Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
semirgerkhan
Ciao a tutti!
Oggi pomeriggio ho provato a fare qualche scatto alla vecchia reflex di mio padre (nulla di eccezionale, ma ha sempre fatto quello che doveva). Vi posto due versioni della foto che ho ritenuto meno peggio fra quelle scattate: una a colori e l'altra in bianco e nero. Quale preferite (se non vi piace nessuna delle due ditemelo, per favore tongue.gif )? Come al solito tutte le critiche sono ben accette: devo imparare! smile.gif
Grazie e un saluto a tutti!
Enrico

Le foto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 154.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 147.1 KB
Mauro Va
ciao Enrico.....come nulla di eccezionale?????
UNA MACCHINA CON I FIOCCHI

la foto è scura...non si apprezza completamente la gloriosa macchina

io fossi in te l'adopererei....impareresti molto ma molto..

ciao
Mauro
Alex20
Dallo sfondo scuro si capisce che hai voluto dare il maggior risalto possibile alla BC1 ma che, in questa immagine, ne risulta inghiottita.... personalmente avrei aggiunto qualche altra sorgente di luce per evidenziare, quanto meno, il profilo della macchina....

Alex
semirgerkhan
QUOTE(Mauro Va @ Dec 13 2012, 07:52 PM) *
ciao Enrico.....come nulla di eccezionale?????
UNA MACCHINA CON I FIOCCHI

la foto è scura...non si apprezza completamente la gloriosa macchina

io fossi in te l'adopererei....impareresti molto ma molto..

ciao
Mauro


Ciao Mauro!
Ho scritto "nulla di eccezionale" perché, non conoscendola, non pensavo fosse "una macchina con i fiocchi" come l'hai definita biggrin.gif Voglio dire, mio padre ci ha fatto tante e belle foto, ma che fosse "gloriosa" non immaginavo proprio smile.gif

Per il troppo scuro, era voluto. Ho cercato di "confondere" la macchina con lo sfondo (il set era casareccio). Dici che sarebbe stato interessante anche staccarla dallo sfondo? Essendo alle prime armi, sto cercando di sperimentare un po' di tutto...

Mi piacerebbe ridarle nuova vita. Certamente fotografare con pellicola è molto più complicato, dato che bisogna ragionare mooooolto di più, ma hai ragione: sarebbe un'ottima scuola!

Ti ringrazio per il passaggio! Un saluto
Enrico wink.gif
macromicro
preferenza mia, in questo caso, la versione a colori; il rosso la rende più intrigante
semirgerkhan
QUOTE(Alex20 @ Dec 13 2012, 08:10 PM) *
Dallo sfondo scuro si capisce che hai voluto dare il maggior risalto possibile alla BC1 ma che, in questa immagine, ne risulta inghiottita.... personalmente avrei aggiunto qualche altra sorgente di luce per evidenziare, quanto meno, il profilo della macchina....

Alex


Ciao Alex!
L'intento era proprio quello di fare in modo che il passaggio da macchina a sfondo non si notasse, ma forse ho esagerato un po' e ho realizzato uno scatto troppo scuro... Ho provato un po' a recuperare in post: che dici (vedi allegato)?
Grazie mille per il passaggio!
Ciao da Enrico smile.gif


Clicca per vedere gli allegati

QUOTE(macromicro @ Dec 13 2012, 08:21 PM) *
preferenza mia, in questo caso, la versione a colori; il rosso la rende più intrigante


Ciao! Grazie mille per il parere!
Enrico wink.gif
Mauro Va
l' avrei messa più in risalto ad esempio sopra la sua scatola, (avendocela)o qualcosa di idoneo
comunque lo sfondo nero è buono per questo tipo di foto,
con una illuminazione adatta, la più morbida possibile...

per me è gloriosa..., tranquillo che oggi non ne fanno più macchine con simile qualità strutturale

adoperala ogni tanto....a pellicola è la pellicola....certo che bisogna amarla...altrimenti

ciao
valerio.oddi
Lacrimuccia...la mia prima reflex (era il Natale del 1989...)...buona la prima, sembra quasi una foto da brochure wink.gif
semirgerkhan
QUOTE(valerio.oddi @ Dec 13 2012, 08:57 PM) *
Lacrimuccia...la mia prima reflex (era il Natale del 1989...)...buona la prima, sembra quasi una foto da brochure wink.gif


Ciao Valerio!
E' stata anche la prima reflex di mio padre! Grazie per l'opinione smile.gif
Ciao da Enrico!
Alex20
Secondo me quest'ultima versione è migliore della precedente e credo sia corretto anche il suggerimento di Mauro..... se ne hai voglia e tempo.. prova.

Un saluto

Alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.