Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Andre@82
Questa mattina ho deciso di uscire a fare qualche foto..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

I commenti e le critiche sono ben accetti!!!!
claudioorlando
La seconda non mi racconta molto. La prima invece è già una buona foto ma con possibilità ancora maggiori. La nebbiolina che si alza dal canale, i fili delle canne da pesca in controluce, il ghiaccio in terra avrebbero forse avuto bisogno di uno studio più calmo e ragionato. Ricercare il taglio e l'inquadratura migliore per metterli maggiormante in risalto.
Quando si ha a che fare con una scena che ci attrae, qualche istante per ragionarci un po' su, andrebbe preso. Soppesare quali sono i punti salienti e ricercare il modo per esaltarli.
swimm
QUOTE(Er cavajere nero @ Dec 8 2012, 05:14 PM) *
La seconda non mi racconta molto. La prima invece è già una buona foto ma con possibilità ancora maggiori. La nebbiolina che si alza dal canale, i fili delle canne da pesca in controluce, il ghiaccio in terra avrebbero forse avuto bisogno di uno studio più calmo e ragionato. Ricercare il taglio e l'inquadratura migliore per metterli maggiormante in risalto.
Quando si ha a che fare con una scena che ci attrae, qualche istante per ragionarci un po' su, andrebbe preso. Soppesare quali sono i punti salienti e ricercare il modo per esaltarli.


Pollice.gif

si può migliorare anche con un pò di post-produzione

Franco
Andre@82
Grazie!!!

Per il miglioramento in pp cosa consigli? Un po di contrasto?
swimm
un piccolo ritaglio e un pò di maschera di contrasto direi

Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.