Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Antonio Canetti
A Voi il giudizio!!!!!!!!!!!!!!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 457.1 KB



Antonio
Ssinatra
Uno scatto ottimo. Bello il viraggio in seppia! L'unica nota stonata e' il giubbotto modernissimo del ragazzo in secondo piano che stona con la colorazione della foto. Mentre il cappotto della signora girata era perfetto. Peccato!
Ciao. Complimenti comunque. Bello scatto.
Salvatore
swimm
bella! sembra fatta negli anni '70. gli skateboard c'erano gia'

Franco
Max Lucotti
mi piace moltissimo, un pò paesaggio e un pò street, con uno sviluppo adeguato.

Complimenti!!

Ciao

Max
Antonio Canetti
QUOTE(Ssinatra @ Dec 8 2012, 11:24 PM) *
L'unica nota stonata e' il giubbotto modernissimo del ragazzo in secondo piano che stona con la colorazione della foto.



sinceramente al momento dello scatto non ha dato importanza al ragazzo, ero concentrato sul Duomo attraverso i finestrini.

grazie per i complimenti.


Antonio

QUOTE(swimm @ Dec 9 2012, 08:43 AM) *
bella! sembra fatta negli anni '70. gli skateboard c'erano gia'

Franco



il seppia, anche se quand'ero piccolissimo lo odiavo, oggi lo aprezzo e non ha tempo.

grazie del passaggio e che ti sia piaciuta.


Antonio
Antonio Canetti
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 10 2012, 09:58 AM) *
mi piace moltissimo, un pò paesaggio e un pò street, con uno sviluppo adeguato.


Grazie Max il tuo apprezzamento è molto...apprezzato.

paesaggio o street? e si è un po' ambivalente nelle mie intenzioni il soggetto è il Duomo visto da un punto insolito, se è street che sia street alle categorie non ci faccio molto caso, mentre faccio più caso al titolo che dovrebbe fare da tramite tra l'autore e l'osservatore.

Antonio
maxcar
L'idea di "incorniciare" il Duomo e di dare un sapore retrò col viraggio seppia è certamente MERITEVOLE...
Tuttavia l'immagine, se non fosse per il titolo che fa da chiave di lettura, sarebbe anonima e nessuno noterebbe il Duomo... Questo succede, a mio avviso, per la quasi totale assenza di contrasto nell'area dei finestrini, che NON FA SALTARE ALL'OCCHIO il Duomo, reale, ma purtroppo quasi invisibile, soggetto dell'immagine.
Non conosco i colori reali della scena (questa sarà una tua valutazione), ma credi che senza la conversione in B/N il Duomo possa, per effetto delle cromie complessive, risaltare maggiormente?...

Salutoni, Massimo
Max Lucotti
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 10 2012, 06:22 PM) *
Grazie Max il tuo apprezzamento è molto...apprezzato.

paesaggio o street? e si è un po' ambivalente nelle mie intenzioni il soggetto è il Duomo visto da un punto insolito, se è street che sia street alle categorie non ci faccio molto caso, mentre faccio più caso al titolo che dovrebbe fare da tramite tra l'autore e l'osservatore.

Antonio


direi che per questa non c'è neanche bisogno del titolo, tutto è chiaro, e invece di essere negli occhi dell'osservatore sul tram che guarda il Duomo siamo più dietro, a guardare la scena nel suo complesso. E' per questo che mi piace così tanto wink.gif
Gennaro Ciavarella
a me piace e sembra funzionare
Antonio Canetti
QUOTE(maxcar @ Dec 11 2012, 01:31 AM) *
Non conosco i colori reali della scena (questa sarà una tua valutazione), ma credi che senza la conversione in B/N il Duomo possa, per effetto delle cromie complessive, risaltare maggiormente?...



molto interessante il tuo intervento e mirato bene.

questo soggetto sinceramente lo vorrei rifare e riproporlo con altre luci e colori, in questo caso ho preferito il leggero seppia in quanto il Duomo nella versione a colori è leggermente perso perchè iniziava a nevicare e risultava molto morbido, e nella versione seppia mi sembrava che si notasse di più

grazie per il tuo commento.


Antonio
Negativodigitale
Molto bella, delicatissima. MI piace anche la conversione, in questo caso ci sta benissimo.

Sposto in Street.

Ciao! Paolo
Ilar
Io vedo una classicissima Milano nebbiosa e piovosa, ragion per cui mi sta bene anche la 'patina' seppia, partecipa all'atmosfera e in qualche modo la riscalda.

Ciao
Ilaria
mauriziomaestri
La seppiatura ci rimanda sempre ad altri tempi, forse immortali, certamente immortalati. Sono foto che rimangono. Molto bella e ritengo una vera fortuna che nessuno guardi in camera.
aldosartori
Bello scatto, in questo caso il viraggio bene si addice ad un'atmosfera un pò retrò..da tram appunto.
Molto valida
Un saluto
Aldo
_FeliX_
Mi piace molto, inquadratura e viraggio, è solo quella strisciona bianca sul giubbotto che spoetizza un po' il tutto.
beppe terranova
mi piace molto Antonio anche il viraggio...........
complimenti
ciao
Peppe
Antonio Canetti
QUOTE(Negativodigitale @ Dec 11 2012, 10:26 AM) *
MI piace anche la conversione, i



QUOTE(Ilar @ Dec 12 2012, 12:15 AM) *
ragion per cui mi sta bene anche la 'patina' seppia,



QUOTE(mauriziomaestri @ Dec 12 2012, 11:42 AM) *
La seppiatura ci rimanda sempre ad altri tempi,



QUOTE(aldo73 @ Dec 12 2012, 12:24 PM) *
in questo caso il viraggio bene si addice ad un'atmosfera un pò retrò..



QUOTE(Fel68 @ Dec 12 2012, 12:35 PM) *
Mi piace molto, inquadratura e viraggio, .



QUOTE(joutrek @ Dec 12 2012, 12:59 PM) *
mi piace molto Antonio anche il viraggio...........


grazie ragazzi per il passaggio che vi sia piaciuto il leggero viraggio seppia...e pensare quand'ero un bimbo il seppia l'odiavo...il tempo fa cambiare.


Antonio
mukkapazza
Bella, mi fa venire voglia di panettun!! Un po' triste e malinconica, proprio come Milano (per me wink.gif ) ...
Ciao
Roberto
riccardoal
Antonio mi piace al di la dell intervento in PP.....la visione di chi tutti i giorni passa col tram in piazza del duomo e riesce ancora a vedere.......
bravo
Ciao
Riccardo
Fr3ddie87
Ciao Antonio!
perdonami ma vado un pò controcorrente!La trovata e la realizzazione non mi dispiacciono però non mi fa entusiasmare come scatto.Forse troppi elementi in scena non saprei!
Buona la scelta del viraggio!

un saluto

Francesco
Antonio Canetti
QUOTE(mukkapazza @ Dec 13 2012, 10:12 PM) *
Bella, mi fa venire voglia di panettun!! Un po' triste e malinconica, proprio come Milano (per me wink.gif ) ...
Ciao
Roberto


il bello che era una girnata di festa




QUOTE(riccardoal @ Dec 13 2012, 10:39 PM) *
Antonio mi piace al di la dell intervento in PP.....la visione di chi tutti i giorni passa col tram in piazza del duomo e riesce ancora a vedere.......
bravo
Ciao
Riccardo


anche la monotonia può dare dei bei risultati


QUOTE(Fr3ddie87 @ Dec 15 2012, 08:19 PM) *
Ciao Antonio!
perdonami ma vado un pò controcorrente La trovata e la realizzazione non mi dispiacciono però non mi fa entusiasmare come scatto.Forse troppi elementi in scena non saprei!
Buona la scelta del viraggio!

un saluto

Francesco


smile.gif ma fai più fatica!

capisco benissimo che non a tutti può convincere, mi fa comunque piacere il tuo passaggio e commento.

Antonio
dnovanta


davvero bella questa foto!
da aprire, e da osservare con calma, sia il dentro che il fuori!
perche' emergono un sacco di particolare che a prima vista si notano meno!
la pioggia e gli ombrelli fuori
lo skate board dietro le spalle del ragazzino
la pubblicita' in alto sul finestrino che in questa post sembra molto anni 60!
avrei usato una tonalita' un po' meno tendente al rosso (per puro gusto personale)
ma credo che questo tipo di viraggio sia efficace anche nello schiarire le ombre piu' scure
e in una situazione di questo tipo e' perfetto!
se non fosse per le auto, colloca la foto in un tempo indefinito...da qui a 50 anni fa!

complimenti Antonio!

Bianca


Antonio Canetti
sinceramente onorato del tuo passaggio e commento.

grazie

buone feste

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.