Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aculnaig1984
Stasera sono stato da un rivenditore famoso della città in cui vivo al momento, per vedere un 24-70 e far fare una valutazione dell'usato. Apparte che il 24-70 lo vendono a più di 1700€, e m sembra una cifra eccessiva, però nella valutazione dell'usato hanno dato il meglio di loro.
Ho fatto valutare il 24-85 AF-D, e la cifra era congrua. Poi ho fatto valutare l'80-200 AF-S, e me l'hanno valutato 480€, dicendo che dopo di questo era uscito un'altro modello. Ho ripetuto più volte che questo era l'ultimo modello di 80-200 prodotto, ma loro insistevano che ne era stato prodotto un'altro, cioè l'80-200 "NEW" (credo si riferiscano all'80-200 AF-D bighiera ancora in commercio).
Adesso vorrei capire una cosa. Sono cretino io o sono troppo furbi/stupidi loro?
Naturalmente nn m è passato neanche per l'anticamera del cervello di accettare la proposta e me ne sono andato un pò scontento...

Voi cosa ne pensate?

Gianluca
ang84
Il 24-70 in base ai periodi, oscilla tra quella cifra e i 1500 euro...
supersonic
Che hai fatto strabene. Pollice.gif
Ciao, Supersonic.
jones4
QUOTE(aculnaig1984 @ Dec 17 2012, 07:58 PM) *
Poi ho fatto valutare l'80-200 AF-S, e me l'hanno valutato 480€, dicendo che dopo di questo era uscito un'altro modello. Ho ripetuto più volte che questo era l'ultimo modello di 80-200 prodotto, ma loro insistevano che ne era stato prodotto un'altro, cioè l'80-200 "NEW" (credo si riferiscano all'80-200 AF-D bighiera ancora in commercio).


Voi cosa ne pensate?

Gianluca


Ciao abito vicino a te e penso di aver capito a quale negoziante ti riferisci,certo che essendo interessato a questo "bestione" spulcio spesso gli annunci che lo riguardano, ricordo anche il tuo e la differenza è davvero parecchia rispetto alla tua di valutazione!
In media,da quello che ho potuto vedere si va dalle 5-600 alle 7-800.. i vari fattori incidono parecchio sull'usato.
Comunque a quel prezzo avevo visto un modello a pompa che sono riuscito a prendere in mano per ridarlo subito al venditore, in quanto in pessime condizioni estetiche.

In bocca al lupo!

Matteo
aculnaig1984
Ciao Matteo, non so le tue cifre a cosa si riferiscono, ma x come la vedo io e come vedo i prezzi sul mercatino in genere si va dai 550/750 per il bighiera, hai 900-1050 per il modello Af-S.
Ma questo venditore nn era molto informato. E poi è no dei più grandi del capoluogo..

Gianluca
riccardoal
Ciao Gianluca.....
io sono di Roma ed ho il mio negoziante di fiducia che ritengo anche un amico e mi sentirei di consigliarlo per acquisti importanti.....nella primavera scorsa ho preso da lui un nikkor 14-24 f/2.8 nuovo e Nital ovviamente.....e nonostante il suo prezzo fosse ottimo quanto pagare il vetro l ho deciso io...sono stato ragionevole nella proposta d acquisto e in 5 minuti ho portato via l agognato " re ".....
poi sulle permute il discorso e' diverso......il prezzo lo decidono loro perche fara stock....sara sullo scaffale x settimane o mesi e comunque devono averne un ritorno economico e non mi sento di biasimarli......che poi usino frasi che offendono l intelligenza delle persone concordo con te...ma non tutti sono uguali.....
ciao
Riccardo
jones4
QUOTE(aculnaig1984 @ Dec 17 2012, 09:25 PM) *
Ciao Matteo, non so le tue cifre a cosa si riferiscono, ma x come la vedo io e come vedo i prezzi sul mercatino in genere si va dai 550/750 per il bighiera, hai 900-1050 per il modello Af-S.
Ma questo venditore nn era molto informato. E poi è no dei più grandi del capoluogo..

Gianluca



La vediamo semplicemente uguale!

e concordo anche con Riccardo!
se è una permuta le cose cambiano...sempre che non lo abbia già piazzato...

Sul resto non mi pronuncio in quanto non lo conosco come negoziante,
però 480...son pochi!

Matteo
Roberto M
Se lo metti sul mercatino qui lo vendi quasi subito a 900, quasi al doppio del prezzo che ti hanno proposto.

Per il 24-70 il prezzo di 1700 mi pare congruo, io quello l'ho pagato.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.