

Io andrei su Bostik o simili

Ciao
Roberto
marco98.com
Dici che danneggia il corpo della d700? Devo staccare le gomme adesso?
Se col tempo si consumano le gomme non fa niente, ma se si danneggia la macchina mi interessa sapere di più...
CVCPhoto
QUOTE(marco98.com @ Dec 22 2012, 06:30 PM) *
Buona sera a tutti.
Apro questo post per chiedere (scusate se la sezione è sbalgiata ma il bar è ben frequentato...) consigli; dal 2 a 5 gennaio andrò a Torino e a Sestriere con l' oratorio del mio paesino e il Don (parroco, prete che a dir si voglia) mi ha commissionato di immortalare i vari momenti della vacanzina.
Alchè mi sorge un dubbio: dato che bisogna stare leggeri e bisogna camminare tanto vorrei portarmi a dietro meno cose possibili. D700+24-120 o coolpix s3000.
Sarei propenso a portare la sia la D700+50ino 1.8G sia la s3000, in modo tale da coprire un po' tutte le focali; utilizzerei il 50ino per i musei (se si può fotografare) e per gli ambienti al chiuso e poco illuminati.
I luoghi che andremo a visitare saranno:
-Il sermig
-La Sacra di S. Michele
-Sestriere

Si facciano avanti i piemontesi!!!! messicano.gif

Grazie a tutti!!! grazie.gif

Marco


In una piccola borsa ti ci sta la D700 + 24-120 (che è molto compatto) + 50 e se stringi un po', anche il flash. Un peccato perdersi i paesaggi del Sestriere per aver lasciato a casa la Fotocamera con la "F" maiuscola. Io me la porto sempre dappertutto, quando posso e la affianco alla compatta. Esco solo con la compatta quando vado in posti dove ci ritorno spesso o quando giro per lavoro.
marco98.com
Non sono sicuro di portare il flash... hmmm.gif Sai, tra tantissimi ragazzi... Non so se conviene... Più per me, che se si rompe sono cavoli miei, e non loro.
Mi sa proprio che mi porterò anche il 50ino... smile.gif
Amo troppo il 50ino...
Però ho sempre il dubbio che mi assilla: voglio stare il più leggero possibile; andrebbe bene d700+50ino(per interni) + s3000 (per paesaggi)?? La s3000 non se la cava male...
hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif


Marco
umby_ph
vieni praticamente a casa mia! io sarò a Sestriere tutte le vacanze a sciare e studiare! senza dubbio D700 24-120 e 50ino.
Al colle di certo non ti mancherà la luce, io voglio sperimentare qualche tramonto nelle vacanze, se lo vuoi fare anche tu portati un treppiede. ah se vuoi porta il 70-300: apprezzerei qualcuno che viene a farmi qualche scatto allo snowpark o in freeride messicano.gif

per la colla: l'attack non è stata una buona scelta, da quel che ho letto era meglio l'attack flexi gel più indicato per le gomme. comunque il copro in magnesio non patisce, è solo difficile togliere la gomma in caso di assistenza. Se e quando non terrà più valuta se cambiare le gomme da LTR, comprarle su internet (hanno un biadesivo mi pare) o usare il flexi gel wink.gif
marco98.com
Uffff, meno male che è in magnesio..... Pollice.gif
Beh, io pensavo di portare solo il 24-120.... E' solo una questione sia di costo effettivo dell' attrezzatura che per l' ingombro....
Mi piacerebbe portarmi tutto: d700, 24-120, 70-300G, 75-300D, sb900, nissin di466, treppiede, monopiede, 35-80D, 50ino e cosi via... Sai quanto mi piacerebbe!!!
Mi porterei tutto se andassi solo con la mia famiglia....
Mi rode lasciare a casa il mio amato 50ino... ma porterò solo la d700+24-120 e la coolpix s3000 per eventuali video...
Che ne dici? E' adatto l' obiettivo per i posti in cui andrò?
Grazie,


Marco

P.S. Quando si staccheranno spedirò tutto a LTR e non ci penso più! Police.gif
umby_ph
QUOTE(marco98.com @ Dec 24 2012, 02:15 PM) *
Uffff, meno male che è in magnesio..... Pollice.gif
Beh, io pensavo di portare solo il 24-120.... E' solo una questione sia di costo effettivo dell' attrezzatura che per l' ingombro....
Mi piacerebbe portarmi tutto: d700, 24-120, 70-300G, 75-300D, sb900, nissin di466, treppiede, monopiede, 35-80D, 50ino e cosi via... Sai quanto mi piacerebbe!!!
Mi porterei tutto se andassi solo con la mia famiglia....
Mi rode lasciare a casa il mio amato 50ino... ma porterò solo la d700+24-120 e la coolpix s3000 per eventuali video...
Che ne dici? E' adatto l' obiettivo per i posti in cui andrò?
Grazie,
Marco

P.S. Quando si staccheranno spedirò tutto a LTR e non ci penso più! Police.gif


al sermig non sono mai andato, ma credo che un fisso sarebbe comodo, per San Michele e Sestriere i 24mm del 24-120 fan comodo, ma come anche un 50 per intermi e per scatti creativi. Diciamo che se scatti per "fotografare" il 50 offre più possibilità, se scatti per documentare senza pretese il 24-120 basta sicuramente (poi nel mio estate ragazzi le foto sono state scattate con compatte e reflex passando per 70-200 2.8 e 50 1.4 XD)

io porterei il 50 e il treppiede se non altro per sfruttare gli iso della d700 e provare qualche scatto alla volta celeste
marco98.com
Magari andare di fuori a fare le foto alla volta celeste, ma a quell' ora... tutti a dormire!!! Sai quanto mi piacerebbe...
Comunque....Mi tirerei la zappa sui piedi se porto il 50ino (per i miei scatti creativi, fatti come voglio io!!! smile.gif ) e la s3000 per documentare? Userei anche il 50ino per documentare, però.....


Marco

P.S. Ora si è aggiunto anche un mio caro amico ( canonista....) che ha una 600d e il 18-55... Missà che verrà da solo con me il 50ino+ la d700... hmmm.gif hmmm.gif



BOKEH!!!
umby_ph
QUOTE(marco98.com @ Dec 24 2012, 03:25 PM) *
Magari andare di fuori a fare le foto alla volta celeste, ma a quell' ora... tutti a dormire!!! Sai quanto mi piacerebbe...
Comunque....Mi tirerei la zappa sui piedi se porto il 50ino (per i miei scatti creativi, fatti come voglio io!!! smile.gif ) e la s3000 per documentare? Userei anche il 50ino per documentare, però.....
Marco

P.S. Ora si è aggiunto anche un mio caro amico ( canonista....) che ha una 600d e il 18-55... Missà che verrà da solo con me il 50ino+ la d700... hmmm.gif hmmm.gif
BOKEH!!!


appunto, quando tutti dormono sgattaioli a fotografare! ma la s3000 non puoi tramutarla in 24-120?
marco98.com
Cioè, dici di portare l' obiettivo o la coolpix?
umby_ph
QUOTE(marco98.com @ Dec 24 2012, 03:58 PM) *
Cioè, dici di portare l' obiettivo o la coolpix?

l'obbiettivo secondo me
marco98.com
Valà.... D700+24-120+1 batteria+ 1 cf+coolpix s3000 e basta.
Grazie a tutti per gli utili consigli!! grazie.gif Pollice.gif smile.gif

Buon Natale a tutti gli amici del forum "che non dorme mai"!!!!



Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.