Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fralot
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

... ciao ... Franco
aldosartori
Come detto, bel b.n. Mi pare però penda leggermente
fralot
QUOTE(aldo73 @ Dec 5 2012, 10:04 PM) *
Come detto, bel b.n. Mi pare però penda leggermente

... e potevi dirmi anche che pendeva no??? ... io la raddrizzavo un pò prima di metterla qui ... malefico!!! tongue.gif ... devo attaccar la livella allo schermo ... o un busto per me quando scatto!! ... cerotto.gif

Ciao Aldone!!
gaeraciti
Quoto "Aldone" sulla pendenza della foto....ma ormai te ne sei accorto anche Tu biggrin.gif

Per il resto, bello scatto e simpatico "titolo" Pollice.gif

Avrei evitato la leggera vignettatura e forse avrei anche azzardato un taglio "panoramico".

Tutto sempre e solo "secondo me".

Ciao Franco, un saluto.

Gaetano
aldosartori
rolleyes.gif unsure.gif ...scusa....
Perfect
Ciao Franco,
per prima cosa complimenti per l'impegno. I risultati si vedono!
Per lo scatto, ma è un parere personalissimo: l'avrei preferito senza i gabbiani. La prospettiva schiacciata dello zoom li fa apparire (ai miei occhi) troppo grandi rispetto alla nave.
Un saluto grande, Giovanni
marco_boz
ciao Franco!!... a parte la pendenza wink.gif smile.gif.... a me piace proprio tanto questo scatto!... hai colto un bel momento! .. complimenti!

un salutone Franco!!

Marco
Alex20
Secondo il modesto parere, la compo ne avrebbe guadagnato se la nave si fosse trovata sulla sx del frame ed i gabbiani così come sono.... si sarebbe smorzato l'effetto di una focale relativamente lunga ed il numero perfetto avrebbe avuto maggior risalto.... sbaglio ??

Un saluto

Alex
fralot
... grazie a tutti per l'attenzione e soprattutto per le personali considerazioni ... in questo caso davvero "illuminanti" in quanto nel rivedere il frame originale rispetto al "taglio" di quello pubblicato mi son reso conto che in effetti una più amplia scena avrebbe addolcito l'impatto troppo evidente rapporto grandezza/distanza tra nave e gabbiani. Ammetto ancora la neofita tendenza nel cercar di evidenziare ciò che piace rispetto al resto senza ancora concepire che la contestualizzazione quasi sempre è ben più importante del soggetto principale ...
Grazie ... il sereno confronto restituisce sempre altrettanta serena autoconsapevolezza Pollice.gif

Franco
MartaC.
QUOTE(Alex20 @ Dec 7 2012, 07:23 AM) *
Secondo il modesto parere, la compo ne avrebbe guadagnato se la nave si fosse trovata sulla sx del frame ed i gabbiani così come sono.... si sarebbe smorzato l'effetto di una focale relativamente lunga ed il numero perfetto avrebbe avuto maggior risalto.... sbaglio ??

Un saluto

Alex


quoto Alex! in questo modo il numero perfetto sarebbe stato ancora più evidente... peccato!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.