Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
trimix
Ciao ragazzi...vecchi e nuovi...del forum
sono ancora fra di voi dopo un periodaccio che mi ha costretto a latitare dal nostro adorato forum e dalla fotografica in generale.
In questo periodo ho dovuto dedicarmi un po alla mia persona a causa di qualche problemuccio (eufemismo) che mi ha impedito di coltivare le mie passioni, la subacquea e la fotografia.
Oggi riesco a postare una foto, scattata quando ero ancora in forma smagliante, che ho intitolato "la dure legge della natura" e che ben rappresenta un pensiero che ho avuto per parecchi giorni prima che venisse scongiurata la possibilità di uno di quei mali che ti fanno pensare a quanto sia davvero breve la vita.

Un pensiero speciale va agli amici che in questi mesi, attraverso i messaggi privati di questo forum, mi hanno contattato per chiedere notizie sulla mia latitanza....sono gesti che non dimenticherò e mando a loro, anche pubblicamente, un caloroso abbraccio.

Unitile chiedermi perchè ho postato qui questo scatto.....Vallerio non te la prendere....è qui che ho conosciuto degli "amici".

Spero di riuscire a breve a scattare qualche scatto attuale senza dover andare a cercare ancora nell'HD.....come ho fatto in questo caso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 752.9 KB

ciao a tutti
Paolo

P.S. mi accorgo adesso di essermi dimenticato di dare un passata di MdC sul jpeg....ho perso l'abitudine.. cerotto.gif



Mauro Va
ciao Paolo...benritrovato..........
una foto estremamente semantica, mi par di capire.............
e un buon click

un salutone

Mauro
gaeraciti
Io l'avrei scattata in verticale......................................................................





















messicano.gif

Bentornato!!! Ahahahah....

P.S. Lo scatto per ora non lo commento, così impari biggrin.gif

Un abbraccio, Gaetano
cristian veltri
Ciao Paolo sono contento di leggerti e soprattutto che ora tu stia meglio, bentornato!
Cris
ragem
Se ricordo bene una delle prime foto che mi ha colpito è stata una delle tue, quella della farfalla ricoperta di gocce di rugiada, che se non erro fù spostata dai moderatori nella sezione naturalistica, e fosti uno dei primi a darmi qualche consiglio.
Un mio piccolo sogno nel cassetto è di ricevere lo stesso trattamento, intanto ti faccio i complimenti per questa foto, è un gran piacere rivederti!
Ciao Alessandro
SaraMorgia
ciao non ci conosciamo ancora... l'immagine parla davvero molto da sola, se poi associata ad un brutto periodo ancora di +, l'importante è riuscire ad andare avanti smile.gif
claudio-rossi
Bentornato!!

Ciao

Claudio
trimix
QUOTE(Mauro Va @ Dec 7 2012, 07:19 PM) *
ciao Paolo...benritrovato..........
una foto estremamente semantica, mi par di capire.............
e un buon click

un salutone

Mauro


e capisci bene caro Mauro
grazie


QUOTE(gaeraciti @ Dec 7 2012, 07:42 PM) *
Io l'avrei scattata in verticale......................................................................
messicano.gif

Bentornato!!! Ahahahah....

P.S. Lo scatto per ora non lo commento, così impari biggrin.gif

Un abbraccio, Gaetano


Ma cosa vuoi commentare......tu non meriti alcuna risposta... ed aggiungo un bel pappappero... :

grazie Gae....(ma anche Gennaro.... quando l'ho letto ho riso per due ore.. )


QUOTE(zenith79 @ Dec 7 2012, 08:23 PM) *
Ciao Paolo sono contento di leggerti e soprattutto che ora tu stia meglio, bentornato!
Cris


Ti ringrazio molto Cris... Pollice.gif


QUOTE(ragem @ Dec 7 2012, 08:50 PM) *
Se ricordo bene una delle prime foto che mi ha colpito è stata una delle tue, quella della farfalla ricoperta di gocce di rugiada, che se non erro fù spostata dai moderatori nella sezione naturalistica, e fosti uno dei primi a darmi qualche consiglio.
Un mio piccolo sogno nel cassetto è di ricevere lo stesso trattamento, intanto ti faccio i complimenti per questa foto, è un gran piacere rivederti!
Ciao Alessandro


Grazie Ale...vedrai che capiterà anche a te. Sono felice che ti abbia colpito una mia foto e spero di averti dato dei consigli costruttivi....il fatto che sia stato uno dei primi è certamente una casualità visto che siamo tutti abbastanza attivi....ma sono felice del tuo intervento.
Grazie

QUOTE(pinkdaisy @ Dec 8 2012, 04:01 AM) *
ciao non ci conosciamo ancora... l'immagine parla davvero molto da sola, se poi associata ad un brutto periodo ancora di +, l'importante è riuscire ad andare avanti smile.gif


Ecco un'altro degli aspetti positivi di partecipare ad un forum..questo tuo intervento ne è la dimostrazione. Grazie davvero e vedrai che non mancherò di.....farmi conoscere.

QUOTE(claudio-rossi @ Dec 8 2012, 09:43 AM) *
Bentornato!!

Ciao

Claudio


Grazie mille a "il terrestre".... vado via qualche mese e ti ritrovo in una nuova veste...mica eri tu quello che hanno fatto vedere su Marte vero???
Grazie davvero Claudio

un saluto a tutti
Paolo
aldosartori
Bella li Paolo e bentornato! Chiesi di te a GENNARO (in arte Gaetano) giusto a inizio settimana! La foto come sempre è scadente e quindi non mi esprimo a riguardo....





Ci sei mancato!
fralot
... Pollice.gif wink.gif ... bentornato alla serenità ... un sorriso enorme ...

Franco
trimix
QUOTE(aldo73 @ Dec 8 2012, 08:10 PM) *
Bella li Paolo e bentornato! Chiesi di te a GENNARO (in arte Gaetano) giusto a inizio settimana! La foto come sempre è scadente e quindi non mi esprimo a riguardo....
Ci sei mancato!


Aldo...che dire se non...Grazie


QUOTE(fralot @ Dec 8 2012, 08:27 PM) *
... Pollice.gif wink.gif ... bentornato alla serenità ... un sorriso enorme ...

Franco


Grazie mille Franco...bella sensazione la serenità
alessandro croce
Bentornato Paolo, credimi, so esattamente cosa vuoi dire... Felice di averti ancora fra noi!
trimix
QUOTE(Nevermind75 @ Dec 9 2012, 07:43 PM) *
Bentornato Paolo, credimi, so esattamente cosa vuoi dire... Felice di averti ancora fra noi!


Grazie molte Ale, un abbraccio
Paolo
gaeraciti
Adesso commentiamo.

Scattuccio simpatico ma niente di eccezionale, non dici di che ragno si tratta....non dai indicazioni sulla predazione...non specifichi neanche le modalità di scatto....

Non meriteresti neanche l'attenzione di tutti noi.....

Veniamo nello specifico alla foto:

1/60s f 5,6 con focale 60mm a 100 ISO, eri su treppiedi... immagino
OTTIMA la MAF e la nitidezza (ridotta PDC che ci può anche stare in questi scatti)
La foto in se non mi racconta abbastanza di questo aracnide (Argiope Bruennichi, tanto per fartelo sapere....)
Una caratteristica interessante di questo "ragnaccio" è la modalità con cui tesse la tela, ottenendo nella parte centrale un disegno "caratteristico" a "zig-zag" (non è ancora ben chiaro a cosa gli serva...).

Comunque, in definitiva, poichè sei finalmente ritornato qui sul forum.....direi che può andare, ma anche che ci hai abituato a molto meglio.



Ahahahahahh........come sono andato? Sembravo serio?

Ciao Paolo, GENNARO
trimix
Ragazzi aiutooooo. Ci pensate voi o ce lo mando IO...

GENNARINO MIO se ti stanno fischiando le orecchie non chiederdi chi sta imprecando tongue.gif
marco_boz
Ben tornato grande Paolo!!!..... ed io vado pure contro corrente Gennariana ed Aldiana... laugh.gif laugh.gif ... a me piace ..e pure un sacco!!!!... messicano.gif

Un salutone Paolooo

Marco
trimix
Grazie mille Marco...
un abbraccio anche a te. Pollice.gif

Paolo
patrikanny
Contentissimo di rileggerti Paolo!!!! Io ho l'aracnofobia quindi mi rifiuto di commentarla perchè ho passato velocemente oltre!!! Ben tornato!!!!!!!!!!!!
trimix
QUOTE(patrikanny @ Dec 13 2012, 09:11 PM) *
Contentissimo di rileggerti Paolo!!!! Io ho l'aracnofobia quindi mi rifiuto di commentarla perchè ho passato velocemente oltre!!! Ben tornato!!!!!!!!!!!!


Un grazie doppio te lo meriti.. messicano.gif

un abbraccio
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.