Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Patrizio Gattabria
Isola Tiberina, lambita dalle acque..più del solito...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 861.6 KB

La foto fa parte di un mini-reportage, di 5 foto, inserito in Sreet e Reportage:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=297506

Un saluto
Patrizio
Memez
wow... che impatto...
complimenti.
Patrizio Gattabria
Grazie Memez..un saluto..

Patrizio
aldosartori
Ciao Patrizio!
Visto e commentato di là smile.gif
Max Lucotti
Avrei aspettato che il sole scendesse ancora un poco per evitare quella bruciatura dietro..
Ciao

Max
Patrizio Gattabria
Grazie del passaggio ad Aldo..

e grazie a Max..vero!, avrei potuto aspettare, ma probabilmente non l'avrei scattata.. il sole sorgeva ..il tutto è durato poche decine di secondi (posso assicurarti!), ed è ricominciato a chiudersi il cielo e poi è venuta la pioggia....ed ahimè, ci sono stato attento: la bruciatura nel cielo era proprio così, 'de visu'...e poco c'era da inventarsi..

Un saluto
Patrizio
maxbunny
Non me ne volere, ma la forte bruciatura la penalizza molto, inoltre mi pare che penda verso destra.
Patrizio Gattabria
QUOTE(maxbunny @ Dec 5 2012, 10:09 AM) *
Non me ne volere, ma la forte bruciatura la penalizza molto, inoltre mi pare che penda verso destra.

Ci mancherebbe.. lo scrivevo nella risposta precedente, il sole in quel punto era accecante, così come lo vedi in foto ...e la bruciatura non potevo eliminarla, salvo modificare la realtà..avrei dovuto?

.. sulla pendenza: la bolla montata non mi dava valori positivi, e nemmeno negativi..

Grazie delle tue osservazioni, Max

Un saluto
Patrizio
maxbunny
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Dec 5 2012, 02:40 PM) *
Ci mancherebbe.. lo scrivevo nella risposta precedente, il sole in quel punto era accecante, così come lo vedi in foto ...e la bruciatura non potevo eliminarla, salvo modificare la realtà..avrei dovuto?

Secondo me si, o con un filtro GND, meglio ancora eseguendo più scatti in bracketing da montare in HDR con l'ausilio di una maschera di livello.

.. sulla pendenza: la bolla montata non mi dava valori positivi, e nemmeno negativi..

la bolla montata sul cavalletto ti indicava che il terreno su cui poggiavi era dritto, ma utilizzando anche il reticolo nel mirino ti saresti accorto che l'immagine pende leggermente verso destra

Grazie delle tue osservazioni, Max

Un saluto
Patrizio
Patrizio Gattabria
Ciao Max, rispetto le tue idee, e ti ringrazio dell'attenzione.., ma non uso oggi, per scelta personale, che si può anche non condividere, dopo aver usato per anni (per più di 40 anni) filtri analogici..e, sempre per scelta personale, non faccio BKT...

La bolla montata su cavalletto indica se il terreno è dritto, è vero, e non si discute..ma la bolla, nella mia foto, era montata sulla macchina..

Un saluto
Patrizio
maxbunny
Ciao, nulla da dire sulle scelte personali, però in situazioni simili o si utilizzano filtri GND oppure esposizioni multiple altrimenti i risultati lasciano a desiderare.

La bolla, montata su lcavalletto o montata sulla reflex ti dice se cavalletto e/o reflex è in piano, il reticolo ti avrebbe fatto notare, prima di scattare, un orizzonte palesemente inclinato verso destra.

Ciao
Patrizio Gattabria


..Scuole di pensiero personali, magari opinabili, che vanno comunque rispettate.. sia le tue, che le mie..

Ciao



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.