Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ifelix
Nota moderatore: link ad annuncio rimosso per i motivi spiegati al post #22.

Considerato che ho venduto la mia D7000 + MB D11 con soli 4.500 scatti e stessa data di acquisto,
ormai 3 mesi fà a 800 euro,
e gli ho pure regalato una scheda aggiuntiva da 16MB.................
le possibilità sono solo due :

A. Io sono un demente con la sindrome di Babbo Natale

B. Lui non ha nessuna idea degli attuali prezzi delle attrezzature usate....in questo periodo.

___
Direi che il prezzo effettivo che può chiedere varia tra i 750 euro min e gli 850 max.............
la seconda possibilità stravince alla grande !!! tongue.gif

Comunque...
io sono veramente un mezzo demente che quando si stanca.............svende le cose a prezzi ridicoli. laugh.gif
ulipao
L'avevo visto anche io questo annuncio ma ho evitato di aprire un 3d perchè come si è detto 1000 volte ognuno è liberissimo di vendere al prezzo che vuole, tanto alla fine è il compratore che decide se acquistare o meno. Certo, questo annuncio è ridicolo, così come lo è quest'altro

Nota moderatore: link ad annuncio rimosso per i motivi spiegati al post #22.

Oggi una D7000, anche se con 1 scatto all'attivo può avere un valore di mercato non superiore ai 650 euro visto e considerato che nuova ormai si trova ben sotto i 900 euro.

Però hai visto mai che qualche pollo ci caschi???

p.s.

Ho notato che entrambi hanno un solo messaggio all'attivo, quindi se non ricordo male non potrebbero nemmeno inserire un annuncio.
Francesco Martini
Ma io.. dico che ognuno mette il prezzo che vuole....se poi a quel prezzo qualcuno compra l'oggetto..
.....tutto di guadagnato!!!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
Antonio Canetti
convinto anch'io che il prezzo deve essere libero, ma altrettanto doveroso che l'acquirente s'informi per bene di cosa e a che prezzo compri e con intenet la ricerca è facilissima.


QUOTE(ulipao @ Dec 16 2012, 01:16 PM) *
Ho notato che entrambi hanno un solo messaggio all'attivo, quindi se non ricordo male non potrebbero nemmeno inserire un annuncio.


è da molto che tempo che la regola è stata abolita che bisogna avere più di 50 post per acceder a al mercatino.


Antonio
a.mignard
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 16 2012, 01:22 PM) *
Ma io.. dico che ognuno mette il prezzo che vuole....se poi a quel prezzo qualcuno compra l'oggetto..
.....tutto di guadagnato!!!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini


Ma hai ragionissima... in più la macchina nuova ora si trova al folle prezzo di 730 euri... messicano.gif

valerio.oddi
Al negozio dove mi rifornisco abitualmente d7000 nital + bg originale nikon = 1132€ (senza tenere conto dello sconto che mediamente poi fa a tutti), beh 32 risparmiati sono una svolta! laugh.gif
francopelle
non sarà ne il primo e ne l'ultimo a vendere materiale usato a prezzi folli uguali se non superiori al prezzo di mercato
oppure a 20 o 30€ meno del nuovo..basta spulciare tutti i giorni (come faccio io) gli annunci del mercatino.
105 2.8 micro non Nital a 620/650€ mentre dal conte nuovo è sui 650 o 690 adesso non ricordo
D3100 a 250€ sempre dal conte nuova 290€ e cosi via..questo esiste anche perchè non ci sono regole
quindi ognuno si crede libero di mettere il prezzo che meglio crede! poi si dovrà chiedere perchè non vende
o nessuno lo contatta..
Francesco Martini
sapete adesso che faccio???
metto nel mercatino in vendita la Mia Gloriosa D2X a 2000 euro...
....e li vale tutti perche' era MIA!!!! messicano.gif
e vediamo chi la compra...
IPB Immagine

Francesco Martini
mm69
ahrarara! Lampadina.gif

io vendo la mia D7000 con 35f1.8G ad appena, ahrarara, dico appena a € 1589 cerotto.gif

CVCPhoto
Qualcuno vuole la mia fantastica D300s con un anno e mezzo di garanzia residua Nital, perfetta come nuova, più il 18-200 VRII a 1.499 euro? E' veramente un ottimo affare! rolleyes.gif
ulipao
Io cerco una D700 usata con garanzia scaaduta a 1500 euro smile.gif

ops, i prezzi sono questi!!!!

Ok non faceva ridere
Enrico_Luzi
ennesimo annuncio di qualcuno che non ha la vera intenzione di vendere!
proponetegli un prezzo realistico e mi gioco le xxx che esce qui un nuovo post indirizzato " agli sciacalli"
a.mignard
E pensare che ho venduto a inizio di quest'anno la mia d100(immacolata) con due batterie a 140 euro.
Era l'occasione della mia vita... avrei putoto ricavarci 500 euro...
Non diventerò mai paperon de paperoni... mad.gif
Francesco Martini
QUOTE(a.mignard @ Dec 16 2012, 05:11 PM) *
E pensare che ho venduto a inizio di quest'anno la mia d100(immacolata) con due batterie a 140 euro.
Era l'occasione della mia vita... avrei putoto ricavarci 500 euro...
Non diventerò mai paperon de paperoni... mad.gif

Ma come?? Hai venduto la Gloriosa D100 per "un tozzo di pane"???? blink.gif
Se aspettavi tre o quattro anni (forse piu') ...diventava una macchina d'epoca.... laugh.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(ulipao @ Dec 16 2012, 04:08 PM) *
Io cerco una D700 usata con garanzia scaaduta a 1500 euro smile.gif

ops, i prezzi sono questi!!!!

Ok non faceva ridere



La mia che ha ancora 2 anni di garanzia residua vale meno? Hahahahaahahahah
CVCPhoto
QUOTE(Enrico Luzi @ Dec 16 2012, 04:20 PM) *
ennesimo annuncio di qualcuno che non ha la vera intenzione di vendere!
proponetegli un prezzo realistico e mi gioco le xxx che esce qui un nuovo post indirizzato " agli sciacalli"


Enrico, io sono del parere che se uno mette un annuncio con un determinato prezzo, significa che aspira a realizzare quella cifra. Anche se a me interessa l'oggetto, di certo non lo contatto. Si accorgerà per conto suo, quando non riesce a vendere, che forse la cifra richiesta era fuori mercato e allora aggiusterà il tiro se proprio vuole realizzare.

Nell'usato NON CONTRATTO MAI, giro pagina e nella maggior parte dei casi vado sul nuovo, dove si può trattare meglio.
eutelsat
Comunque sia, sono contrario all'apertura del mercatino ad utenti "freschi" e senza un minimo di attività


Gianni
CVCPhoto
QUOTE(eutelsat @ Dec 16 2012, 11:17 PM) *
Comunque sia, sono contrario all'apertura del mercatino ad utenti "freschi" e senza un minimo di attività


Gianni


Una cosa è certa, indipendentemente dal prezzo richiesto non acquisto da uno che non conosco nel forum e così come me fanno in molti. Chi si iscrive e utilizza il Forum solo per la sezione mercatino, credo che non faccia quindi buoni affari.
gianlucaf
QUOTE(ulipao @ Dec 16 2012, 04:08 PM) *
Io cerco una D700 usata con garanzia scaaduta a 1500 euro smile.gif

ops, i prezzi sono questi!!!!

Ok non faceva ridere


clap clap clap!


secondo me è successo questo.
Lui in un momento di follia promette alla moglie di vendere la sua macchina e con i soldi della vendita prenderle un solitario per natale.
Ritornato in se si rende conto dell'impossibilità di ritrattare la promessa e gli tocca mettere il tutto sul mercatino ma mette il prezzo
fuori da ogni possibile rischio vendita.

Non infierirei sul povero cristo.
davide.lomagno
a mè,quando interessa un pezzo,metto l'annuncio nella sez.compro e ci metto il prezzo max che intendo spendere,a volte non acquisto nulla,ma la maggior parte delle volte riesco a portarmi a casa il pezz..(ps:non metto cifre ridicolmente basse,vedo la media dei prezzi sui vari siti e mercatini,sia del nuovo,anche import,sia dell'usato e ci faccio la media...)
francescosciatore
Ancora più folle, io l'ho presa su un noto sito a 780 con 18-105 VR biggrin.gif
credo di aver fatto l'affare del secolo, anche se ovviamente non è Nital...
Alessandro Castagnini
QUOTE(eutelsat @ Dec 17 2012, 01:17 AM) *
Comunque sia, sono contrario all'apertura del mercatino ad utenti "freschi" e senza un minimo di attività
Gianni

E perchè? Se hanno i requisiti per accedere al mercatino, non vedo motivo di interdizione.
Chi vorrà acquistare, poi, farà le proprie considerazioni sul venditore.

QUOTE(CVCPhoto @ Dec 17 2012, 01:43 AM) *
Una cosa è certa, indipendentemente dal prezzo richiesto non acquisto da uno che non conosco nel forum e così come me fanno in molti. Chi si iscrive e utilizza il Forum solo per la sezione mercatino, credo che non faccia quindi buoni affari.

Carlo, se t'iscrivi e basta, non puoi postare inserzioni sul mercatino wink.gif

Ragazzi, giusto per correttezza nei confronti di chi ha inserito le "inserzioni incriminate", rimuovo il link ai primi due post: dopotutto chi è che gradirebbe leggere la definizione demente associata al proprio nome? Personalmente, sarebbe partita subito una bella denuncia....quindi, occhio a quello che scrivete in pubblico ed in chiaro per tutti (utenti e non).

Come al solito, cerchiamo di criticare le idee (in questo caso le idee di prezzo wink.gif ) e non la sanità mentale presunta dall'autore di altri utenti smile.gif

Thanks,
Alessandro.
Enrico_Luzi
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 16 2012, 10:46 PM) *
Enrico, io sono del parere che se uno mette un annuncio con un determinato prezzo, significa che aspira a realizzare quella cifra. Anche se a me interessa l'oggetto, di certo non lo contatto. Si accorgerà per conto suo, quando non riesce a vendere, che forse la cifra richiesta era fuori mercato e allora aggiusterà il tiro se proprio vuole realizzare.

Nell'usato NON CONTRATTO MAI, giro pagina e nella maggior parte dei casi vado sul nuovo, dove si può trattare meglio.


carlo hai ragione e io faccio come te ma quello a cui mi riferivo, per mia colpa non ho spiegato bene, è il fatto che a queste persone se fai un offerta equa e non da avvoltoio ti accusano e casomai aprono post additandoti come tale!
ifelix
Non avevo letto tutto quello che avete scritto.
__
Comunque, oggi mi sono svegliato " Furbo "............

Compro oggi una D700 usata a 1.300 euro e la rimetto in vendita domani alla modica cifra di 1.500 euro.......
ma badate bene TRATTABILI !!!! ( 50 euro li tolgo a tutti ) laugh.gif

Seriamente...
certe inserzioni non hanno nessun senso se non a Carnevale !!! smile.gif
ifelix
QUOTE(xaci @ Dec 17 2012, 01:02 PM) *
E perchè? Se hanno i requisiti per accedere al mercatino, non vedo motivo di interdizione.
Chi vorrà acquistare, poi, farà le proprie considerazioni sul venditore.
Carlo, se t'iscrivi e basta, non puoi postare inserzioni sul mercatino wink.gif

Ragazzi, giusto per correttezza nei confronti di chi ha inserito le "inserzioni incriminate", rimuovo il link ai primi due post: dopotutto chi è che gradirebbe leggere la definizione demente associata al proprio nome? Personalmente, sarebbe partita subito una bella denuncia....quindi, occhio a quello che scrivete in pubblico ed in chiaro per tutti (utenti e non).

Come al solito, cerchiamo di criticare le idee (in questo caso le idee di prezzo wink.gif ) e non la sanità mentale presunta dall'autore di altri utenti smile.gif

Thanks,
Alessandro.


Mod.
ti voglio tanto tanto bene.............ma ti prego di leggere meglio............
la parola demente, ripetuta addirittura ben 2 volte era riferita tutte e due le volte a me stesso !!!
Non ci tengo alle denunce........
e comunque grazie del pensiero !!! smile.gif

Sempre che io non decida di autodenunciarmi.............!!!! laugh.gif
Alessandro Castagnini
biggrin.gif

Vabbè, è il pensiero che conta smile.gif

Ma l'ultima frase che ho scritto, vale lo stesso wink.gif smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.