Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
MassimoNicolazzoImaging
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 307.7 KB


Critiche e commenti graditi.. smile.gif

Massimo

Alex20
L'espressione della bella modella non mi entusiasma e trovo una pp troppo invadente... IMHO

Un saluto

Alex
davide_calasanzio
Concordo. Cornee troppo sbiancate e pelle troppo lisciata, danno un risultato fin troppo poco naturale.
Negativodigitale
Sposto questo sguardo intenso in Ritratto.

Paolo
MassimoNicolazzoImaging
Grazie a tutti per i passaggi. Si Paolo, anche io ero indeciso se postarlo su Ritratto, infatti è più attinente.. smile.gif
Patrizio Gattabria
Ottimo ritratto, efficace illuminazione, modella particolarmente bella..peccato per la PP invadente, che ha reso il viso troppo 'plasticoso'..

Un saluto
Patrizio
Cesare44
un buon ritratto, mi piacciono, sia il punto di ripresa, sia la luce.

ciao

scotucci
come realizzazione ( taglio luci ecc) niente male davvero!!!
forse solo un po' scura sulla sinistra del fotogramma
pp da rivedere soprattutto sugli occhi!!!
sindrome73
Per la Post produzione direi che siamo proprio fuori strada!! Si vede lontano un miglio quella pelle piallata e gli occhi troppo accesi!!
La luce mi piace ma andava cmq ammorbidita!! hai usato forse un Flash nudo senza nessun diffusore??

Saluti Francesco
MassimoNicolazzoImaging
Ho rifatto la PP.. in effetti era troppo invadente... smile.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 717.2 KB
sindrome73
Be!! Anche questa non è che poi sia tanto meglio sotto l'occhio sinistro (della modella) si vedono come dei bozzi!!

Ed in un ritratto non e certo ammissibile!! Sono particolari che vanno curati!!
marce956
Sì, trovo il titolo azzeccato e la foto veramente buona Pollice.gif
sindrome73
QUOTE(marce956 @ Dec 9 2012, 09:06 PM) *
Sì, trovo il titolo azzeccato e la foto veramente buona Pollice.gif


blink.gif blink.gif blink.gif Booo!! io non voglio sparlare assolutamente, anche perche non sono all'altezza di giudicare!! Ma dire che la foto e veramente buona!!
E buona sicuramente, ma ci sono delle imperfezioni che vanno correte!!
MassimoNicolazzoImaging
QUOTE(sindrome73 @ Dec 10 2012, 10:28 AM) *
blink.gif blink.gif blink.gif Booo!! io non voglio sparlare assolutamente, anche perche non sono all'altezza di giudicare!! Ma dire che la foto e veramente buona!!
E buona sicuramente, ma ci sono delle imperfezioni che vanno correte!!


Le imperfezioni ci sono, ma si è sempre in dubbio se intervenire pesantemente in PP o lasciare qualche difetto ma rendere l'immagine più naturale. D'altronde la luce di taglio tende ad accentuare le imperfezioni, ma allo stesso tempo crea un'atmosfera particolare...
sindrome73
Ripeto non mi peremetterei di giudicare anche perche non sono all'altezza, ma la replica e a marce956 !! che dice che e perfetto!!
Se mi permetto di criticare e per dire questo punto o l'altro va un po corretto ma per migliorare, se e perfetta cosi.... Allora neanche ti do spazio per fare meglio!!!

Alla fine sono pareri soggettivi!! saluti Francy
MassimoNicolazzoImaging
QUOTE(sindrome73 @ Dec 10 2012, 12:53 PM) *
Ripeto non mi peremetterei di giudicare anche perche non sono all'altezza, ma la replica e a marce956 !! che dice che e perfetto!!
Se mi permetto di criticare e per dire questo punto o l'altro va un po corretto ma per migliorare, se e perfetta cosi.... Allora neanche ti do spazio per fare meglio!!!

Alla fine sono pareri soggettivi!! saluti Francy


Per carità! Io sono il primo che deve e vuole migliorare!! Ci mancherebbe! Ogni critica è sempre ben accetta! smile.gif
marce956
QUOTE(sindrome73 @ Dec 10 2012, 12:53 PM) *
Ripeto non mi peremetterei di giudicare anche perche non sono all'altezza, ma la replica e a marce956 !! che dice che e perfetto!!
Se mi permetto di criticare e per dire questo punto o l'altro va un po corretto ma per migliorare, se e perfetta cosi.... Allora neanche ti do spazio per fare meglio!!!

Alla fine sono pareri soggettivi!! saluti Francy


Non ho detto che è perfetta, ma che il titolo mi pareva azzeccato e la foto buona, a me sembra che buchi il video, per questo mi piace ed ho apprezzato, nulla di piu' nè di meno rolleyes.gif ...
maxiclimb
Il problema fondamentale di questo intenso ritratto è la direzione della luce, troppo bassa e radente.
Questo ha causato l'ombra sotto l'occhio sinistro della modella, che appesantisce lo sguardo e "chiama" un intervento correttivo in postproduzione.
Ma certi interventi non è semplice farli bene, e infatti alla fine la versione più naturale resta la migliore.
Sposterei quindi l'attenzione alla fase di ripresa, per evitare il più possibile di dover intervenire "dopo", con tutti i limiti e le difficoltà del caso.
Per il resto il ritratto è gradevole, la modella sensuale ed espressiva.
Personalmente proverei a tagliare un po' in alto e a sinistra per stringere l'inquadratura e bilanciare meglio l'immagine eliminando delle zone vuote.
Infine, se posso permettermi, un consiglio spassionato alla modella: il contorno della labbra con la matita più scura del rossetto è proprio tanto (ma tanto) fuori moda... si usava negli anni '80.
Oltre ad essere troppo evidente, purtroppo rende (mi si passi il termine assolutamente benevolo) un po' "volgare" il make-up.
Spero sinceramente di non urtare la sensibilità di questa bella ragazza dicendo questo, ma davvero è nel suo interesse, non solo fotografico.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.