Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
jajo81
Buongiorno a tutti,volevo chiedere se sapreste aiutarmi con un problemino che ho quando faccio stampare le foto.Posseggo PS6 il profilo colore impostato su stampa europa 3 ,ho il monitor calibrato con ColorMunkyPhoto.
Dopo aver fatto la PP la foto a monitor è perfetta,ma in fase di sviluppo su carta c'è sempre una dominante verde..sto impazzendo con le impostazioni colore,ho addirittura pensato che forse il fotografo ha delle impostazioni di stampa particolari...qualcuno sa darmi una risposta in merito?
Grazie per la cortese attenzione
LucaCorsini
Perché europa 3?
A chi stampa dai un file jpeg?
jajo81
Esatto,io do file Jpeg,sono un principiante,quindi accetto consigli sui formati più adatti e anche,di conseguenza,su come impostare le impostazioni colore di PS6
LucaCorsini
Imposta tutto in sRGB e non avrai problemi
jajo81
Ma sRGB non è un impostazione valida per immagini per WEB?Perdonate le mie stupide eventuali domande!!!!Ma serve per capire!Ed eventualmente che tipo di impostazione colore consigli di applicare su PS6?
LucaCorsini
sRGB è una impostazione valida per i file jpeg qualunque fine gli fai fare ...
jajo81
Altrimenti quale formato utilizzate per effettuare una stampa su carta?
Nel caso di sRGB mi consigli di lasciare il profilo stampa europa 3?
MarcoD5
Va benissimo sRGB, dopo nelle impostazioni prestampa, devi indicare il tipo di carta, ma soprattutto chi deve gestire il colore, la stampante il driver o Photoshop, nel tuo caso specifico lascerei la stampante, se hai calibrato il monitor devi fare in modo che comunica con la stampante nello stesso profilo.

Per stampe inkijet casalinghe va benissimo sRGB.