Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
matcos
Ciao a tutti...ecco la prima prova di fusione di 7 scatti fatti a Parigi in modalità "turista". Attendo C&C!!! Saluti!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Ps: anche in questa foto, i colori sono altamente alterati dopo il caricamento sul forum. Se qualcuno mi potesse aiutare...
l'originale è questa:
Clicca per vedere gli allegati
Clau_S
QUOTE(kin8 @ Dec 8 2012, 04:21 PM) *
Ps: anche in questa foto, i colori sono altamente alterati dopo il caricamento sul forum. Se qualcuno mi potesse aiutare...
l'originale è questa:
Clicca per vedere gli allegati


L'applicazione del forum non gestisce i profili colore. Hai postato l'immagine con profilo Adobe RGB? Se sì converti le foto in sRGB prima di postarle. E' bene usare sempre questo profilo per le immagini sul web.
matcos
QUOTE
L'applicazione del forum non gestisce i profili colore. Hai postato l'immagine con profilo Adobe RGB? Se sì converti le foto in sRGB prima di postarle. E' bene usare sempre questo profilo per le immagini sul web.


Grazie! Finalmente una risposta esaustiva...provvedo subito
MarcoD5
Oltre aver sbagliato il profilo, ma sul mio ipad l'immagine si presente con una dominante verdognola nella parte dell'asfalto e il cielo vira al viola, troppo magenta e cyano quel cielo,
Max Lucotti
per precisione sono certi browser che non gestiscono certo profili colore, giusto comunque sempre convertire in sRGB per renderle correttamente fruibili per tutti.
Io la vedo con colori normali... wink.gif

eri a Parigi, quindi è colpa dell'ottimo Bordeaux wink.gif

Ciao

Max
Antonio Canetti
se usavi il Cannonau non tagliavi l'atleta agli estremi.


a parte la battutaccia scatto ben eseguito.

Antonio
Clau_S
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 11 2012, 12:14 PM) *
per precisione sono certi browser che non gestiscono certo profili colore, giusto comunque sempre convertire in sRGB


Questo è un altro discorso. Ormai quasi tutti (se non tutti, poco ci manca) i browser gestiscono il colore ma non tutti allo stesso modo. Postare le immagini in sRGB è un palliativo per ridurre al minimo (non eliminare) le problematiche legate alla gestione del colore. In questo caso specifico però la colpa non è del browser ma della gallery che nel ridimensionamento, oltre a fare a pezzi le immagini, non gestisce i profili colore. Puoi avere anche il browser più "color managed" del mondo (io uso firefox) ma le foto postate tramite gallery con profilo superiore a sRGB sono sempre uscite e sempre (o magari no) usciranno desaturate. E questo è un caso che dimostra perchè è meglio pubblicare in sRGB. Non sai mai come vengono trattate le immagini quando le carichi nell'applicazione di un sito.
Max Lucotti
QUOTE(Clau_S @ Dec 11 2012, 02:51 PM) *
Questo è un altro discorso. Ormai quasi tutti (se non tutti, poco ci manca) i browser gestiscono il colore ma non tutti allo stesso modo. Postare le immagini in sRGB è un palliativo per ridurre al minimo (non eliminare) le problematiche legate alla gestione del colore. In questo caso specifico però la colpa non è del browser ma della gallery che nel ridimensionamento, oltre a fare a pezzi le immagini, non gestisce i profili colore. Puoi avere anche il browser più "color managed" del mondo (io uso firefox) ma le foto postate tramite gallery con profilo superiore a sRGB sono sempre uscite e sempre (o magari no) usciranno desaturate. E questo è un caso che dimostra perchè è meglio pubblicare in sRGB. Non sai mai come vengono trattate le immagini quando le carichi nell'applicazione di un sito.


Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.