Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gabrielcik
Ciao,

Ho da poco testato la mia d200 con degli obiettivi di tipo G (autofocus integrato e niente ghiera dei diaframmi).
Quando utilizzo una simile lente, quale motorino dell'autofocus entra in funzione? Quello integrato sulla d200 o quello dell'obiettivo?
Esiste un modo per decidere manualmente quale utilizzare?

Ho provato a impostare la camera su S (autofocus singolo) e l'obiettivo su m. Risultato: ottengo il focus in manuale.
Se invece seleziono a/m e S ottengo l'autofucus (ma non capisco se e' la camera o l'obiettivo a svolgere la funzione).
Ultima combinazione: a/m e M (focus manuale) sulla camera... Risultato: focus manuale.

Grazie:)
Max Lucotti
puoi scegliere tra turbodiesel e benzina, in diverse motorizzazioni... messicano.gif

se l'ottica è motorizzata (tipo le G) , la macchina userà quel motore, se non lo è ma ha la presa di forza (af-s) userà quello interno. wink.gif Non puoi scegliere perchè dipende dall'ottica, o in un modo o nell'altro.

Ciao

Max
sarogriso
Max ti ha già risposto correttamente riguardo alle due possibilità di autofocus (Af-s/Af o Af-d)

la regolazione dei selettori è molto semplice, se sull'ottica o sul corpo selezioni il fuoco manuale non cambia niente, uno prevale sull'altro e in manual focus resti,

se sull'ottica imposti M/A e ovviamente sul corpo sei in autofocus l'automatismo permane ma se premi leggermente il pulsante di scatto o il pulsante af-on del corpo puoi correggere manualmente il fuoco dalla ghiera, funzione utile per quel singolo scatto.

ciao

saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.