Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
iSt3f
D700 + 50AFD (attenzione che è un bel crop.....purtroppo non dispongo di lenti macro dry.gif )
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 924.8 KB
buzz
si capisse cosa è.....


comunque dove sta scritto che per fare still life occorrano le lenti macro?
Semmai servono per la macro....
iSt3f
Ciao Buzz, l'intento era proprio creare una foto eterea, da qui il nome, senza un soggetto rapidamente definibile e riconoscibile.
La lente macro non serve per lo still life ma per questo scatto mi avrebbe fatto davvero comodo, avrei evitato il crop spinto.
Allora, nessuno indovina cos'è il soggetto della foto!?
Faroth
Gocce d'acqua su un cd capovolto? smile.gif
marco.quarello
Premetto il secondo me ........che di errori ne fo' tanti!! rolleyes.gif
  • Cominciamo dallo sfondo direi quanto meno invadente, le aree bruciate portano lo sguardo nel....nulla.
    I riflessi presenti non aiutano ne nella composizione ne nella pulizia dell'immagine.
    le goccie d'acqua appaiono non proprio a fuoco.
    Nelle gocce non vi e' nessun riflesso che attragga lo sguardo dell'osservatore e che dia un senso al titolo dato.
    Etereo non vuol dire confuso ma lieve appena accennato.
    Direi di riprovare cercando nella sezione immagini di altri autori.
    Come detto da Buzz per lo still non e' indispensabile un obbiettivo macro.....anche se a mio avviso aiuta!
Aspetto altre prove.

Ciao

iSt3f
QUOTE(Faroth @ Dec 5 2012, 06:41 PM) *
Gocce d'acqua su un cd capovolto? smile.gif

Pollice.gif
Troppo facile

biggrin.gif

QUOTE(marco.quarello @ Dec 5 2012, 08:31 PM) *
Premetto il secondo me ........che di errori ne fo' tanti!! rolleyes.gif
  • Cominciamo dallo sfondo direi quanto meno invadente, le aree bruciate portano lo sguardo nel....nulla.
    I riflessi presenti non aiutano ne nella composizione ne nella pulizia dell'immagine.
    le goccie d'acqua appaiono non proprio a fuoco.
    Nelle gocce non vi e' nessun riflesso che attragga lo sguardo dell'osservatore e che dia un senso al titolo dato.
    Etereo non vuol dire confuso ma lieve appena accennato.
    Direi di riprovare cercando nella sezione immagini di altri autori.
    Come detto da Buzz per lo still non e' indispensabile un obbiettivo macro.....anche se a mio avviso aiuta!
Aspetto altre prove.

Ciao

Ciao Marco
E' uno dei primi scatti del genere che faccio, concordo con te su quasi tutto.
Escludo che ci sia del bruciato (l'istogramma di PS non mente) ed escludo che le gocce siano fuori fuoco, sono solo poco dettagliate a causa del crop deciso che ho dovuto effettuare causa mancanza obiettivo macro
wink.gif
A presto con altre prove
Ciao e grazie del passaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.