Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fra_bruni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 902.8 KB


Saluti.

Francesco.

Max Lucotti
Non mi convince, per i miei gusti bruciatura un pò troppo estesa e luce molto dura con ombre secche. wink.gif

ciao

Max
fra_bruni
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 5 2012, 08:45 AM) *
Non mi convince, per i miei gusti bruciatura un pò troppo estesa e luce molto dura con ombre secche. wink.gif

ciao

Max


Ok.. la prossima volta cercherò di lavorarci meglio!

Grazie del passaggio.
fra_bruni
Aggiungo anche la seconda parte!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

C&C graditi come sempre...

Francesco.
Fabrizio9972
Concordo con Max, in entrambe la luce è troppo dura e avendo deciso per uno scatto così largo anche il gioco di luci ed ombre perde il suo fascino tra bruciature, flare e ombre scurissime, secondo me se facevi un taglio molto + stretto sulle colline (magari escludendo il sole) e poi in post recuperavi un pò le ombre potevi tirar fuori uno scatto veramente bello (ad esempio magari sulla seconda giocare sull'agriturismo in alto a sx + nuvole e giochi d'ombre sulle colline),

Ciao,
Fab
fra_bruni
QUOTE(Fabrizio9972 @ Dec 5 2012, 10:48 AM) *
Concordo con Max, in entrambe la luce è troppo dura e avendo deciso per uno scatto così largo anche il gioco di luci ed ombre perde il suo fascino tra bruciature, flare e ombre scurissime, secondo me se facevi un taglio molto + stretto sulle colline (magari escludendo il sole) e poi in post recuperavi un pò le ombre potevi tirar fuori uno scatto veramente bello (ad esempio magari sulla seconda giocare sull'agriturismo in alto a sx + nuvole e giochi d'ombre sulle colline),

Ciao,
Fab


Pollice.gif Stasera faccio una prova!
FabioPerillo
Ciao, bello il gioco luci ombre ma luce davvero dura e orribile.
Nella due anche un fastidioso flare...
Da riprovare con luce più tenue e calda... wink.gif
aldosartori
Soggetti eccezionali, ma concordo per la luce nemica che hai avuto.
Ritenta perchè ne vale assolutamente la pena!
Un bravo per averci provato!!!!!
Alex20
Concordo con quanti mi hanno preceduto.... le Crete Senesi hanno un fascino ed un'atmosfera particolare che si può rendere solo con una luce più diffuea, meno dura...

Alex
fra_bruni
Ok, accetto di buon grado i consigli. Ritenterò sicuramente! A mio discapito posso solo dire che il sole stava scomparendo dietro le nuvole e dopo non c'è stato più quel gioco di ombre... però effettivamente in quel momento era ancora alto nel cielo e ha creato troppo contrasto. Forse era da provare con dei filtri ND?

Aspetto un bel tramonto sereno e poi ci riprovo!

Grazie comunque a tutti...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.