salve a tutti,
non so se è la sezione giusta, spero qualcuno mi sappia rispondere.
Ho avuto diverse vicissitudini con un obiettivo Nikon AF 20 mm con evidenti problemi ai bordi del fotogramma. Portato alla CSA (abito a Roma), con allegate le stampe dove si evidenzia il difetto, mi è stato riparato, con una spesa piuttosto elevata. Stesso problema. Riportato, è stato nuovamente riparato (questa volta gratis, con ammissione del cattivo lavoro svolto precedentemente). Il difetto continua. Il tecnico, al mio dubbio che l'obiettivo abbia una o più lenti disallineate, risponde che la CSA non ha gli strumenti necessari alla verifica del correttl allineamento delle lenti. Inviato in LTR, mi viene fatto un preventivo "astronomico", in quanto occorre sostituire l'intero elicoide di messa a fuoco.
La mia domanda è questa: a chi, di Nikon Italia, bisogna rivolgersi per protestare ufficialmente contro il comportamento che reputo assolutamente NON professionale e NON degno di un'assistenza ufficiale del centro CSA di Roma. Non è tanto per i soldi che ho perso, ma per far sapere a chi è responsabile di queste cose il mio disappunto per questa vicenda.

grazie in anticipo per l'interessamento

valentino