Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
GioD
Ciao a tutti!
Poche settimane fa, prima di andare al lavoro e avendo la mia macchina con me, invece di fare la solita strada sono passato dal lungomare.
Mi sono fermato in un punto qualsiasi un attimo, e cosi ho deciso di fare una foto "al volo" non avendo tempo.
Adesso, essendo la prima volta che faccio uno scatto del genere, volevo consigli da voi più esperti!
Premetto che la barca è capitata li per caso, ma ho preferito lasciarla nel frame invece di eliminarla, per il resto sarà pieno di errori per questo chiedo a voi,
Consigli e critiche accetti (e necessari) smile.gif
Grazie a tutti una buona giornata!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Leoca
Ciao Gio,
parere da uno poco esperto: i colori dell'alba mi piacciono, ed anche il normale contrasto delle nuvole e la sabbia, mi sembra un poco pendente verso sx e, per quanto riguarda la barca non avrei sicuramente tagliato la prua. Tutto secondo il mio parere, aspetta però i più quotati consigli dei più esperti.

Un saluto
Leo
GioD
grazie Leo del tuo commento!
La barca era quasi attaccata con la ringhiera e dei paletti, quindi se non tagliavo leggermente la prua si vedevano(e non mi sembravano ambientarsi tanto). Forse ho sbagliato magari potevo includerli...
claudio-rossi
Un peccato non poter sfruttare la prua della parca al completo.
Bel cielo, in post produzione da aprire secondo me un po' le ombre, qualche dubbio sulla compo.
Ok il cielo, ok la barca e la passerella poi però rimane la parte destra un po' vuota, probabilmente dipende dagli elementi di sinistra un po' troppo defilati.

Ciao

Claudio
GioD
Grazie Claudio per il commento,
come dici tu a destra risulta un pò vacante, ma non era peggio inserire barca e passerella al centro del frame?
Grazie per il consiglio sulle ombre, rivedrò un po la pp!
Ciao
Giorgio
trimix
Mi intrometto nella discussione per proporre un'alternativa.....magari uno scatto in verticale !!!
In tal modo la barca sarebbe stata comunque a sinistra (seppur mozzata della prua), il parallelismo con la passerella avrebbe assunto maggior valore e la parte a dx, vuota, sarebbe stata eslcusa... Ovviamente è un parere personale eh....

ciao
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.