Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
nikonmau71
Scusatemi, spero di postare nella sezione corretta... in caso contrario, potreste spostare voi la domanda nella sezione giusta?
Io ho un problema con il video editing e non con le tecniche di ripresa video...
Ho Premiere Elements 7 e in un video fatto, dove sono presenti anche alcune foto oltre alle clip video, ho dovuto ruotare alcune foto ed alcune clip.
Ciò mi ha portato il problema delle bande nere laterali che non so come rimediare. Sia le foto che le clip video ruotate, hanno spazi neri ai lati che vorrei eliminare, ovvero, avere la foto o la clip a pieno schermo come tutto il resto. Come posso fare?


Inoltre, ho una presentazione fotografica fatta con Photoshop Elemnts 7 ed una fatta direttamente da Premiere 7, entrambe da riversare ancora su dvd. Volevo sapere se è meglio fare la presentazione di foto prima su photoshop e poi riversarle su premiere oppure se è meglio partire direttamente da premiere. La qualità delle foto portate direttamente in premiere, cambia? Migliora o peggiora o resta indifferente?

Ogni cosa mi saprete dire in merito sarà graditissima!!

Grazie e scusatemi se dovessi aver sbagliato sezione (come credo...).

Ciao
Lightworks
QUOTE(nikonmau71 @ Dec 3 2012, 07:19 PM) *
Ho Premiere Elements 7 e in un video fatto, dove sono presenti anche alcune foto oltre alle clip video, ho dovuto ruotare alcune foto ed alcune clip.
Ciò mi ha portato il problema delle bande nere laterali che non so come rimediare.


Non conosco elemnts quindi mi riferisco a premiere normale che uso: le bande nere non le puoi eliminare se vuoi mantenere il formato delle clip, ma puoi zoomare ed eventualmente operare una panoramica (in premiere!) dall'alto al basso o viceversa, cioè non inquadri mai tutta la foto ma una parte per volta, in modo da occupare tutto lo schermo senza bande nere.
Oppure puoi slargare le clip e le foto, ma una ragazza magra diventerebbe una cicciona assurda biggrin.gif

Lo slide lo puoi fare direttamente in premiere, tanto le foto comunque verranno ridotte a formato video.
nikonmau71
QUOTE(Lightworks @ Dec 4 2012, 12:05 AM) *
Non conosco elemnts quindi mi riferisco a premiere normale che uso: le bande nere non le puoi eliminare se vuoi mantenere il formato delle clip, ma puoi zoomare ed eventualmente operare una panoramica (in premiere!) dall'alto al basso o viceversa, cioè non inquadri mai tutta la foto ma una parte per volta, in modo da occupare tutto lo schermo senza bande nere.
Oppure puoi slargare le clip e le foto, ma una ragazza magra diventerebbe una cicciona assurda biggrin.gif

Lo slide lo puoi fare direttamente in premiere, tanto le foto comunque verranno ridotte a formato video.



Ola! Grazie per l'aiuto! Quindi dici che sono fottuto e che non ho possibilità di ridimensionare l'immagine e la clip... cavolo, verrà una schifezza...
Per quanto concerne la presentazione delle foto, fatta direttamente con premiere dici che verranno ridotte a formato video... non perderanno di qualità? Scusa la domanda ma sono ignorantissimo in fatto di video...

Grazie, ciao
Lightworks
QUOTE(nikonmau71 @ Dec 4 2012, 04:59 PM) *
Ola! Grazie per l'aiuto! Quindi dici che sono fottuto e che non ho possibilità di ridimensionare l'immagine e la clip... cavolo, verrà una schifezza...

Beh, se uno riprende o fotografa con l'intenzione di fare un video deve tenere presente che normalmente le televisioni si tengono in orizzontale! Solo qualche monitor si gira anche di 90°

QUOTE(nikonmau71 @ Dec 4 2012, 04:59 PM) *
Per quanto concerne la presentazione delle foto, fatta direttamente con premiere dici che verranno ridotte a formato video... non perderanno di qualità? Scusa la domanda ma sono ignorantissimo in fatto di video...

Se lo fai full HD la risoluzione massima della foto sarà quella del video HD=1920x1280 pixel e a video non dovresti notare peggioramenti rispetto al monitor.
nikonmau71
QUOTE(Lightworks @ Dec 5 2012, 01:21 AM) *
Beh, se uno riprende o fotografa con l'intenzione di fare un video deve tenere presente che normalmente le televisioni si tengono in orizzontale! Solo qualche monitor si gira anche di 90°
Se lo fai full HD la risoluzione massima della foto sarà quella del video HD=1920x1280 pixel e a video non dovresti notare peggioramenti rispetto al monitor.


Ok, allora mi rassegnerò alle bande nere laterali e la prossima volta starò più attento in fase di registrazione del video... peccato però... verrà una schifezza... amen, il danno è fatto.
Quindi nel caso di una fotografia, la qualità d'immagine sarà inferiore ma non evidentissima giusto? Ma come faccio a farlo in full hd se sono foto? E' possibile? Come?
Ma cosa cambia a farlo direttamente con Premiere e a farlo prima con photoshop?
Inoltre, volevo sapere se qualcuno sa come si modificano le lunghezze delle clip.... o meglio, una per una lo so, ma portarle tutte alla stessa durata in un'unica volta, come si fa?

Grazie ancora
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.