Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dario74xyz
Ciao a tutti, che ne dite di questa?
A parte il cielo a sinistra un po' bruciacchiato....
Ho cercato di dare un'atmosfera un po' sognante.
Commenti/critiche gradite.

Saluti
Dario

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
mattehorn
Secondo me penalizzano un pò gli ISO a 200 e il tempo a 1/40. Le nuvole dietro alle fronde degli alberi hanno una leggera dominante e gli stessi alberi mancano di "aria" sopra di loro.
dario74xyz
Ciao
grazie del commento
L'aria manca, hai ragione.
Ma qual è lo svantaggio degli iso200? Io cerco di stare piu basso possibile (200 e il minimo sulla mia D5000) compatibilmente con i tempi...


QUOTE(mattehorn @ Dec 14 2012, 10:11 AM) *
Secondo me penalizzano un pò gli ISO a 200 e il tempo a 1/40. Le nuvole dietro alle fronde degli alberi hanno una leggera dominante e gli stessi alberi mancano di "aria" sopra di loro.

mattehorn
QUOTE(dario74xyz @ Dec 14 2012, 10:25 AM) *
Ciao
grazie del commento
L'aria manca, hai ragione.
Ma qual è lo svantaggio degli iso200? Io cerco di stare piu basso possibile (200 e il minimo sulla mia D5000) compatibilmente con i tempi...


con la D5100 in M sto a ISO 100

allora è il tempo di scatto che frega un pò
dario74xyz
QUOTE(mattehorn @ Dec 14 2012, 10:39 AM) *
allora è il tempo di scatto che frega un pò


1/40 con 13 mm dovrebbe essere ok.
Mi sa che forse ti riferisci all' "atmosfera sognante"...ho espressamente aggiunto del blur con captureNx, l'effetto è voluto. Non ti piace? è esagerato?

JD90
Secondo me un ottimo scatto, effetto blur perfetto.
Ottima composizione (sono dell'idea che se il cielo è piatto tanto vale lasciarne poco).
Sarebbe stata più magica solo con ancora più foglie a terra che rendessero invisibile l'erba ed un cielo più drammatico (scatto da organizzare se la location ti è vicina a casa).
A presto,
Jacopo
mattehorn
Il tempo di scatto limite in rapporto al tuo obiettivo è di 1/30s.
Non sapevo del Blurr (che non conosco) ma l'atmosfera la vedo poco "sognante" al limite "dormiente"; i ponti, in fase di lettura, fanno convergere lo sguardo verso le case che smorzano un pò l'atmosfera.
claudio-rossi
Buona immagine per me, la scalderei un pochino ma è questione di gusti.

Ciao

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.