Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Francesco Martini
..Da quanto pubblicizzato sul Web, sembrava che avesse una
autonomia eccezzionale..ma l'i-phone5 di mia moglie, la batteria carica la mattina, non arriva neppure a meta' pomeriggio.... ph34r.gif
Il problrma e' che non si puo' sostituire, ph34r.gif
ma che li ci voleva ai Signori della Apple, a dotare l'i-phne di una batteria
facilmente sostituibile semplicemente togliendo il coperchio posteriore,
come faccio io con il Galaxy Note?????? (ne ho due di riserva... laugh.gif )
Domanda....: (due punti)
Insomma... wink.gif
chi di Voi ha l'i-phone 5...me lo dice quanto li dura la carica della batteria???????
Francesco Martini
biggrin.gif
marco98.com
Un mio amico ne ha uno da poco, ma non gli si scarica così in fretta!!! hmmm.gif
Però ogni volta che lo incontro ha sempre il telefono scarico!!! messicano.gif
Comunque gli dura qualche giorno.



Marco

P.S. Anche io mi sono chiesto come mai non avesse un vano batteria come tutti glia altri cellulari... huh.gif

Io sto tranquillo con il mio nokia c7-00!! Ammazza: dieci volte che mi cade dal tavolo e lo schermo non ha un graffio.
Oggi mi è caduto nella neve..... wacko.gif Va ancora!!!!!!!
Francesco Martini
QUOTE(marco98.com @ Dec 14 2012, 09:33 PM) *
Comunque gli dura qualche giorno.
Marco

Si!!!..se lo tiene spento!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
marco98.com
No, no lo usa!!! biggrin.gif
Sai dove?? In classe a messaggiare!!!!!!!!!!!
Io non mi fido del mio... Ho paura che si accenda/spenga da solo!!!! Mi fido solo della mia d700!!!!!! messicano.gif



Marco
marco98.com
Scusate OT.................... rolleyes.gif


Marco
Croberto
Ma non è che tiene tutto e sempre attivato? dati, localizzazione,bt ecc?
Francesco Martini
QUOTE(Croberto @ Dec 14 2012, 10:00 PM) *
Ma non è che tiene tutto e sempre attivato? dati, localizzazione,bt ecc?

Ha attivato sempre il GPS..che ancora non si e' capito come ca...zo..si fa a disattivarlo.... ph34r.gif
messicano.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 14 2012, 10:01 PM) *
Ha attivato sempre il GPS..che ancora non si e' capito come ca...zo..si fa a disattivarlo.... ph34r.gif
messicano.gif
Francesco Martini


Io ho il 4 con tutto attivato, GPS, notifiche, mail, FB, ecc.... e mi dura fino a sera pur facendo un paio d'ore di telefonate.... se comincio a navigare però mi dura poche ore. Il 5 dicevano dovesse durare mollllto di più, ma ho un paio di amici che l'hanno preso e non se ne sono accorti molto della differenza. Sì, in stand-by dura forse di più.... laugh.gif
Gennaro Ciavarella
il mio 4 dura intorno alle 36 ore ...
riccardobucchino.com
Il mio garmin asus A10 per i primi 1,5 anni aveva 26-48 ore di autonomia, un mese fa dopo un periodo di intenso uso in thetering aveva dalle 4 alle 8 ore di autonomia, adesso sto cercando di ripristinare la batteria tenendola praticamente sempre carica, tutta la notte e tutta la parte di giornata in cui sono in "ufficio" (una stanza di casa che fa da studio fotografico), con il trattamento "sempre carico" che prevede di non usare la batteria (una volta carica non viene più scaricata finché non si stacca l'alimentazione, addiruttura il garmin asus una volta accesso si può usare senza batteria... pazzesco, mai visto niente del genere su altri telefoni) la batteria ora è tornata ad avere un autonomia non dico buona ma dignitosa, riesce a fare 8-16 ore... non male per una batteria che ormai davo per spacciata!
Francesco Martini
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Dec 14 2012, 10:15 PM) *
il mio 4 dura intorno alle 36 ore ...

..anche sott'acqua??????? messicano.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Dec 14 2012, 10:15 PM) *
il mio 4 dura intorno alle 36 ore ...


Ma lo usi???
s.falbo
2 giorni tranquillamente, se non ci gioco per niente anche tre!! (Spegnendo lo di notte) Se invece vedi video e ci giochi tutto il giorno allora la sera lo devi ricaricare. L'importante è far scaricare sempre la batteria e non ricaricare se ancora è carica...
pefran
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 14 2012, 10:01 PM) *
Ha attivato sempre il GPS..che ancora non si e' capito come ca...zo..si fa a disattivarlo.... ph34r.gif
messicano.gif
Francesco Martini



http://support.apple.com/it_IT/manuals/#iphone

Ciao,
Franco
Francesco Martini
QUOTE(pefran @ Dec 14 2012, 11:34 PM) *

Grazie!!!..domani me lo leggo..
anzi..lo faccio leggere a mia moglie..che l'i-phone lo usa lei... messicano.gif
francesco Martini
Dr Fafnir
QUOTE(s.falbo @ Dec 14 2012, 10:53 PM) *
2 giorni tranquillamente, se non ci gioco per niente anche tre!! (Spegnendo lo di notte) Se invece vedi video e ci giochi tutto il giorno allora la sera lo devi ricaricare. L'importante è far scaricare sempre la batteria e non ricaricare se ancora è carica...


Dubito che nel 2013 l'iphone 5 abbia delle batterie con l'effetto memoria, sarebbe veramente ridicolo...

Per il fatto che non si possa cambiare la batteria è lo stesso discorso di marketing dei computer, non potendo cambiare niente non si possono utilizzare prodotti di terze parti e si è costretti a cambiare tutto il prodotto in caso non funzioni più anche solo una parte.

La batteria non è nulla di eccezionale, per quello che vedo l'unico mio amico che al momento ce l'ha, la sera è sempre al limite, sempre sotto il 20% intorno alle 10. E non ha nemmeno sempre il gps attivato, però è anche inutile avere un telefono del genere e non usarlo per messaggi, mail e facebook...
Attilio PB
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 14 2012, 09:31 PM) *
...
chi di Voi ha l'i-phone 5...me lo dice quanto li dura la carica della batteria???????
Francesco Martini
biggrin.gif


Beh ovviamente dipende da quanto e come lo usi smile.gif
Io ne uso due, oggi ho fatto 6 ore e 50 minuti di telefonate distribuite su due telefoni (non parlo al telefono 7 ore al giorno abitualmente eh, ma a volte capita biggrin.gif ), entrambi hanno sempre whatsapp attivo, localizzazione gps, wi-fi e bluetooth attivi, rete 3g attiva, al momento uno è al 9% di carica e l'altro al 44% di carica, li ho staccati dall'alimentazione alle 8,30 di questa mattina.
Buonanotte
a.
bigbob57
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 14 2012, 09:31 PM) *
..Da quanto pubblicizzato sul Web, sembrava che avesse una
autonomia eccezzionale..ma l'i-phone5 di mia moglie, la batteria carica la mattina, non arriva neppure a meta' pomeriggio.... ph34r.gif
Il problrma e' che non si puo' sostituire, ph34r.gif
ma che li ci voleva ai Signori della Apple, a dotare l'i-phne di una batteria
facilmente sostituibile semplicemente togliendo il coperchio posteriore,
come faccio io con il Galaxy Note?????? (ne ho due di riserva... laugh.gif )
Domanda....: (due punti)
Insomma... wink.gif
chi di Voi ha l'i-phone 5...me lo dice quanto li dura la carica della batteria???????
Francesco Martini
biggrin.gif


Ho il 4s mi dura a malapena una giornata(lavorativa..9/10 ore)tanto che quando viaggio in auto lo tengo sempre sotto carica,il mio collega ha il 5 e pure il suo ha una durata della carica simile.
In effetti si fatica a tirare sera con un uso "normale" c'è poi un'applicazione che lo scarica in poco tempo(flightradar24) e che uso per controllare il traffico aereo quando vado a fotografarli nei pressi dell'aeroporto.
Concordo sul fatto che la batteria fissa sia una gran pecca e che poco costava usare un sistema mobile per ovviare al salasso di energia che questi smartphone richiedono.
Vincenzo Ianniciello
...il mio, che non utilizzo per fare fotografie e cazzeggiare su FB ne giochi, nell'arco di una giornata arriva a consumare al massimo il 10% della carica...
...e si ricarica anche molto velocemente...
Gennaro Ciavarella
e certo che lo uso .... ci mancherebbe altro
pillopapaverolo
tutta strategia di marketing... ma a mio avviso anche di pararsi le "c..ppe".. da parte di Apple, come per il discorso di non dare il sitema operativo in licenza come windows! Se facesse cosi infatti... nel giro di pochi mesi uscirebbero da una parte delle batterie compatibili + performanti e dal cosato minore... per cui chi dovesse sostituirla prenderebbe una di queste anziche l'originale, mentre cosi ci "specula" sulla batteria, sul montaggio/smontaggio, e sul fatto che.. visto il grande costo che ha quest'operazione per l'utente... spesso compra un iphone nuovo!
stessa cosa per il fatto della licenza del S.O. : se Apple dasse la possibilità ad altre marche di poter montare il proprio S.O.... come fa windows per intenderci (non pretendo il "buonismo" di google di renderlo gratuito!)... apple venderebbe se va bene una decima parte di iphone,imac,macboockpro e quant'altro.... (almeno tenendo questi prezzi).. perchè ci sarebbero sul mercato altri produttori con prodotti migliori e a costi nettamente inferiori!!


pillopapaverolo
Per la croncaca cmq... la batteria dell'iphone5 .. si, dura poco! hanno detto che è + potente.. ma c'è anche uno schermo + grande e definito... che consuma di +!.. per cui la durata è secondo me.. nell'uso quotidiano.. in linea con i modelli precedenti.... e, come per questi, c'è chi si lamenta pechè lo usa e dura poco... e chi non si lamenta perchè lo usa poco e dura di +!
biggrin.gif
E' vero che oggigiorno comunque tutti gli smartphone durano non esageratamente...!!
Frecciatina: un mio amico ha l'iphone5 e dice che la batteria gli dura parecchio.. che è migliorata tanto....!.... soltanto che poi lo vedi che su internet, giocare, facebook e cose simili... ci va con il Note 2!!!! ahahahah!!! tongue.gif
giofag
Il mio iPhone 5 con un utilizzo normale, notifiche push ovviamente sempre attive arriva tranquillamente a sera con un 30%.
Ovviamente si deve sempre uscire di casa la mattina al 100%, mettendolo in carica la notte.
Non puoi uscire di casa con il residuo del giorno precedente (questo è ovvio, non dimentichiamoci che non è un semplice telefono ma un vero e proprio computer).

Se dura di meno ci possono essere altre cause, la principale è dovuta alla scarsità di campo 3g.
Se il segnale è molto debole, l'utilizzo dati 3g e/o telefonate consuma molto di più la batteria.
Anche un utilizzo prolungato del navigatore scarica la batteria.

Per il resto l'iPhone 5 ha una buona autonomia, mediamente superiore agli altri smartphone compreso il 4s.

Per un uso molto intenso consiglio di acquistare una buona batteria esterna da utilizzare in caso di emergenza, come la Poporta Turbocharger 7000.
A me è capitato di doverla usare solo una volta.
norijuki
A mio avviso l'incremento di durata tra il 5 e il 4s c'è anche se non lo si può considerare eclatante.

Come hanno già detto in diversi, per un utilizzo medio/sostenuto non ci sono generalmente problemi ad arrivare a sera se si prende la buona abitudine di caricarlo durante la notte.
La batteria cala molto velocemente soprattutto usando i programmi cartografici/di navigazione tipo Waze, Mappe, TomTom, dcc dove oltre all'uso continuativo del monitor si associa un lavoro abbastanza intenso del modulo dati, del processore e del GPS.

Se vogliamo parlare di qualcosa di reale:
Tolto dalla carica questa mattina alle 8.30, wifi sempre accesso e per gran parte della giornata collegato alla rete di casa, tutti gli altri servizi ugualmente attivi (BT, Localizzazione, 3G, push mail, ecc);
una decina di chiamate tra fatte e ricevute per un totale di circa 30 minuti di conversazione, circa un centinaio di sms tra mandati e ricevuti più un pò di mail e navigazione; ora che è l'una di notte sono al 47% di carica residua.

Probabilmente oggi ho usato il telefono meno del solito, ma comunque difficilmente arrivo a sera con meno del 25% di carica.

Per oggi ha vinto l'iphone... devo andare a letto a ricaricarmi prima io di lui.

Notte a tutti.

Nori
giugeraci
QUOTE(marco98.com @ Dec 14 2012, 09:33 PM) *
Un mio amico ne ha uno da poco, ma non gli si scarica così in fretta!!! hmmm.gif
Però ogni volta che lo incontro ha sempre il telefono scarico!!! messicano.gif
Comunque gli dura qualche giorno.
Marco

P.S. Anche io mi sono chiesto come mai non avesse un vano batteria come tutti glia altri cellulari... huh.gif

Io sto tranquillo con il mio nokia c7-00!! Ammazza: dieci volte che mi cade dal tavolo e lo schermo non ha un graffio.
Oggi mi è caduto nella neve..... wacko.gif Va ancora!!!!!!!


Concordo... Ho un amico che ha il nuovo iphone e il gatto gliel'ha fatto cadere dalla scrivania... Mandato in assistenza e solo per ripararlo ci son voluti 350€... Ora comprerà il note 2...

P.S.: anche io ho il c7... è indistruttibile biggrin.gif
marco98.com
QUOTE(giugeraci @ Dec 16 2012, 12:45 PM) *
Concordo... Ho un amico che ha il nuovo iphone e il gatto gliel'ha fatto cadere dalla scrivania... Mandato in assistenza e solo per ripararlo ci son voluti 350€... Ora comprerà il note 2...

P.S.: anche io ho il c7... è indistruttibile biggrin.gif


Sembra delicato... ma invece è un carroarmato!!!
Ce l'ho da un annetto o più e non ha neanche un graffietto sullo schermo!!! Con tutto quello che gli ho fatto passare! messicano.gif rolleyes.gif



Marco
giofag
QUOTE(giugeraci @ Dec 16 2012, 12:45 PM) *
Concordo... Ho un amico che ha il nuovo iphone e il gatto gliel'ha fatto cadere dalla scrivania... Mandato in assistenza e solo per ripararlo ci son voluti 350€... Ora comprerà il note 2...

P.S.: anche io ho il c7... è indistruttibile biggrin.gif


Scusa ma questa è disinformazione.

Apple sostituisce (non ripara) iPhone rotti o distrutti, a 149 euro fino all'iPhone 4 e 200 i successivi.
Spesso li sostituisce gratis se il danno da caduta non è eccessivo (ed è molto improbabile che una semplice caduta possa fare grossi danni all'iPhone 5).

Se ha speso 350 è perché è stato truffato da qualche riparatore improvvisato, ma permettimi di esprimere molti dubbi su quello che dici...

Probabilmente quelle cifre le dovrà pagare se gli si rompe il Note...
Francesco Martini
QUOTE(giofag @ Dec 16 2012, 07:57 PM) *
Probabilmente quelle cifre le dovrà pagare se gli si rompe il Note...

Il Note non si rompe!!!!! tongue.gif
Francesco Martini
dade.nurse
QUOTE(giugeraci @ Dec 16 2012, 12:45 PM) *
Concordo... Ho un amico che ha il nuovo iphone e il gatto gliel'ha fatto cadere dalla scrivania... Mandato in assistenza e solo per ripararlo ci son voluti 350€... Ora comprerà il note 2...

P.S.: anche io ho il c7... è indistruttibile biggrin.gif


Il mio vecchio 3G dopo oltre 4 anni di uso senza mai usare una cover, un paio di piccole crepe nel guscio di policarbonato posteriore, dove c'è l'attacco del caricabatterie e un paio di graffietti nel vetro......proprio delicato!!! E mi è caduto molte volte...
Ora ho il 5 da un mese.....vedremo.....PS con un uso "normale" del telefono, chiamate,sms, un pò di internet, a casa in wi-fi costante, mi dura 2 giorni.
pillopapaverolo
QUOTE(dade.nurse @ Dec 16 2012, 10:04 PM) *
Il mio vecchio 3G dopo oltre 4 anni di uso senza mai usare una cover, un paio di piccole crepe nel guscio di policarbonato posteriore, dove c'è l'attacco del caricabatterie e un paio di graffietti nel vetro......proprio delicato!!! E mi è caduto molte volte...
Ora ho il 5 da un mese.....vedremo.....PS con un uso "normale" del telefono, chiamate,sms, un pò di internet, a casa in wi-fi costante, mi dura 2 giorni.


si il 3g/3gs era + robusto.. un mio amico con il 4... in 2 anni ha sostituito il vetro (tra anteriore e posteriore) almeno 5-6 volte... ad ogni caduta CRACK... e raccoglievi l'iphone con la scopetta!! biggrin.gif
scherzi a parte... il 5 ora è sicuramente + solido..almeno per il retro!
ps: dipende cosa si intende con USO MEDIO/INTENSO! io per uso medio/intenso intendo 3/4 email sempre in push (con almeno 20-30 email al giorno complessivamente), fecebook, whatzapp sempre attivi, almeno una mezz'ora di internet, altrettanto di chiamate... qualche sms... ,ovviamente con le connettività attive.
e con un utilizzo del genere.. non ci si copre l'intera giornata... il piu delle volte almeno.
intendiamoci l'iphone 5 non è certo il solo!...nokia 800-900 gli fanno compagnia tranquillamente ( poi se per caso ci giochi un attimo... 30 minuti di gioco... anche giochi stupidi privi di grafica... equivale a 2 ore in meno di durata batteria!!.. non so quanto durano i nuovi 820-920... visto che ho solo testato il 920 , ma non per la durata della batteria).
quello che no Sta in piedi è il fatto che presenti il telefono come? (batteria il doppio "migliore"?!.. o qualcosa del genere.. quando ti darà forse un 'ora in + di autonomia... ma dura cmq troppo poco! ... ecco.. quella del note 2 è un BATTERIA!!!
danilo.079
io non ho "amici che mi hanno detto che..", ma ho un iPhone 5 da un paio di settimane e devo dire che la durata della batteria mi ha decisamente sorpreso, in positivo (non è il mio primo iphone, vengo da 3 anni di 3GS).
Ho notato però che la durata migliora dopo un paio di cicli completi di carica.

PS: non è che tua moglie si trova in una zona con scarso segnale, che costringe l'iphone a passare frequentemente da 3G a GPRS/GSM e viceversa ? Questo riduce notevolmente la batteria
Maurizio Rossi
A mio avviso la batteria del 5 dura meno di quella del 4,
se telefonate e messaggiate è normale che non si scarica,
ma provate ad andare semplicemente sul forum o su FB un po'
saltuariamente nell'arco della giornata e poi ne riparliamo,
io lo accendo alle 7:30 alle 15:00 circa è al 10% senza esagerare,
d'altronde è uguale solo 8 mm più alto come facevano a inserire una batteria maggiorata.... tongue.gif
già aperto e controllato......

Francesco Martini
QUOTE(danilo.079 @ Dec 17 2012, 11:39 AM) *
PS: non è che tua moglie si trova in una zona con scarso segnale, che costringe l'iphone a passare frequentemente da 3G a GPRS/GSM e viceversa ? Questo riduce notevolmente la batteria


Giusto anche questo!!!!
Qui sull'Amiata, al posto del 3G abbiamo ancora il Tam-Tam degli Apache......e i pali del telegrafo... messicano.gif
Francesco Martini
giacomomontebelli
Sensa voler fare polemica,io dico che tutti quelli che usano uno smartphone per quello che è stato creato, sanno benissimo che si arriva a poco più di mezza giornata. Qualsiasi tipo abbiate non cambia nulla! Gli smartphone, se usati solo come telefono, hanno autonomie decenti altrimenti no. L' uso per il quale è nato, Internet,mail,GPS,foto, sono energivori. Probabilmente chi dice che la batteria dura uno o due giorni addirittura, non naviga mai, e fa solo chiamate. A mio padre la batteria di un qualsiasi smatphone durerebbe una settimana!
dade.nurse
QUOTE(pillopapaverolo @ Dec 17 2012, 11:17 AM) *
si il 3g/3gs era + robusto.. un mio amico con il 4... in 2 anni ha sostituito il vetro (tra anteriore e posteriore) almeno 5-6 volte... ad ogni caduta CRACK... e raccoglievi l'iphone con la scopetta!! biggrin.gif
scherzi a parte... il 5 ora è sicuramente + solido..almeno per il retro!
ps: dipende cosa si intende con USO MEDIO/INTENSO! io per uso medio/intenso intendo 3/4 email sempre in push (con almeno 20-30 email al giorno complessivamente), fecebook, whatzapp sempre attivi, almeno una mezz'ora di internet, altrettanto di chiamate... qualche sms... ,ovviamente con le connettività attive.
e con un utilizzo del genere.. non ci si copre l'intera giornata... il piu delle volte almeno.
intendiamoci l'iphone 5 non è certo il solo!...nokia 800-900 gli fanno compagnia tranquillamente ( poi se per caso ci giochi un attimo... 30 minuti di gioco... anche giochi stupidi privi di grafica... equivale a 2 ore in meno di durata batteria!!.. non so quanto durano i nuovi 820-920... visto che ho solo testato il 920 , ma non per la durata della batteria).
quello che no Sta in piedi è il fatto che presenti il telefono come? (batteria il doppio "migliore"?!.. o qualcosa del genere.. quando ti darà forse un 'ora in + di autonomia... ma dura cmq troppo poco! ... ecco.. quella del note 2 è un BATTERIA!!!


Il 5 ce l'ho da poco,un mese....tenendo conto che non ho whatzupp e con il telefono non gioco MAI e non lo uso come navigatore,almeno non assiduamente, l'uso è più o meno quello che hai detto tu. ci faccio un giorno intero e se non ricarico circa un altra mezza giornata.....Quello che ho notato col vecchio 3g è che probabilmente c'erano cellulari più performanti come autonomia da nuovi, ma quello che mi ha colpito è che negli anni le prestazioni della batteria sono rimaste sostanzialmente stabili, mentre quelle di altri cellulari calavano molto di più; l'ho visto con i vari Samsung e Blackbarry che ha avuto mio fratello.
Adesso vedremo con il 5 che succede. Per ora sono abbastanza soddisfatto, considerando che sicuramente il display del 5 consuma di più di quello del 3g.
pillopapaverolo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 17 2012, 11:41 AM) *
A mio avviso la batteria del 5 dura meno di quella del 4,
se telefonate e messaggiate è normale che non si scarica,
ma provate ad andare semplicemente sul forum o su FB un po'
saltuariamente nell'arco della giornata e poi ne riparliamo,
io lo accendo alle 7:30 alle 15:00 circa è al 10% senza esagerare,
d'altronde è uguale solo 8 mm più alto come facevano a inserire una batteria maggiorata.... tongue.gif
già aperto e controllato......


Pollice.gif

QUOTE
io non ho "amici che mi hanno detto che..", ma ho un iPhone 5 da un paio di settimane e devo dire che la durata della batteria mi ha decisamente sorpreso, in positivo (non è il mio primo iphone, vengo da 3 anni di 3GS).


neanche io parlo x sentito dire! tanto per ribadirlo ancora una volta... tra i tanti telefoni.. ho avuto il 3gs (che ho ancora in un cassetto), il 4 e il 4s (tenuti un paio di mesi)... e ho provato il 5 ... che ho deciso di non tenere.
che duri di + rispetto a quella del 3gs,4,4s è il minimo! già solo per il fatto che il telefono viene ottimizzato x l'attuale versione del S.O., mentre le precedenti versioni ormai ci "vengono adattate". qualcosa è mgiliorata magari... ma poca cosa (non certo quanto lasciavano intendere).. e soprattutto resta ancora insufficiente la durata.... specie per un telefono che paghi x un anno intero oltre 700 euro!
... è un pò come spaghi nell'albergo più caro del mondo... prendi la suite + costosa... e poi non ti rifanno la camera!! biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 17 2012, 11:41 AM) *
d'altronde è uguale solo 8 mm più alto come facevano a inserire una batteria maggiorata.... tongue.gif
già aperto e controllato......

Ma..piu' che altro, cosa li ci voleva a metterci una batteria facilmente estraibile e sostituibile, come gli altri smartphones "vulgaris"...???? Io, come ho gia' scritto, per il Galaxy Note ne ho ben 2 di riserva.., scarica una, ne metto un'altra!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
Lightworks
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 17 2012, 11:47 AM) *
Giusto anche questo!!!!
Qui sull'Amiata, al posto del 3G abbiamo ancora il Tam-Tam degli Apache......e i pali del telegrafo... messicano.gif
Francesco Martini


Se non lo usa particolarmente per internet, puoi forzare il telefono ad usare la rete 2g, risparmi un sacco di batteria! Poi ovviamente gps, bt ecc. spenti se non servono. La rete wifi assorbe ma meno di gps e 3g.


pillopapaverolo
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 17 2012, 12:24 PM) *
Ma..piu' che altro, cosa li ci voleva a metterci una batteria facilmente estraibile e sostituibile, come gli altri smartphones "vulgaris"...???? Io, come ho gia' scritto, per il Galaxy Note ne ho ben 2 di riserva.., scarica una, ne metto un'altra!!!!! messicano.gif
Francesco Martini


perchè poi chi gliele comprerebbe?!
tu la prendi per il note....( o per qualsiasi altro telefono con batteria sostituibile...) e la paghi 5/10 euro compatibile... o max 30/40 originale!
chi comprerebbe mai una batteria per l'iphone originale a 100 euro se non di piu... (che è + o meno quello che chiedono per sostituirla)... quand trovi le compatibili a 5/10 euro?!.. comprerei quella compatibile... e se dura meno in termini di cicli di ricarica... ne compro un'altra... ma voglia tu ad arrivare a 100 euro di batterie!!!! biggrin.gif
Simbacat
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 17 2012, 12:24 PM) *
Ma..piu' che altro, cosa li ci voleva a metterci una batteria facilmente estraibile e sostituibile, come gli altri smartphones "vulgaris"...???? Io, come ho gia' scritto, per il Galaxy Note ne ho ben 2 di riserva.., scarica una, ne metto un'altra!!!!! messicano.gif
Francesco Martini


E' un'operazione di marketing, piuttosto cinica (io non ci sarei mai arrivato, l'ho letto da qualche parte).
Praticamente i nostri beniamini della Apple sanno che esiste un mercato dell'usato che potrebbe intaccare le vendite dei loro nuovi prodotti, quindi fanno in modo che dopo qualche anno l'Iphone diventi obsoleto, proprio perchè non è upgradabile, come ad esempio la batteria fissa.
Lo stesso trucco l'hanno utilizzato con l'ultima generazione dei loro apparecchi cambiando gli ingressi usb, fra l'altro non legali in Europa, con la scusa che adesso gli ingressi usb sono doubleface, cioè non è necessario controllare il lato dell'ingresso per inserirlo nel dispositivo...
Maurizio Rossi
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 17 2012, 12:24 PM) *
Ma..piu' che altro, cosa li ci voleva a metterci una batteria facilmente estraibile e sostituibile, come gli altri smartphones "vulgaris"...???? Io, come ho gia' scritto, per il Galaxy Note ne ho ben 2 di riserva.., scarica una, ne metto un'altra!!!!! messicano.gif
Francesco Martini

France, 2 vitine levi il posteriore altre 2 vitine sostituisci la batteria,
l'estetica vuole la sua parte..... smile.gif
Francesco Martini
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 17 2012, 01:53 PM) *
France, 2 vitine levi il posteriore altre 2 vitine sostituisci la batteria,
l'estetica vuole la sua parte..... smile.gif

Troppo complicato!!!!!! laugh.gif
Poi..fallo in auto o quando sei in viaggio...!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
Maurizio Rossi
laugh.gif difficile portarti via da Samsung....
falcopellegrino
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 17 2012, 03:09 PM) *
Troppo complicato!!!!!! laugh.gif
Poi..fallo in auto o quando sei in viaggio...!!!!! laugh.gif
Francesco Martini



Chissà perché ma ogni volta che leggo queste storielle mi sanno tanto da arrampicata sugli specchi.
Dunque...Ho un iphone5 e arrivo tranquillamente a sera.
Il gps,che è il modulo più esoso in termini di consumo batteria si attiva solamente quando ci sono applicazioni che ne fanno uso.
Mi piacerebbe sapere la padella del note,con il GPS sempre acceso e quel mega schermo quanta autonomia ha!
Comunque,nell'Iphene5 c'è una semplice levetta nelle impostazioni che spegne il modulo 3G,che serve solo quando navighi in internet.
Se usi wathapp e altre applicazioni che richiedono pochi dati sulla rete,la normale connessione edge va benissimo.
Io,con l'uso che ne faccio e con queste impostazioni ci arrivo tranquillamente a sera senza alcun problema.
La storiella della batteria removibile è di un ridicolo che metà basta!
NON CONOSCO NEPPURE UNA PERSONA che durante la giornata non si ferma almeno un'ora per mangiare o riposarsi e in quel lasso di tempo il telefono lo ricarichi tranquillamente al 100%.
Tanto per renderti partecipe...il mio iphone 5 sta collegato in hot-spot e in 3G dalla mattina alle 8:00 fino alla sera alle 18:00 e stai pur certo che mi avanza ancora batteria per arrivare a casa,sedermi a tavola mangiare e guardarmi in santa pace un film.
La seconda batteria non serve a una mazza di niente e....in auto mentre sei in viaggio (come dici) hai tutta l'energia che vuoi a meno che il tuo mezzo di trasporto non sono i cavalli con la carrozza.(ma volendo anche li c'è la soluzione e si chiama sole....)
laugh.gif
falcopellegrino
QUOTE(pillopapaverolo @ Dec 17 2012, 12:34 PM) *
perchè poi chi gliele comprerebbe?!
tu la prendi per il note....( o per qualsiasi altro telefono con batteria sostituibile...) e la paghi 5/10 euro compatibile... o max 30/40 originale!
chi comprerebbe mai una batteria per l'iphone originale a 100 euro se non di piu... (che è + o meno quello che chiedono per sostituirla)... quand trovi le compatibili a 5/10 euro?!.. comprerei quella compatibile... e se dura meno in termini di cicli di ricarica... ne compro un'altra... ma voglia tu ad arrivare a 100 euro di batterie!!!! biggrin.gif



Dove hai letto che costa 100 euro?
Solita disinformazione...comuque conosco gente che ha il 4 e la batteria non l'ha ancora cambiata!
Chissà perché ma chi non ha un iphone cerca sempre di far credere a tutti che le batterie sono fatte di cartone e che dopo 10 cicli sono da sostituire...

Comunque, ti consiglio di informarti un po meglio prima di scrivere.
Altrimenti si fanno solo brutte figure.....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 55.5 KB


falcopellegrino
QUOTE(Simbacat @ Dec 17 2012, 12:42 PM) *
E' un'operazione di marketing, piuttosto cinica (io non ci sarei mai arrivato, l'ho letto da qualche parte).
Praticamente i nostri beniamini della Apple sanno che esiste un mercato dell'usato che potrebbe intaccare le vendite dei loro nuovi prodotti, quindi fanno in modo che dopo qualche anno l'Iphone diventi obsoleto, proprio perchè non è upgradabile, come ad esempio la batteria fissa.
Lo stesso trucco l'hanno utilizzato con l'ultima generazione dei loro apparecchi cambiando gli ingressi usb, fra l'altro non legali in Europa, con la scusa che adesso gli ingressi usb sono doubleface, cioè non è necessario controllare il lato dell'ingresso per inserirlo nel dispositivo...



Mamma mia quante caxxate!
Non c'è nessuna normativa che vieta ai vari produttori di telefoni di farsi un loro cavo personalizzato,tantè che sono pochissimi ad utilizzare il medesimo cavetto.
Hai detto una merea di inesattezze!
C'è una normativa europea che obbliga tutti i produttori a fornire i propri apparecchi con il caricatore unico e non vorrei deluderti ma Apple rispetta fedelmente questa normativa in quanto il suo caricatore da rete lo puoi usare con qualsiasi apparecchio che ha l'attacco USB....laugh.gif
Anche tu,informati meglio prima di spararle altrimenti fai solo le solite figuracce....
giuliomagnifico
A me dura parecchio, 1 giorno e mezzo di uso intenso (web, siri, messaggi), sono molto contento del 5, davvero un gran telefono! La batteria più duratura però era quella del 3G, facevi 2 giorni pieni! Comunque ci sono i mini caricatori portatili che sono molto più comodi della 2a batteria.

Per farlo durare di più disabilitate i servizi aggiuntivi del GPS (tutti, tanto non servono a molto) e disabilitate la location a SIRI (se non la usate, io lo uso tranquillamente senza). Ah e nelle zone dove il segnale è basso o si cambia di continuo tra gprs/edge e 3g, la batteria si consuma molto di più ho notato!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.