Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
matteo valentini
Buon giorno a tutti,
torno dopo qualche settimana di assenza forzata con un ritrattino fatto ad una amica svedese sabato sera.
Visti i banchetti ne ha approfittato per mangiarsi una frittella alla Nutella™, non so se si intuisce ma è abbastanza golosa wink.gif

Vi lascio con 2 versioni della stessa foto, una in BN ed una a "colori"
Software usati: Photoshop CS6, Lightroom 4, Silver efex pro, Color efex pro

Dati di scatto:
D7000 con 18-105 montato ed a 48mm, f4.8, 1/60, iso400, negli exif vedrete no flash ma il flash c'è ed era uno Yongnuo565ex

ciao!!

IPB Immagine

IPB Immagine

Se avete commenti e critiche sono sempre ben graditi
aldosartori
Mamma che occhi!
Belle Matteo, prefrisco però la versione a colori nceh se non mi fa impazzire la sfocatura, ma rende tutto comunque molto "leggero".
Bravo come sempre per me
gaeraciti
Ciao Matteo!

Molto bella (la ragazza...).......e anche la foto!!! biggrin.gif

Preferisco la versione a colori (pastel?)

Saluti, Gaetano
marco_boz
Belle Matteo!!! Pollice.gif ... anche per me, la versione a colori è migliore, ... mi gusta il tipo di colorazione così soft che gli hai dato!... complimenti!!!!

un salutone Matteo

Marco
trimix
beh Matteo a te piace vincere facile....

ti dirò che io preferisco quella in b/n perchè, pur perdendo lo spettacolo degli occhi, la trovo più "pulita" ......meno disturbata dalle tonalità, soprattutto quella verde, che trovo troppo invadente.

P.S. Prendo nota della dritta sul rapporto svedese/nutella...non si sa mai...ma non ditelo a mia moglie ehhh ..

ciao
Paolo
matteo valentini
grazie a tutti voi! Aldo, Gaetano, Marco e Paolo guru.gif

Sono felice vi sia piaciuta e che entrambe le versioni nel loro piccolo abbiano riscosso qualcosa. Diciamo che come ritratto ritratto preferisco il bn io, ma la versione a colori si addice di più ad Isabel per "come è lei". Lo sfocato esterno sono stato indeciso fino all'ultimo se inserirlo o meno, non so se ho fatto bene o male ma alla fine la scelta è stata quella di metterlo!!

Grazie ancora ragazzi del vostro passaggio e scusate se non sono stato molto presente ultimamente e non ho commentato anche i vostri (scommetto molto interessanti) scatti! A presto!!
patrikanny
Bellissimo ritratto!!! mi piacciono entrambe le versioni!!!
matteo valentini
QUOTE(patrikanny @ Dec 13 2012, 02:22 PM) *
Bellissimo ritratto!!! mi piacciono entrambe le versioni!!!


Grazie mille Patrik!!
beppe terranova
anche per me è piu pulita quella in B&W...........................certo che ne hai amiche disponibili

ciao
Peppe
matteo valentini
QUOTE(joutrek @ Dec 13 2012, 03:42 PM) *
anche per me è piu pulita quella in B&W...........................certo che ne hai amiche disponibili

ciao
Peppe


Io le invoglio facendo vedere le foto che faccio alle altre ehehe
beppe terranova
QUOTE(matteo valeguz @ Dec 14 2012, 08:18 PM) *
Io le invoglio facendo vedere le foto che faccio alle altre ehehe

ahahahahahahahhaha monellinooooooooooooooooooooooooo


un abbraccio
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.