Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Danilo Bruzzone
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 828.4 KB
Leonardo_90
Ti parlo da mero appassionato, quindi prendi tutto con le pinze.
Secondo me sono foto strepitose, e la gestione della luce nel soggetto a destra č davvero strabiliante, il filo di luce che disegna i contorni č di una sensualitą indescrivibile!!

Tuttavia non capisco molto l'aver voluto ritagliare i vari soggetti ponendoli in una composizione che secondo me, oltretutto č un po' posticcia, in quanto accosta con poco tatto prospettive e illuminazioni molto distanti tra loro. Se la foto avesse avuto solo il soggetto di destra, su sfondo semplice, secondo il mio modestissimo parere sarebbe stata un supercapolavoro.

Ancora complimentoni
Un gran saluto,
Leonardo
Nikibanlite
QUOTE(Leonardo_90 @ Dec 8 2012, 03:04 PM) *
Tuttavia non capisco molto l'aver voluto ritagliare i vari soggetti ponendoli in una composizione che secondo me, oltretutto č un po' posticcia, in quanto accosta con poco tatto prospettive e illuminazioni molto distanti tra loro. Se la foto avesse avuto solo il soggetto di destra, su sfondo semplice, secondo il mio modestissimo parere sarebbe stata un supercapolavoro.


Leonardo, non so da quanto segui i lavori di Danilo.

Dovresti sapere che il suo stile e' unico, ed e' proprio nel senso-non-senso che trae forza; un po' come Jacovitti che metteva i salami in tutti i suoi disegni, senza un perche', era un marchio di fabbrica.

---

Un mio parere personale su questo lavoro: la ragazza/e con la frusta sono ritagliate male, avrei spaziato di piu' i corpi e non sovrapposti.

Saluti.

.Luca.
Danilo Bruzzone
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 731 KBVi ringrazio veramente moltissimo della vostra diponibilitą ad aiutarmi. In questo forum ho conosciuto molti fotografi e, tranne rare eccezioni, sono sempre disponibili e molto preparati. Preparati non solo come fotografi, ma attenti a quello che l'autore intende fare. E' bello vedere come la fotografia si esprima in modi a volte anche molto differenti, ma in queste differenze racchiuda tutta al sua enorme potenzialitą. Io vi ringrazio per perchč cercate di capire anche che cosa stia dietro alla foto, senza giudicarla come l'avreste fatta voi, ma accettando l'idea altrui. Da questo modo di intendere la fotografia nasce una vera capacitą critica, che permette a tutti noi di migliorare: GRAZIE di cuore!
Allego la versione a colori, che forse attenua il difetto di sovrapposizione, resta l'ombra sul fianco che dovrei schiarire. Mi riprometto comunque di rivedere l'impianto della foto in futuro, mettendo in pratica i consigli che mi avete dato.
Leonardo_90
QUOTE(Nikibanlite @ Dec 9 2012, 02:09 AM) *
Dovresti sapere che il suo stile e' unico, ed e' proprio nel senso-non-senso che trae forza; un po' come Jacovitti che metteva i salami in tutti i suoi disegni, senza un perche', era un marchio di fabbrica.


Effettivamente era la prima volta che vedevo una sua foto, purtroppo non ho tantissimo tempo da dedicare al forum, ma cerco comunque di farlo con entusiasmo. Spero di non aver fatto una figuraccia, e mi dispiace di non aver colto che quello che io ho visto come un difetto, in realtą fosse una ricercatezza voluta.
Rinnovo comunque a Danilo i complimenti per la capacitą di gestione della luce, che mi lascia ogni volta a bocca aperta!

Grazie mille delle dritte, un salutone!
Danilo Bruzzone
Altro che figuraccia, per me ogni commento č una gradita sorpresa, che mi aiuta a capire cosa vedono gli altri fotografi nei miei scatti. Soprattutto quando si tratta di commenti circostanziati e fatti per capire meglio o per darmi una mano a migliorare! Grazie grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.