Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
GioD
Salve, in un momento libero dal lavoro ho fatto questo scatto, mi è sembrato un buon momento tra luce e cielo,
ma vorrei sapere i consigli e le critiche di voi più esperti!
Grazie!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 944.5 KB
buzz
Per nulla male, ma per pignoleria, essendo una foto di architettura, va curata l'ortogonalità delle linee.
In soldoni, va raddrizzata! smile.gif

Da la sensazione di pendere da un lato. La cosa è infinitesimale ma la da.
GioD
grazie intanto della risposta e del complimento mi fà piacere!
mmm pende leggermente a destra per caso?
A parte questo, volevo chiederti se posso, questo scatto è leggermente croppato, secondo te l'immagine intera (che comprende la continuazione di quella mattonata marrone e sotto i gradini una grigia) poteva essere migliore oppure ho fatto bene? grazie del consiglio!
buzz
No, secondo me va bene così.
Per quello che mi ricordo, la statua è costruita sopra una penisola di fronte all'arena, e riprendere l'attaccatura della penisola con la banchina non giova.
cielo molto drammatico. quando l'hai scattata?
GioD
si esatto, ma non l'ho fatta in modo che si capisse che fosse sulla banchina. Comunque si il cielo è molto drammatico, cosa che mi ha spinto a fare lo scatto(che in una giornata serena secondo me direbbe poco o niente). Poi dopo lo scatto ho notato cose che me l'hanno fatto apprezzare di più, come la sicilia con il bordo delle montagne sembrano emettere un'aura bianca, oppure la linea del piedistallo della Dea che continua con la linea delle montagne sotto lo sfondo...
Alla fine mi dà l'impressione che stia dichiarando guerra smile.gif
L'ho scattata martedì 11/12!
JD90
A mio giudizio uno scatto eccellente!
Jacopo
marco_boz
Complimenti!!.... molto molto bella!!!... con un cielo, che come hai detto tu!... non si poteva che scattare!! Pollice.gif ...

Un saluto

Marco
Antonio Canetti
bella atmosfera, ma schiarirei un po la statua, che si perde nel buoi dle cielo.


Antonio
Leoca
Complimenti, bello scatto, le nuvole danno un'atmosfera che sembra fatta apposta per il monumento. Condivido il parere di Antonio

Leo
mattehorn
Ho dato un'occhiata agli Exif, visto il tempo di scatto è sicuramente scattata di giorno e poi in pp contrastato molto il cielo oppure è un imminente e potente temporale (ma non ci sarebbe meno luce)?
GioD
QUOTE(JD90 @ Dec 13 2012, 09:01 PM) *
A mio giudizio uno scatto eccellente!
Jacopo


Grazie mille!!!!
QUOTE(The Bossman @ Dec 13 2012, 09:09 PM) *
Complimenti!!.... molto molto bella!!!... con un cielo, che come hai detto tu!... non si poteva che scattare!! Pollice.gif ...

Un saluto

Marco

Grazie marco, mi fà molto piacere il tuo complimento!

QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 13 2012, 09:28 PM) *
bella atmosfera, ma schiarirei un po la statua, che si perde nel buoi dle cielo.
Antonio


Grazie per il commento e il complimento! la statua hai ragione forse è un po scura qui sulla gallery, ma ne apro il file dal mio pc si vede meglio e più chiara smile.gif
QUOTE(Leoca @ Dec 13 2012, 09:46 PM) *
Complimenti, bello scatto, le nuvole danno un'atmosfera che sembra fatta apposta per il monumento. Condivido il parere di Antonio

Leo

Grazie per il complimento smile.gif

QUOTE(mattehorn @ Dec 14 2012, 10:36 AM) *
Ho dato un'occhiata agli Exif, visto il tempo di scatto è sicuramente scattata di giorno e poi in pp contrastato molto il cielo oppure è un imminente e potente temporale (ma non ci sarebbe meno luce)?

Diciamo tutti e due. Nel senso il temporale si stava spostando verso di me, invece il cielo dietro era ancora abbastanza libero da far passare dei spiragli di luce che mettevano in risalto la statua non influenzando il resto. Infatti 10 minuti dopo si è messo a grandinare xD
Poi in pp ho sistemato un pochino in modo da esaltare smile.gif
claudio-rossi
Bello scatto con il plus di un cielo drammatico che ci sta proprio bene.

Ciao

Claudio
GioD
Grazie mille del complimento claudio, apprezzo molto!
Giorgio
Franco.DeFabritiis
Molto drammatica! Come ti hanno già detto, basta una raddrizzata per migliorarla ulteriormente,
ragem
Bella foto!
Lo sfondo la valorizza molto contesto efficacissimo.
Ciao Alessandro
sinclair_gio
Ho controllato e le linee sono pressoché perfette tranne un impercettibile disallineamento dalla verticale della prima colonna di sinistra; particolare, per me, da ultraperfezionisti perfettamente trascurabile. Taglio inoltre che ha rispettato ampiamente la simmetria ponendo la statua perfettamente al centro e il suo baricentro nel terzo inferiore.
Complimenti vivissimi per come l'hai sviluppata.

Ciao
GioD
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jan 6 2013, 01:53 PM) *
Molto drammatica! Come ti hanno già detto, basta una raddrizzata per migliorarla ulteriormente,

Grazie per il commento!

QUOTE(ragem @ Jan 6 2013, 06:12 PM) *
Bella foto!
Lo sfondo la valorizza molto contesto efficacissimo.
Ciao Alessandro


Grazie mille!
QUOTE(sinclair_gio @ Jan 6 2013, 11:59 PM) *
Ho controllato e le linee sono pressoché perfette tranne un impercettibile disallineamento dalla verticale della prima colonna di sinistra; particolare, per me, da ultraperfezionisti perfettamente trascurabile. Taglio inoltre che ha rispettato ampiamente la simmetria ponendo la statua perfettamente al centro e il suo baricentro nel terzo inferiore.
Complimenti vivissimi per come l'hai sviluppata.

Ciao

Grazie mille! mi fà molto piacere ricevere un cosi bel complimento! grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.