Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Lolly12
Non sono una fotografa professionista, ma mi piace un sacco. Sono 2-3 anni che ho una Nikon D3100 che i miei genitori mi hanno regalato a Natale. Uso un obiettivo Nikon 18-55 mm f/3.5-5.6 però adesso voglio cambiare obiettivo. Mi piace un sacco fare i ritratti o sennò i paesaggi e qui entrano in contropposizione due dettagli, o avere un obiettivo con un f/ basso o avere una lente di una 100ina di mm.. Non ho un budget elevato, quindi mi sono soffermata su due obiettivi particolari:
Tamron 18-200mm f/3.5-6.3 XR
oppure
Tamron 28-75mm f/2.8 XR Di LD Aspherical (IF) Autofocus Lens for Nikon SLR
Secondo voi cosa è meglio? Il prezzo alla fine è quasi uguale ma dovrei scegliere uno dei due entro Natale.. oppure avete delle idee migliori?smile.gif
fvita
QUOTE(Lolly12 @ Dec 8 2012, 02:29 PM) *
Non sono una fotografa professionista, ma mi piace un sacco. Sono 2-3 anni che ho una Nikon D3100 che i miei genitori mi hanno regalato a Natale. Uso un obiettivo Nikon 18-55 mm f/3.5-5.6 però adesso voglio cambiare obiettivo. Mi piace un sacco fare i ritratti o sennò i paesaggi e qui entrano in contropposizione due dettagli, o avere un obiettivo con un f/ basso o avere una lente di una 100ina di mm.. Non ho un budget elevato, quindi mi sono soffermata su due obiettivi particolari:
Tamron 18-200mm f/3.5-6.3 XR
oppure
Tamron 28-75mm f/2.8 XR Di LD Aspherical (IF) Autofocus Lens for Nikon SLR
Secondo voi cosa è meglio? Il prezzo alla fine è quasi uguale ma dovrei scegliere uno dei due entro Natale.. oppure avete delle idee migliori?smile.gif




per i miei gusti il secondo che hai detto
a_deias
QUOTE(Lolly12 @ Dec 8 2012, 02:29 PM) *