Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gianpia
Ciao a tutti questo è un posto che ho sempre voluto visitare dopo aver visto il film di Pinocchio. La Casina Vanvitellina in Bacoli -Na-
C&C sempre graditi biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
mauigiu
Ciao, bellissimo posto così come l'idea dello scatto col sole dietro la casa e l'atmosfera che ne viene fuori.
Invece non mi convince tanto la composizione: il soggetto principale quasi al centro, il ponte che non inizia dallo spigolo in basso del frame sono 2 elementi che rivedrei.
Ovviamente giudizi personalissimi di un principiante, quindi conviene aspettare i commenti dei più esperti.

Peppe
gaeraciti
Continuiamo ad aspettare gli esperti.....nel frattempo ti dico che lo scatto mi piace molto wink.gif

Quoto Peppe sul pontile, mi sarebbe piaciuto vederlo partire dall'angolo in basso a sinistra.

Ottima nitidezza e qualità dell'immagine, adesso però ci spieghi se è un HDR o cosa...perchè in questa foto è presente una gamma dinamica che non mi sembra compatibile con la D7000 biggrin.gif

Complimenti, ciao.

Gaetano
truiz
Arriveranno prima o poi gli esperti...
intanto ti dico la mia personale opinione, assolutamente da non esperto:
bellissimo soggetto, composizione migliorabile, nitidezza impressionante.

Per cercare il pelo nell'uovo si intravede un leggerissimo alone intorno alla casa sul pontile e la stella del sole mi sembra molto contrastata.
Per pura curiosità, potresti spiegarmi come hai schiarito il controluce?

Marco
francescosciatore
da non esperto ti dico anche la mia...
1-avrei fatto iniziare lo spigolo dall'angolo in basso a sinistra
2-casa più spostata sulla destra
3-lampioni a sinistra non così marginali nel fotogramma

poi tentativo con filtro nd per avere un'esposizione un pò più lunga (tipo 2 o 3 secondi) e vedere l'effetto che ne veniva fuori con l'acqua...

cmq scatto veramente molto bello!
JD90
Che atmosfera! Bellissima!
Jacopo (non esperto)
gianpia
Grazie a tutti del passaggio in quel momento era l'unica inquadratura da poter fare forse come è stato già detto potevo far partire il ponte in basso a sx. Lo scatto è singolo fatto due esposizioni per la casa e il cielo non è un HDR ma solo molto contrastata.
marco_boz
Ottimo scatto veramente!!..... Pollice.gif giusti i vari consigli sulla composizione, anche se in questo caso devo dire che le cromie ed la bellezza del soggetto con la perfetta esposizione, fanno passare la compo, a mio avviso, in secondo piano!!..... ancora complimenti!! Pollice.gif

un saluto

Marco
gianpia
QUOTE(The Bossman @ Dec 10 2012, 07:09 PM) *
Ottimo scatto veramente!!..... Pollice.gif giusti i vari consigli sulla composizione, anche se in questo caso devo dire che le cromie ed la bellezza del soggetto con la perfetta esposizione, fanno passare la compo, a mio avviso, in secondo piano!!..... ancora complimenti!! Pollice.gif

un saluto

Marco

grazie.gif
claudio-rossi
Quoto i consigli di chi mi ha preceduto, magari una leggera croppata e migliora. Per me bellissimo comunque!!

Ciao

Claudio
Crisbisc
Davvero bella, ti hanno già detto tutto quindi rinnovo i complimenti


Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.