Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
piersparello
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MBciao a tutti, domenica abbiamo fatto una gita in Valmasino,giornata bellissima di sole,prima di postare gli scatti a colori ho voluto fare una prova in BN...( adoro Ansel Adams,io sono lontano da lui anni luce ahahhahaaha) mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Pier


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Patrizio Gattabria
Sono tre buone foto e, probabilmente, a colori avrebbero un maggior 'impatto'..e proprio per questo motivo, se si decide, di farle in B/n, bisogna lavorare molto sulla conversione, che vedo un po' piatta, in queste immagini..

Un saluto
Patrizio
piersparello
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Dec 6 2012, 10:42 AM) *
Sono tre buone foto e, probabilmente, a colori avrebbero un maggior 'impatto'..e proprio per questo motivo, se si decide, di farle in B/n, bisogna lavorare molto sulla conversione, che vedo un po' piatta, in queste immagini..

Un saluto
Patrizio


Ciao Patrizio grazie del passaggio,per piatta cosa intendi? mancano di contrasto o altro?

grazie ancora Pier....
Patrizio Gattabria
QUOTE(pier-samu @ Dec 6 2012, 12:40 PM) *
Ciao Patrizio grazie del passaggio,per piatta cosa intendi? mancano di contrasto o altro?

grazie ancora Pier....

Ciao Pier, le tue foto sono buone, e proprio per questo meriterebbero di essere ravvivate con luminosità e contrasto..'osa' di più facendo attenzione a non 'bruciare' i neri, e a maggior ragione i bianchi..

Un saluto
Patrizio
Max Lucotti
Il mio parere è che hai fatto un buon lavoro, la seconda e la terza le migliori per me.
Se il tuo scopo è quello che copiare lo stile del maestro del bw, bè direi che ti ci sei avvicinato. Nei suoi scatti c'era una predominanza dei tono di grigio, a differenza della consuetudine moderna che tende ad avere meno mezzi toni per prediligere più ombre decise e bianchi al limite. wink.gif

Ciao

Max
mircob
anche a me piacciono e condivido abbastanza il parere di Max.
piersparello
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 6 2012, 04:40 PM) *
Il mio parere è che hai fatto un buon lavoro, la seconda e la terza le migliori per me.
Se il tuo scopo è quello che copiare lo stile del maestro del bw, bè direi che ti ci sei avvicinato. Nei suoi scatti c'era una predominanza dei tono di grigio, a differenza della consuetudine moderna che tende ad avere meno mezzi toni per prediligere più ombre decise e bianchi al limite. wink.gif

Ciao

Max

Ciao Max,ti ringrazio, hai letto alla perfezione il mio intento,ovviamente non penso neanche di essere accostato al mio mito Adams, il mio tentativo era quello di realizzare degli scatti in BN simile al suo stile,il fatto che almeno un po' ci sono andato vicino mi rallegra.....di solito faccio BN piu' contrastati, ma in questo caso e' stata proprio una scelta quella di esaltare di piu' la tonalita' del grigio a discapito dei neri e dei bianchi......grazie ancora del tuo commento.

PS: grazie mille anche a voi Patrizio e Mirco

CIao Pier
cobbretto
1 e 3 mi piacciono, nella seconda, ci sono troppi elementi sul primo piano, per la post son gusti.... ma in questo caso per la prima foto secondo me ci starebbe più contrasto come detto da Patrizio, anche perchè sulle montagne c'era la luce mentre dal bosco in giù no, ma ripeto son gusti. e il mio è un piccolo parere.
Ciao.
Cesare44
delle belle foto, buone le inquadrature, e buona l'idea del bienne. La terza è la mia preferita.

ciao
piersparello
QUOTE(cobbretto @ Dec 7 2012, 08:02 PM) *
1 e 3 mi piacciono, nella seconda, ci sono troppi elementi sul primo piano, per la post son gusti.... ma in questo caso per la prima foto secondo me ci starebbe più contrasto come detto da Patrizio, anche perchè sulle montagne c'era la luce mentre dal bosco in giù no, ma ripeto son gusti. e il mio è un piccolo parere.
Ciao.


Cobbretto,il tuo parere mi interessa molto,grazie mille per i consigli!!!

ciao Pier

Ps:Grazie mille Cesare per il passaggio.........
Massimiliano Piatti
La seconda per me è la migliore delle tre presentate........ha un bel primo piano una varietà di toni completa e luci e ombre in maniera adeguata.
Ti consiglio di postarne una alla volta così si può essere più precisi e dettagliati nei commenti espressi mentre invece così se ne sceglie necessariamente una da commentare non rendendo piena giustizia al tuo lavoro.
Complimenti.

Massi
piersparello
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Dec 8 2012, 07:58 AM) *
La seconda per me è la migliore delle tre presentate........ha un bel primo piano una varietà di toni completa e luci e ombre in maniera adeguata.
Ti consiglio di postarne una alla volta così si può essere più precisi e dettagliati nei commenti espressi mentre invece così se ne sceglie necessariamente una da commentare non rendendo piena giustizia al tuo lavoro.
Complimenti.

Massi


ti ringrazio Massi...la prossima volta seguiro' il tuo consiglio
Un saluto Pier
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.