Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Gianluca Cecere
Giovanni è un uomo mite...

user posted image
Gianluca Cecere
la sua casa è semplice...

user posted image
Gianluca Cecere
ma sempre aperta a tutti...

user posted image
Fabio Capoccia
Gianluca .... non so se hai finito o meno di postare, ma inizio col dirti che la prima è stupenda guru.gif
bello il taglio, molto belli i colori (ottima pp).
Alla prima segue a ruota l'ultima... molto calda l'atmosfera, la porta socchiusa, le chiavi appese all'uscio che invitano lo sguardo a sbiciare nella casa di Giovanni.

B r a v i s s i m o
oesse
Bravo GL, belle foto , scarne, crude ma dense. L'ultima, per me', ha un significato profondo cosi' come la seconda. Nella serie, pero', avrei inquadrato Giovanni in modo diverso. O meglio, avrei cercato di includerlo nella sua casa, lasciando transparire la sua semplicita' tra le mura di casa.
Cosi', alla luce, la vedo poco legata alle altre.
2 scatti di gran classe (mi ricordano foto fatte da pi.ferr tempo fa) dai quale si evince la tua grande sensibilita'.
Bravo!

.oesse.
Gianluca Cecere
Grazie Fabio e Marco.

Si, hai ragione Marco, riguardandole la prima è slegata. Avrei dovuta farla in casa:.....ecco, uno scatto mancato!


morgan
Bravo Gianluca,
la prima su tutte, a me piace molto anche così...da persona semplice e gentile, prima di fartela visitare, Giovanni ti aspettato sull'uscio di casa... wink.gif wink.gif

Franco
sergiobutta
Non siamo in Life, quindi io vedo tre foto spettacolari. Come sempre il nostro Gianluca ci mosta scatti da leccersi i baffi. Complimenti !
click69
Foto davvero splendide! Pollice.gif .
Io però lo vedrei in life, con una parte descrittiva e fotografica, più approfondita, così mi sembra che manchi qualcosa.

Carmine
.Eli.
QUOTE(sergiobutta @ Feb 27 2006, 06:22 PM)
Non siamo in Life...
*



Giusto, ma perchè non siamo in life Gianluca?
Mi sembra che queste foto ti nascano da dentro...qualche parola in più e sarebbe stato un Life con i fiocchi wink.gif (oppure è tutto costruito e allora io ho preso un'enorme cantonata hmmm.gif )

Comunque sia, piacevoli le prime due...la terza, superlativa! Pollice.gif

Eli
__Claudio__
Tre splendide foto come sempre ormai nella tua produzione, le posterei (le avrei) postate in ordine inverso.
miz
Mi piacciono moltissimo Gianluca, la terza è stupenda e da sola racconta una storia, ad ognuno di noi diversa magari, ma li c'è una storia.

Bravissimo (come sempre del resto wink.gif )
photoflavio
QUOTE(Gianluca Cecere @ Feb 27 2006, 04:10 PM)
ma sempre aperta a tutti...

*


Giustissime le osservazioni in mmerito alla prima foto che, comunque, mi piace.
La seconda, onestamente, mi convince meno, l'avrei preferita a colori... penso che i colori avrebbero potuto raccontare qualcosa di più, come nella terza immagine. Quelle sfumature del legno usurato della porta che raccontano di tanti anni passati a proteggere l'accesso a quel locale, di tante persone che l'hanno varcata; quella porta che verrebbe la tentazione di aprire per sbirciare e per vedere quegli oggetti che appena si percepiscono all'interno.

Complimenti,
Flavio


sv650ale
complimenti Gianluca...
non so ancora come classificarle: foto o poesia?
comunque Arte!!!
guru.gif guru.gif guru.gif
stella.degli.angeli
mi piacciono molto tutte e tre.... una storia, forse una vita..in tre scatti...


complimenti smile.gif
_Annalisa_
Grande Gianluca, come sempre del resto ... i tuoi scatti li sento + vicini di altri ... non so perchè .... forse per la loro grande semplicità che arriva diritta al cuore !
robyt
Gianluca, tre bellissime foto. Pollice.gif
La ricerca dell'inquadratura e l'occhio per i particolari caratterizzano sempre più le tue foto.
Pur non essendo un life (ma c'erano i requisiti) un'altro paio di scatti avrebbero arricchito e completato il racconto.

La seconda è quella che preferisco.
E' esattamente come ci aspetta che sia la casa di Giovanni. (e poi mi ricorda la casa dei mie nonni)
sfinge
....tre foto..... una storia..... wink.gif
ciao

Luca
@chie
Davvero bravo, complimenti!!!
Emblematica la terza, almeno per me.
Davide_C
Bellissime come ti hanno già detto in tanti, soprattutto la prima e la terza Pollice.gif
Davide.
Gianluca Cecere
Grazie a tutti per i commenti! grazie.gif


Ho deciso di non farne (ancora) un life perché ho voluto evitare che la parte "raccontata" prendesse una direzione troppo personale, che le emozioni prendessero il sopravvento sul racconto di una vita, di una storia di un uomo e di quella di un intero piccolo paese, come avevo promesso a Giovanni, ....ma in questo particolare periodo so di non riuscirci wink.gif


Ciao,
Gianluca
Fabio Pianigiani
Che belle foto!

Sintesi, tecnica e sensibilità ... notevoli.

Fedro
un life....mmmm per me è meglio come l'hai proposte tu: le foto raccontano, sintetizzano ed emozionano già così senza tanti fronzoli, dirette, forti ma garbate. complimenti!
Michele Ferrato
Gianluca un lavoro benfatto,come al tuo solito Pollice.gif
jo
le parole spesso non servono di fronte alle immagini e questi 3 sono degli esempi di gran classe , mi e' piaciuto il "modo garbato" col quale hai fotografato in questa ed in altre occasioni.

molto molto belle guru.gif
stefanonim
Un grande fotografo disse che "per creare una buona fotografia l’occhio, la mente e il cuore vengono messi sulla stessa linea di mira" e vedo tutto questo nel tuo scatto (mi riferisco al primo). Da solo potrebbe essere messo in Nikon life senza nessun commento.

Grazie

Ciao Moreno
nisex
Gianlù, tre foto di lusso. come al solito.
non conosco il fotografo al quale ti ha accostato oesse, ma deve essere un gran bel fotografo.
nic
Bruno L
Mi ero perso questo 3d e sarebbe stato imperdonabile! Tre splendide foto, come nel tuo stile, ormai facilmente riconoscibile. Sempre un occhio molto attento ai dettagli che contano ed immagini di grande intensità. Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
Danilo Bassani
che dire di piu' Gianluca, le foto parlano da sole guru.gif .

ciao Danny
cratty
Complimenti Gianluca.
La prima è bella, ma la seconda e la terza sono spettacolari. Semplici e nella loro semplicità offrono mille spunti di riflessione.
Su tutte.... la terza. guru.gif
Saluti
PAS
Gianluca, con tre foto hai caratterizzato una persona ed il suo mondo.
Un modo superbo di usare la fotografia, come altre volte ci hai mostrato di saper fare.
Non ho preferenza per nessuna delle trem, perché le considero tre capitoli dello stesso bellissimo racconto.
grazie.gif
Maga84
QUOTE(Gianluca Cecere @ Feb 27 2006, 04:08 PM)
Giovanni è un uomo mite...

user posted image
*



Belle foto Gianluca!
Questo personaggio sembra uscito da un libro di Robert Stevenson biggrin.gif
Ciao
Antonio Treachi
Mi inchino Pollice.gif
Tre ottimi scatti, tre giuste descrizioni...
... un grande fotografo di nome Gianluca.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.